maddog Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Purtroppo mi è successo qualcosa di incredibile...io ho una mini cooper s del 2007 e qualche giorno fa mentre giravo a sinistra ho sentito un rumore spaventoso venire dalla ruota ant.sx. Ho lasciato tutto fermo, chiamato il carroattrezzi portata all'assistenza mini. Risultato rottura del semiasse e perforazione campana del cambio.... Quasi 6000 euro di danni... Sono disperato...potete aiutarmi a trovare un cambio revisionato? Per una mini cooper s del 2007?
maddog Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Aggiungo che il problema sia imputato all'assetto troppo estremo...io monto bilstein b14, ora ma vi sembra possibile? Tra l'altro ho percorso soltanto 15000 km con i bilstein...
Ludo91 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 6000 euro come suddivisi? hai un preventivo da postare? comunque per risparmiare sui cambi la soluzione migliore e` uno sfasciacarrozze, dal momento che non e` un cambio noto per avare particolari problemi puoi comperarlo usato con uan certa confidenza
antoniolp93 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 cavolo che danno =( mi dispiace! secondo me lo sfasciacarrozze è la soluzione migliore
Ale Bugatti Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Vaccaboia! mi spiace, 6000 euro di danno sono una mazzata..
luka 118d Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Causa assetto? Ma mi pare strano... chi ha imputato il danno all assetto?
cippy Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Per me, se la hai portata in conce ufficiale, ti hanno propinato la storia dell'assetto per "nascondere" il vero problema.
GiuseppeMBG Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 se l'assetto ha procurato la rottura del semiasse...e il semiasse rompendosi ha forato la campana del cambio ci può stare...è successa una cosa simile ad un amico su un 318 compact ma forse la stranezza sta sicuramente nel prezzo.....6000 euro mi sembrano tanti e poi...se l'ipotesi fatta da me è reale......hanno davvero degli occhi lunghi........!
coopersge Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Cavolo mi dispiace un sacco!!! Puoi provare a vedere qui http://www.cambiomini.it/ so che revisionano oppure hanno cambi mini già revisionati.
PsykoMini Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 (modificato) È successo anche a me ma per la rottura del cuscinetto, le sfere avevano fatto un buco come uno stuzzicadenti, smontato la campana portata a saldare e rimontato il tutto, con una spesa della sola mano d opera di BMW. Guardo sui vari siti di annunci sono sicuro di aver letto almeno 3/4 volte di cambi 6m in vendita e a vederlo anche in buone condizioni. Direi di escludere l'asseto come causa dei danni... Piuttosto le cause sono da ricercare in altri componenti... In BMW come si sa fanno presto cambio nuovo e via 6000 euro come niente... Guarda su subito.it... Modificato 12 Giugno 2013 da PsykoMini
MassiMINI89 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 6000 euro?semplicemente ridicolo...
maddog Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Il fatto è che io nonostante che sia di Firenze la porto pure a Prato perché sono più competenti e gentili... Ma a me che un assetto, anche se un po' estremo dopo 15000 km abbia portato alla distruzione del semi asse mi sembra impossibile...tra l'altro i b14 non sono proprio estremi... È palese che se uno li acquista è per andare anche in strada, e che gli ingegneri dalla bilstein non sappiamo cosa succede mi sembra impossibile.. Devo anche dire che il capo officina mi ha detto che con un assetto del genere ci vogliono i powerflex per bloccare il tutto.... Io non so cosa dire... che cavolo ho fatto di male ho solo montato un assetto bilstein, leader mondiale, su una mini!!!
maddog Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Per i prezzi il cambio costa quasi 4000 euro, nuovo, e il differenziale 450...più tutta la manodopera...
maddog Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Confermo, telefonato a light4speed mai scendere sotto i 4 cm dall'assetto originale altrimenti si spezza tutto....incredibile...
maddog Inviato 13 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Comunque sono troppe delicate... Sulla grande punto Abarth con i b14 ci ho fatto 50000 km.... Tutto perfetto neanche un rumorino niente.... Qui tra spie gialle pompe dell'acqua cazzi mazzi è un continuo....
Ale Bugatti Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Confermo, telefonato a light4speed mai scendere sotto i 4 cm dall'assetto originale altrimenti si spezza tutto....incredibile...
luka 118d Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 maa mi pare strano.... gli esperti che dicono?
Il Generale Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Il fatto è che io nonostante che sia di Firenze la porto pure a Prato perché sono più competenti e gentili... Ma a me che un assetto, anche se un po' estremo dopo 15000 km abbia portato alla distruzione del semi asse mi sembra impossibile...tra l'altro i b14 non sono proprio estremi... È palese che se uno li acquista è per andare anche in strada, e che gli ingegneri dalla bilstein non sappiamo cosa succede mi sembra impossibile.. Devo anche dire che il capo officina mi ha detto che con un assetto del genere ci vogliono i powerflex per bloccare il tutto.... Io non so cosa dire... che cavolo ho fatto di male ho solo montato un assetto bilstein, leader mondiale, su una mini!!!
MassiMINI89 Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Purtroppo te lo hanno tarato troppo basso..I semiassi devono lavorare entro un determinato range..oltre il quale e' fisicamente impossibile non romperli...il limite sono -3 cm..gia cosi la rottura puo' capitare :blink: azz non lo sapevo! Quindi anche con un B12 si mette sotto sforzo il semiasse generale??(rispetto alla situazione iniziale)
luka 118d Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Ma se uno vuole la mini bassa senza incorrere a rotture cosa deve sostituire?
Ale Bugatti Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Purtroppo te lo hanno tarato troppo basso..I semiassi devono lavorare entro un determinato range..oltre il quale e' fisicamente impossibile non romperli...il limite sono -3 cm..gia cosi la rottura puo' capitare
luka 118d Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Mette l angoscia... cmq parlato col mio mecc e dice che sulle mini lui nn ha mai riscontrato questo inconveniente... cmq x scrupolo mi ha detto che la prima volta che vado li ci guarda.... Ps l unico rimedio in caso è alzare.... io speravo ci fossero parti da poter cambiare x stare tranquilli ma nn esiste niente.....
cippy Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 E' vero che siamo una parte limitata, ma è la prima che sento. E tra molle e assetti siamo in tanti ad essere più bassi. 1
maddog Inviato 14 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Quindi vi avverto... Oggi sono stato in mini per prendere il cambio, forse se trovo un bravo saldatore si potrebbe tappare il buco sulla campana con una saldatura al tig. Con il capo officina, un santo, abbiamo misurato un cooper s standard e poi la mia, risultato 4,5 cm più bassa... La mini sotto i 3 cm rompono i semiassi, alzatele subito tutte! Un rimedio c'è montare i power flex e non scendere sotto i 3 cm. Con i power flex si "blocca" tutta la sospensione e di conseguenza è molto più difficile incorrere in rotture.
cippy Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Quindi vi avverto... Oggi sono stato in mini per prendere il cambio, forse se trovo un bravo saldatore si potrebbe tappare il buco sulla campana con una saldatura al tig. Con il capo officina, un santo, abbiamo misurato un cooper s standard e poi la mia, risultato 4,5 cm più bassa... La mini sotto i 3 cm rompono i semiassi, alzatele subito tutte! Un rimedio c'è montare i power flex e non scendere sotto i 3 cm. Con i power flex si "blocca" tutta la sospensione e di conseguenza è molto più difficile incorrere in rotture. 4.5cm in meno sono tanti.
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