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Aumento carreggiata con distanziali o cerchio con et più basso: come va?


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ai tempi del tuning se ne studuavano di soluzioni per camuffare le modifiche hahahahahah albert sta sera ti illustro....

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20 comincia ad essere una bella misura... Alla base devono essere di qualità, altrimenti vibrano e a lungo andare possono creare danni.. Sparco sono ottimi e hanno il miglior rapporto qualità-prezzo...

Per me vanno già benissimo i 16 sul cerchio da 18", che renderebbe come un et 36: mica male!! ;)

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20 comincia ad essere una bella misura... Alla base devono essere di qualità, altrimenti vibrano e a lungo andare possono creare danni.. Sparco sono ottimi e hanno il miglior rapporto qualità-prezzo... Per me vanno già benissimo i 16 sul cerchio da 18", che renderebbe come un et 36: mica male!! ;)

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Presi da 20 mm sparco!! Ahah Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato

Basta mettere un tubo iin plastica tipo quello delle canaline dell acqua verniciato di nero che copre mozzo e distanziale e nn se ne accorge nessuno ...

che?????spiega spiega!

io sono innamorato dei flame...ma con le molle dovrò allargare :closedeyes:

Inviato

quando li avrai sentirai se poi avrai l'occasione di mettere dei cerchi già con et maggiorato capirai! anke io non ci credevo infatti ho messo i ditanziali anke io come primo step

spiega pie

come si comportava?

Inviato

io coi 16 sentivo la torsione ed era nervosa poi ho messo i 12 ed è migliorata la situazione! con i cerchi gia spessorati e tutta un'altra cosa ,quando kry me lo diceva non credev molto ma alla guida se sei uno pignolo si sente eccome. Aggiungo sulla vecchia son bastati 10 mila km e i rumori ai giunti sono aumentati un casino

Inviato (modificato)

me lo immaginavo

bastavano due ragionamenti sulla meccanica dei pezzi meccanici..e ci avevo azzeccato ahhaha

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Il distanziale di qualità non crea nessun problema in più rispetto ad un cerchio con et più basso...

Per essere di qualità il distanziale deve avere un'eccellente finitura superficiale e dev'essere di un buon materiale.

Infatti il collegamento delle ruote si basa sul fatto che, per dirla terra terra, i bulloni le stringono al mozzo in modo da trasferire tutti i carichi tramite l'attrito ruota-mozzo. Mettendo i distanziali in mezzo, l'attrito dev'essere ottimale tra la ruota ed il distanziale, e tra il distanziale ed il mozzo.

In pratica, parlando di auto di serie e quindi di mozzi di serie, ciò avviene tranquillamente grazie a misure di distanziali non esagerate -2 cm non sono da considerare esagerati sotto questo aspetto- e grazie alle viti più lunghe che sopportano un carico maggiore lungo lo stelo.

I problemi analoghi a quelli che ha esposto silver sono dovuti ad una qualità del distanziale non ottimale. Per intenderci, con dei distanziali sparco, o di qualsiasi altro brand serio, che sono di qualità, non si corre alcun rischio.

Quei problemi si avrebbero ugualmente montando, per intenderci, un cerchio con et esageratamente basso e di scarsa qualità.

Quindi, in pratica, l'unico aspetto che c'è da analizzare con dei distanziali è l'effetto dell'aumento della carreggiata: se la mini che ha già un rapporto passo-carreggiata molto "quadro", aumentando la carreggiata di 12, 14 o 20 mm, diventa troppo nevrile e quindi meno efficace, o più divertente ma ugualmente efficace, o ancora rimane pressapoco com'è senza differenze percepibili dal qulo :)

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