Vai al contenuto

Harlem Shake Abarth....club...


benecooper

Messaggi raccomandati

Io in realtà dopo tanto preconcetto mi sono trovato talmente bene con la gpunto che se dovessi cambiarla prenderei un'altra fiat

A me non ha dato mai problemi gravi, se non le solite fesserie che hanno tutte le auto.. Adesso ha quasi 150k Km ed è perfetta, il motore non perde un colpo: alla faccia di chi diceva che il 1.3 mjet 90cv durasse poco!

Il cinquino abarth invece.. Beh, non so che problemi abbia, ma considerato che ne vendono a vagonate non credo abbia grandi problemi.. E poi, esteticamente, è la più riuscita... Ha un impatto notevole, è fatto bene, ha un buon sound, il motore spinge discretamente e con 2 soldi lo si fa spingere ancora meglio... A me piace da matti, se non avessi avuto la mini e dovessi comprare una hot hatch oggi, la abarth la considererei tantissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà dopo tanto preconcetto mi sono trovato talmente bene con la gpunto che se dovessi cambiarla prenderei un'altra fiat

A me non ha dato mai problemi gravi, se non le solite fesserie che hanno tutte le auto.. Adesso ha quasi 150k Km ed è perfetta, il motore non perde un colpo: alla faccia di chi diceva che il 1.3 mjet 90cv durasse poco!

Il cinquino abarth invece.. Beh, non so che problemi abbia, ma considerato che ne vendono a vagonate non credo abbia grandi problemi.. E poi, esteticamente, è la più riuscita... Ha un impatto notevole, è fatto bene, ha un buon sound, il motore spinge discretamente e con 2 soldi lo si fa spingere ancora meglio... A me piace da matti, se non avessi avuto la mini e dovessi comprare una hot hatch oggi, la abarth la considererei tantissimo..

Sono sempre stato contro i preconcetti, anche perchè noi italiano siamo bravi a criticare il nostro prodotto ed esaltare quello estero, tedesco in particolare (la mito è una punto ricarrozzata e fa schifo, la a1 è un polo ricarrozzata, ma va bene).

Però quando ti succedono certe cose pensi: ecco, la solita fiat.

Siamo tornati al gruppo fiat dopo anni per obblighi aziendali con un freemont. In passato non avevamo mai avuto grossi problemi con modelli del gruppo (2 uno, 1 lancia thema ,1 punto seconda generazione, 2 alfa 156) tranne con l'alfa che bruciava lampadine a gogo, ma per via del pessimo impianto elettrico. Ma passiamo al freemont: appena ritirato non va il clima ne i tasti sulla pancia, sintomo che prima di consegnarla non hanno controllato nulla. 10 giorni in assistenza con sostituzione della consolle e ricarica clima (a detta del conce si erano dimenticati di caricare il gas, vabbè). Neanche 1 anno dopo il cima non va più ancora. La si riporta e la diagnosi è la stessa: non c'era gas nell'impianto. Quindi si sospetta una perdita, e l'auto dovrà tornare ancora per trovarla e risolverla, con altri giorni di fermo.

E' chiaro che la perdita c'era da prima, ma il primo conce non ha verificato, ne hanno verificato dopo il montaggio, perchè è chiaro che c'era già da sempre, quindi è stata consegnata già difettosa.

E purtroppo, di problemi di perdite al clima appena dopo la consegna, ne ho sentiti parecchi, compresa la abarth che di diceva prima kry. Che si dovrebbe pensare? Non amo criticare fiat, ma qui non si può fare altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stato contro i preconcetti, anche perchè noi italiano siamo bravi a criticare il nostro prodotto ed esaltare quello estero, tedesco in particolare (la mito è una punto ricarrozzata e fa schifo, la a1 è un polo ricarrozzata, ma va bene).

Però quando ti succedono certe cose pensi: ecco, la solita fiat.

Siamo tornati al gruppo fiat dopo anni per obblighi aziendali con un freemont. In passato non avevamo mai avuto grossi problemi con modelli del gruppo (2 uno, 1 lancia thema ,1 punto seconda generazione, 2 alfa 156) tranne con l'alfa che bruciava lampadine a gogo, ma per via del pessimo impianto elettrico. Ma passiamo al freemont: appena ritirato non va il clima ne i tasti sulla pancia, sintomo che prima di consegnarla non hanno controllato nulla. 10 giorni in assistenza con sostituzione della consolle e ricarica clima (a detta del conce si erano dimenticati di caricare il gas, vabbè). Neanche 1 anno dopo il cima non va più ancora. La si riporta e la diagnosi è la stessa: non c'era gas nell'impianto. Quindi si sospetta una perdita, e l'auto dovrà tornare ancora per trovarla e risolverla, con altri giorni di fermo.

E' chiaro che la perdita c'era da prima, ma il primo conce non ha verificato, ne hanno verificato dopo il montaggio, perchè è chiaro che c'era già da sempre, quindi è stata consegnata già difettosa.

E purtroppo, di problemi di perdite al clima appena dopo la consegna, ne ho sentiti parecchi, compresa la abarth che di diceva prima kry. Che si dovrebbe pensare? Non amo criticare fiat, ma qui non si può fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che con le auto va anche un po' a culo... nel senso, io e te potremmo comprare la medesima auto lo stesso giorno, e la tua ti fa 200 mila km senza problemi mentre la mia è perennemente dal meccanico...

Io personalmente non mi sento di criticare la Fiat anche perchè non ho mai avuto modo di averne una sotto le chiappe, di conseguenza non ne conosco pro e contro! Dati alla mano, nella fattispecie, il cinquino ha venduto a vagonate... ce ne sono almeno un numero pari alle mini, se non di più... e per quel che so io, problematiche grosse non ne sono state riscontrate.

La mia sola critica alla fiat, si limita alla linea estetica adottata da tutti i modelli tra gli anni '80/'90... INGUARDABILI!!! Le varie Tempra, Marea, Croma, la stessa Panda... e chi più ne ha più ne metta! Ma questo è un altro discorso... :closedeyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio socio ha un cinquino abarth... dopo 10.000 km pompa acqua.... dopo 23.000 frizione... :ph34r: forse è un caso, forse è sfigato...ma è cosi... comunque sia a me piace un botto il cinquino, se dovessi cambiare la mini lo farei solo per la 500....

ocho comunque a non fare troppo i "brillanti" contro i cinquini eh...che se beccate quello giusto vi passa sulle orecchie e vi fa male...

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

il mio socio ha un cinquino abarth... dopo 10.000 km pompa acqua.... dopo 23.000 frizione... :ph34r: forse è un caso, forse è sfigato...ma è cosi... comunque sia a me piace un botto il cinquino, se dovessi cambiare la mini lo farei solo per la 500....

ocho comunque a non fare troppo i "brillanti" contro i cinquini eh...che se beccate quello giusto vi passa sulle orecchie e vi fa male...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Sono sempre stato contro i preconcetti, anche perchè noi italiano siamo bravi a criticare il nostro prodotto ed esaltare quello estero, tedesco in particolare (la mito è una punto ricarrozzata e fa schifo, la a1 è un polo ricarrozzata, ma va bene).

Però quando ti succedono certe cose pensi: ecco, la solita fiat.

Siamo tornati al gruppo fiat dopo anni per obblighi aziendali con un freemont. In passato non avevamo mai avuto grossi problemi con modelli del gruppo (2 uno, 1 lancia thema ,1 punto seconda generazione, 2 alfa 156) tranne con l'alfa che bruciava lampadine a gogo, ma per via del pessimo impianto elettrico. Ma passiamo al freemont: appena ritirato non va il clima ne i tasti sulla pancia, sintomo che prima di consegnarla non hanno controllato nulla. 10 giorni in assistenza con sostituzione della consolle e ricarica clima (a detta del conce si erano dimenticati di caricare il gas, vabbè). Neanche 1 anno dopo il cima non va più ancora. La si riporta e la diagnosi è la stessa: non c'era gas nell'impianto. Quindi si sospetta una perdita, e l'auto dovrà tornare ancora per trovarla e risolverla, con altri giorni di fermo.

E' chiaro che la perdita c'era da prima, ma il primo conce non ha verificato, ne hanno verificato dopo il montaggio, perchè è chiaro che c'era già da sempre, quindi è stata consegnata già difettosa.

E purtroppo, di problemi di perdite al clima appena dopo la consegna, ne ho sentiti parecchi, compresa la abarth che di diceva prima kry. Che si dovrebbe pensare? Non amo criticare fiat, ma qui non si può fare altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi non sono problemi sconosciuti agli altri e tipici di fiat...

Abbiamo avuto un 535d, nuovo fiammante. Appena portato a casa ì impazzita l'elettronica, subito al primo giorno: segnalava anomalie, gomme bucate, esp off, airbag off, ecc..

La portiamo, la tengono una settimana, la sistemano. Passa un'altra settimana e via: ci risiamo. Verso la quarta volta hanno risolto il problema, e considera che la conce/officina bmw è a un'oretta di "Palermo-Agrigento" da casa mia, mica dietro l'angolo.

E che dire dei steptronic BMW fino a un paio di anni fa? 120, 150 mila Km al massimo, e si rompevano.

O ancora, mercedes C270CDI del 2001, full optional, fantastica. Alla prima estate s'è fottuto il climatizzatore in autostrada con 40° all'ombra.

Da quando ho ricordi, a casa abbiamo avuto sempre tedesche, eccezione fatta per una renault 4, una y prima serie durata pochissimo (era una permuta, data subito in ri-permuta :P ), un land rover discovery e credo basta. La GPunto è la prima fiat che ho avuto modo di "vivere" e vi posso assicurare che è un'ottima auto. E' molle di assetto, com'è normale che sia e come le altre della categoria, ma ha un autotelaio fantastico, ha un motore (1.3 mjet 90cv) che consuma niente, che non si rompe mai e che consente di viaggiare a velocità di crociera degne di un'auto di altra categoria.. Certe volte mi ritrovo a 170-180 di tachimetro senza accorgermene.

Quindi al di là della "sfiga", posso solo parlare bene della punto e, in generale, posso dire che fiat a mio modo di vedere fa delle buone auto.

Se non fosse che la mini l'ho subito portata in conce e mi hanno sistemato il tendicatena e messo l'olio più denso subito, magari avrei dovuto cambiare il motore fuori garanzia, dato che ho percorso pochi Km.. Come è successo a molti.. E stiamo ancora a discutere che le fiat si rompono per una frizione e del gas del condizionatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non stò parlando male di fiat, perchè di solito non ho mai avuto altri problemi, e so bene che case ben più blasonate hanno i medesimi problemi. Quello che voglio dire è che non mi puoi dare un'auto che aveva palesemente dei problemi, significa che non hai controllato prima di consegnarla. E ciò è una cosa inaccettabile, che sia fiat, dacia o ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fiat a mio punto di vista fa solamente ottimi motori! E vi parlo per nome di mio padre che ha lavorato la per 25 anni .. Poi e inaccettabile l'assistenza che danno.. Per un problema al quadro strumenti ho girato mezza sicila per poi risolvere di tasca mia quando la macchina era ancora in garanzia... Peccato si perdono nelle piccolezze.. Ma a volte quelle piccolezze fanno perdere i clienti

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...