alexvtsmini Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 (modificato) Del tipo? A tenergli testa ci sono le catheram e le atom, ben poco altro... sul prezzo ok, c`e` questa ma credo in strada sia inutilizzabile Modificato 23 Giugno 2013 da alexvtsmini
Ludo91 Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 io ,troppo spesso, paragono costi a prestazioni, valutando fruibilita ecc in minor modo, mi farei una radical(magari un sr8 per stare su quel prezzo, farcita di optional),estrema per estrema, ok tecnologie imparagonabili, però se ci si mette anche un pò di sentimento nel appeal estetico... sottolineo che ci si può fare il mezzo che si vuole ma se si è fermi( io per primo) è meglio spendere meno,molto meno andando su un mezzo prestazionale ma low cost ed imparare
alexvtsmini Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 (modificato) Concordo! La stramaggiornaza delle supersportive viene guidata in modi che nenanche accarezzano la superficie di quello che possono fare...Infatti un mezzo stile catheram/Elise/Xbow o simili da pistizzare ogni mese prima o poi lo avro` ma voglio prendere le cose nel modo giusto , cioe` prima svariati anni di kart, poi una macchina potente ma non troppo costosa per imparare ad affrontare la pista (prob vecchia bmw) e a mettere mano sui motori da macchina per non motrire di costi di manutenzione e infine il "supermezzo"... un passo alla volta Modificato 24 Giugno 2013 da alexvtsmini
Ludo91 Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 saxo/106 se le intendi come primo step pista sono TA... il mostro da pista, oltre che ben piu cavalluto, deve essere TP! Se le intendi come primo step generale non mi convincono, un kart ti abitua ad avere a che fare con rapporti peso potenza di tutto rispetto e allena la sensibilita` come nient` altro. Dai la 106 e` figa ma nn puoi mettermela con queste... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229944831&cd=634996582620000000&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234371461&cd=635074978280000000&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233325379&cd=635057651680000000&asrc=st
diaccio Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Allora ... la KTM seppur con le sue caratteristiche riprende la "filosofia" dell'Elise, delle varie Catheram, Ariel Atom, Radical, ecc. Strumenti chirurgici per la pista ma scomodi nell'utilizzo giornaliero. L'impiego quotidiano di un'Elise S1 io l'ho provato ... non è tanto la scomodità di non avere l'aria condizionata o il servosterzo quanto il fatto che nel traffico la makkina scaldava e c'era rischio di sfasciarla seriamente tra incapaci che ti si appoggiano alla carrozzeria in manovra e problematiche varie. Oggi dico che - stando alle mie disponibilità economiche - si tratta di meravigliosi giocattoli da usare nel weekend (anke su strada) o in pista ma decisamente poco pratici (immaginate le "Madonne" se lasciando una KTM parcheggiata ve la ritrovate sfregiata o ammaccata) e con costi dei ricambi assai onerosi. Anche l'Alfa Romeo 4C appare mooooolto interessante - e rispetto alla KTM è anche più bella da vedere oltre chè "quasi" da utilizzo quotidiano. Io dico che una Cooper S o - meglio ancora per chi ce l'ha - una JCW nel "mondo reale" sono compromessi eccezionali tra prestazioni, utilizzabilità, costi di gestione. Si parlava di 106 rallye e saxò - mio fratello ha una saxò VTS (cammes, centralina, scarico skat, assetto, oltre 150 cv rullati, antirollio ant. e post., eliminazione a.c, alleggerimento) beh che dire? Poca spesa tanta resa dato che ha prestazioni fino ai 180/190 all'ora quasi come la mia cooper S ma costa moooolto meno (la prendi sui 5.000 euro usata) e volendo (togliendo lo scarico assassino e l'assetto regolabile spacca-schiena) potresti anche utilizzarla tutti i giorni. Torniamo "a bomba" per divertirsi non servono 50/100.000 euroda spendere in una makkina. 1
alexvtsmini Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 (modificato) saxo/106 se le intendi come primo step pista sono TA... il mostro da pista, oltre che ben piu cavalluto, deve essere TP! Se le intendi come primo step generale non mi convincono, un kart ti abitua ad avere a che fare con rapporti peso potenza di tutto rispetto e allena la sensibilita` come nient` altro. Dai la 106 e` figa ma nn puoi mettermela con queste... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229944831&cd=634996582620000000&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234371461&cd=635074978280000000&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233325379&cd=635057651680000000&asrc=st Modificato 5 Luglio 2013 da alexvtsmini
Ludo91 Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 le 106 sono per imparare a guidare forte, prova ad imparare con una m3 che non ti perdona nulla e che ha prestazioni assolute ben maggiori... senza contare che qui robi da "rumeno" sono alla fine, più che andar forte sono una fonte di continui problemi...
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