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Inviato

Ciao a tutti, oggi dopo aver fatto una curva a gomito, presa molto forte, mi si è accesa per un istante la spia olio motore, nemmeno due secondi ed è sparita l'olio è ok. Io ho dato colpa alla curva troppo veloce, perché se avesse altri problemi non sarebbe sparita immediata mente.

Inviato

Sei sicuro che il livello olio sia giusto?

Non è che hai letto male l'asta? Occhio, che è fetente da leggere.

Per quanto l'hai presa a fuoco non credo che tu sia riuscito a fargli pescare aria alla pompa se il livello è giusto... XD XD

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Inviato

no ci deve essere qualcosa, penso che tutti qui OGNI TANTO si divertano. prendiamo curve molto forti ma controlla bene l'olio prima che succede un disastro ahahha

assolutamente!concordo con Mr Pongo!

ogni tanto mi fa pensare ad un doppio senso(sempre forte) :naughty:

Ospite Robson
Inviato

A me era successo e non ricordo se era gialla o rossa la spia.. Leggendolo in conce con la diagnosi era un problema presentato una sola volta nell'aspirazione che ha provocato per un attimo un errato rapporto aria benzina, causato probabilmente da sporcizia.. Quindi è bastato solo resettare gli errori dalla centralina e il problema non si è mai ripresentato perché alla base non c'era alcun problema.

Leggi dal libretto di istruzioni però, perché tra gialla e rossa c'è differenza! Mi pare che gialla indica che l'olio è poco o troppo, mentre rossa indica un'anomalia al motore con perdita di potenza..

Fai una diagnosi in ogni caso che così ti togli ogni dubbio!! ;)

Inviato

Si? Perché è apparsa un istante e poi ho continuato a passo molto veloce, quindi come cali di potenza non ce ne sono stati. Dopo questa spia ho fatto ancora 300km e nulla tutto perfetto. Stamattina controllo olio e tutto perfetto. In settimana appena riesco la porto in officina per esser sicuro:)

Ospite Robson
Inviato

Si anch'io non ho avvertito nessun taglio di potenza.. A me avevano imputato una probabile partita di benzina non proprio pulitissima... Comunque si è sistemato tutto da solo e il tizio in BMW mi ha solo resettato gli errori della centralina ;) Fai una diagnosi che loro ti dicono quale sensore ha fatto accendere la spia e perché ;)

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Inviato

Basta che l'olio si sposti tutto da un lato della coppa dell'olio, la pompa aspira di meno creando un calo di pressione e ovviamente la centralina lo rileva come un anomalia,

Anche se questo, normalmente non dovrebbe succedere!

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