newminiD Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Amici, esperti del settore più di chiunque officina specializzata...ho un problema,,,,da qualche sett sento vibrare\scricchiolare con impeto i finestrini posteriori superati i 110km\h....onde evitare tripli viaggi a vuoto, cosa mi consigliate di chiedere in officina bmw???il problema sostanzialmente dove risiede????...grazieeee ps: conosco bene,benissimo, l'optional aggiunto di tutte le mini,ovvero la rumorosità...premetto quindi che non c'entra con i classici scricchiolii dovuti ai cambi di temperature,,,fosse,,,plastiche scadenti ect...è proprio un forte rollio post 110km\h,,,sotto questa velocità,silenzio.
newminiD Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2013 wow,,,quante risposte!!!...se non si parla di tuning qua dentro non ti caga nessuno ahahahah
f4gSiMo Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 wow,,,quante risposte!!!...se non si parla di tuning qua dentro non ti caga nessuno ahahahah noto un sottile filo di polemica, alquanto ingiustificata, nella tua frase... comunque... Ma il rumore lo senti indistintamente da entrambi i finestrini o da uno solo? perchè se lo senti da tutti e due è abbastanza strano. Non credo che improvvisamente si verifichino dei problemi ad entrambi... Potrebbero essere magari le guarnizioni dei finestrino che si stanno staccando, o magari addirittura i montanti interni... però sono solo supposizioni...
newminiD Inviato 13 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2013 nessuna polemica ci mancherebbe, lo dico con il sorriso, è normale che i post che riguardano "problemi" sono sempre più noiosi di quelli inerenti modifiche,potenziamenti ect...:)..tornando a noi, entrambi i finestrini però uno dei due in maniera decisamente più consistente, avevo pensato anchio alle guarnizioni e se mi dici che possono essere anche i montanti farò presente anche questo in officina, a volte se non vengono indirizzati se ne fregano. grazie se hai altre supposizioni fammele presenti; curiosità, il contorno nero dei fari è in un kit oppure sono modifiche che hai fatto singolarmente?:)
f4gSiMo Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 nessuna polemica ci mancherebbe, lo dico con il sorriso, è normale che i post che riguardano "problemi" sono sempre più noiosi di quelli inerenti modifiche,potenziamenti ect... :)..tornando a noi, entrambi i finestrini però uno dei due in maniera decisamente più consistente, avevo pensato anchio alle guarnizioni e se mi dici che possono essere anche i montanti farò presente anche questo in officina, a volte se non vengono indirizzati se ne fregano. grazie se hai altre supposizioni fammele presenti; curiosità, il contorno nero dei fari è in un kit oppure sono modifiche che hai fatto singolarmente? :) sono un kit (black line)... :post-8-1120395257:
newminiD Inviato 13 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2013 ..ma questi kit non sono presenti nel sito mini!....in officina se li richiedo li conoscono oppure devo rivolgermi a officine di tuning specializzate?..nel sito non li ho trovati a parte i classici...
f4gSiMo Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 ..ma questi kit non sono presenti nel sito mini!....in officina se li richiedo li conoscono oppure devo rivolgermi a officine di tuning specializzate?..nel sito non li ho trovati a parte i classici... vai in concessionaria e li ordini tranquillamente!
newminiD Inviato 13 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2013 ma proviamo,,,volevo un catalogo dei vari kit,,,,dove vado io non mi sembrano cosi esperti in materia rispetto a quanto leggo in questo forum o ai termini che utilizzate...sono molto "approssimativi"...
f4gSiMo Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 (modificato) ma proviamo,,,volevo un catalogo dei vari kit,,,,dove vado io non mi sembrano cosi esperti in materia rispetto a quanto leggo in questo forum o ai termini che utilizzate...sono molto "approssimativi"... Quello è normale! ma se gli chiedi le cornici della black line spero bene che sappiano cosa sono... siamo un po' OT comunque ragazzi, stop se no ci cazziano! Modificato 13 Giugno 2013 da f4gSiMo
ratman Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Sicuro che siano i finestrini? Mi sembra molto strano. Se fosse il cigolio della sospensione post??
newminiD Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 allora mi arriva il rumore proprio in prossimità dell'angolo basso dei finestrini posteriori, ma se li premo o altro non cambia nulla...per capire se sono le sospensioni posteriori cosa dovrei fare????il rumore è come se ci fosse un rollio, una pietrolina nel sotto scocca che sbatte ovunque, non so se ho reso l'idea...
pittis76 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Non vorrei fosse qualche cuscinetto.....o se senti un rollio potrebbero essere le gomme che si sono scalettate....
newminiD Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 ...in un'altra discussione ho letto che si ipotizzava fossero i tamponi della sospensione posteriore oppure i supporti della barra stabilizzatrice....che dite,possibile???...il punto è che lo sento solo a velocità e non in strade sconnesse...
pittis76 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 a me i supporti della barra cigolavano perchè si erano seccati e facevano attrito...e poi, secondo me, con i tamponi rovinati dovresti sentire il classico toc toc...portala a far vedere..così la provano e ti danno risposte certe.
newminiD Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 sisi,ci devo andare,,,premetto che appunto chiedo consigli a voi esperti per indirizzare maggiormente i meccanici in quanto senza indicazioni sono troppo superficiali....ps: ha 20000km, a questo chilometraggio è prevista la possibile usura di ciò che abbiamo detto???sospensioni,,tamponi,,ect....
Messaggi raccomandati