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Inviato

dovendo cambiare gli ammortizzatori per vecchiaia, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi quanto costano quattro ammortizzatori originali cambiandoli in concessionaria

Inviato

comprandoli in concessionaria, con il montaggio, ti costerebbero non poco secondo me! Forse potresti provare a comprare degli aftermarket equivalenti e montarli da un meccanico. Sicuramente risparmieresti... :post-8-1120395257:

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Inviato

Ti conviene prendere qualkosa di alftmarket che si avvicinano il più possibile all originale.. Tra qualke mese dovrò sostituire anche i miei

Inviato

Dipenda da che uso si fa'.. Ad esempio io che non sono andato mai on pista e che ho una one d qualkosa che assomigli all originale sia più che sufficiente

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

ragazzi ho un problema serio, mi si è sfondato il supporto di base dell'ammortizzatore destro anteriore, ho trovato un ricambio usato completo (dal supporto allo stelo ecc.) a 75 spedito, il mio pensiero è che avendo 160.000 km gli ammortizzatori siano finiti. Quanto mi può costare rifarli entrambi con pezzi nuovi after market? oppure meglio quello usato e aspetto l'evolversi della situazione? Ho una cooper liscia, non vado in pista ed al massimo mi diverto alle rotonde...

Modificato da IKKI
  • Like 1
Inviato

Io la penso anche allo stesso modo... nkn ne vale la pena cambiarne solo 1... ormai li sostituisci con quelli nuovi

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Mi appoggio qui, anche se sono tante le discussioni a riguardo...dopo 200.000 km é ora di cambiare i miei ammortizzatori che sono totalmente finiti..! Se ho ben capito i b4 sono a gas e quindi non vanno bene..! Devo cercare un kit pari all'originale ad olio...! Qualcuno ha qualche consiglio?

Inviato

Dopo 200 mila potresti anche toglierli... non noteresti la differenza :huh:

Che significa che a gas non vanno bene? Gli originali MINI della DELPHI sono a gas.

I B4 vanno bene, ma sono piuttosto economici e non hanno una gran durata: meglio rimettere l'originale oppure i B6 (con molle originali), che sono qualitativamente superiori.

Inviato

I B4 li ho avuti e non mi sono trovato male per un uso stradale... certo no bisogna avere aspettative superiori agli ammo stock. Più che altro a non avermi soddisfatto era il grado di finitura, che giustificava il loro prezzo decisamente concorrenziale (si trovano anche a 170 euro). Potrei suggerirti i Koni FSD oppure i Kayaba. Gli FSD dovrebbero garantire anche un discreto livello di comfort.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Se pensi ti tenere la piccola Cooper, monta 4 ammo buoni, soldi spesi in piu oggi sono risparmiati domani.....4 bei Konig e sei a posto

Inviato (modificato)

I B4 li ho avuti e non mi sono trovato male per un uso stradale... certo no bisogna avere aspettative superiori agli ammo stock. Più che altro a non avermi soddisfatto era il grado di finitura, che giustificava il loro prezzo decisamente concorrenziale (si trovano anche a 170 euro). Potrei suggerirti i Koni FSD oppure i Kayaba. Gli FSD dovrebbero garantire anche un discreto livello di comfort.

Modificato da fabius
Inviato

Significa che le saldature sono bruttine, a volte taglienti, e che la copertura della guida dello stelo è in plastica anziché in metallo. Però sono cose che non hanno grossa importanza quando stanno sotto la macchina.

Quello che posso dirti è che forse non sono ammortizzatori che fanno 100mila km, ma per un utilizzo stradale vanno molto bene. Visto il chilometraggio a questo punto te li consiglio: puoi trovarli in rete a prezzi veramente bassi.

Inviato (modificato)

Su una Mini che ha percorso 210.000 km l'installazione dei b4 mi pare la scelta migliore, essendo ammortizzatori abbastanza efficaci ed economici.

Al contrario se si cercano prestazioni elevate bisogna acquistare altro.

Modificato da SchwarzMini
Inviato

Grazie delle risposte Quatrà.

Quindi che differenza cè tra i B4 e i B6.........?

Ripeto, uso la macchina solo su strada ed ora ha percorso 143.000km quasi tutti in autostrada,

mi sembra che vadano ancora bene, nessun rumore o cigolio, ed alle alte andature in curva nessun problema.....!!

Prima o poi, però li dovrò cambiare e non vorrei spenderci molto........!!

Gli originali mi stanno dimostrando di essere affidabilissimi, visti i km percorsi.

Ciao Quatrà.

Inviato

Grazie delle risposte Quatrà.

Quindi che differenza cè tra i B4 e i B6.........?

Ripeto, uso la macchina solo su strada ed ora ha percorso 143.000km quasi tutti in autostrada,

mi sembra che vadano ancora bene, nessun rumore o cigolio, ed alle alte andature in curva nessun problema.....!!

Prima o poi, però li dovrò cambiare e non vorrei spenderci molto........!!

Gli originali mi stanno dimostrando di essere affidabilissimi, visti i km percorsi.

Ciao Quatrà.

sonno uguali, ma i b6 hanno taratura più rigida. Se non erro dovrebbero equivalere all'assetto plus (optional) della mini, mentre i b4 son quelli di serie.

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