Fantinelli89 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Apro una nuova discussione perchè non la ritrovo uguale nelle vecchie: Di punto in bianco una sera accendo la mini e appena inizia a scaldarsi inizia a fare un ticchettio fastioso e forte che sale con i giri motore. Premetto che è una cooper s del 08 e ha 61mila km, gia fatto i richiami e fin'ora problemi zero. Ho fatto controllare dal mio meccanico e mi ha detto che per lui sono o le punterie o piu sicuramente il tendicatena e secondo lui sono dolori. Ha anche costatato che la pompa dell'acqua fa la goccia . Ora, non sono meccanico ma potrebbe essere quella? Qualcuno ha avuto problemi simili.? Ripeto, a freddo appena accesa non fa nulla ma appena la muovi che scalda inizia e a momenti è più rumorosa..
silverboy Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 la catena la sentiresti anke a freddo qundi la escluderei, il ticchettio lo fanno tutte sia freddo che a caldo certo non un fracasso 1
Fantinelli89 Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 No no sembradi sentire una seat marbella( scusate il paragone ma è vero)
Pozzame Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Il ticchettio che si sente normalmente dovrebbe essere l'iniezione. Infatti è uguale a quello dei vecchi diesel. Ed è giusto che lo faccia. Ma quello che dici sembrerebbe dell'altro. :-( Il ticchettio dell'iniezione piano piano si sente sotto? Potresti avere un'iniettore sifulo... :-(
Pozzame Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Il tendicatena Ma il tendicatena non lo fa prevalentemente a freddo? Dice che gli succede solo a caldo... O_o
Pippomaccacco Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Ma il tendicatena non lo fa prevalentemente a freddo? Dice che gli succede solo a caldo... O_o
Fantinelli89 Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Se fosse un iniettore non avrei cali di potenza o no? lei va benissimo!E poi non penso perchè gira pari pari ai giri motore.. Il ticchettio chd faceva (come tutte) lo fa ancora.. Ma questo è molto piu forte..
marcomini Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 A quanti giri motore te lo inizia a fare il rumore?
Fantinelli89 Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Anche al minimo. Sempre praticamente.. Io spero sia la pompa dell'acqua o un cuscinetto di quelli
Mini deluso Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Per poterti aiutare si dovrebbe sentire, comunque il tuo meccanico potrebbe aver ragione sia riguardo le punterie sia per la catena che se già allungata a caldo dilatandosi aumenta il rumore, certo che il rumore della trasmissione non è proprio un ticchettio ma più uno sferragliamento.
Fantinelli89 Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Per poterti aiutare si dovrebbe sentire, comunque il tuo meccanico potrebbe aver ragione sia riguardo le punterie sia per la catena che se già allungata a caldo dilatandosi aumenta il rumore, certo che il rumore della trasmissione non è proprio un ticchettio ma più uno sferragliamento.
Fantinelli89 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 ecco il video ma oggi a volte si notava meno. per un pò non si è proprio sentito
Pippomaccacco Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 (modificato) ecco il video ma oggi a volte si notava meno. per un pò non si è proprio sentito Modificato 2 Giugno 2013 da Pippomaccacco
Mini deluso Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Purtroppo invece sembra proprio la catena, dal tuo meccanico fai togliere il coperchio punterie e digli di controllare la guida superiore della catena quasi sicuramente e rotta o consumata, se è così devi cambiare tutto catena pattini e ingranaggi, se è onesto e lo ha gia fatto non ti chiederà molto e il kit completo non supera i 200 euro. In bocca al lupo
Fantinelli89 Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Purtroppo invece sembra proprio la catena, dal tuo meccanico fai togliere il coperchio punterie e digli di controllare la guida superiore della catena quasi sicuramente e rotta o consumata, se è così devi cambiare tutto catena pattini e ingranaggi, se è onesto e lo ha gia fatto non ti chiederà molto e il kit completo non supera i 200 euro. In bocca al lupo
Mini deluso Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 (modificato) . Cavolo ma è gia stato sostituito tutto 40 milakm fa Modificato 2 Giugno 2013 da Mini deluso
ClaudioR50 Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 A me da piu di pompa acqua, comunque prendi un tubo lungo in metallo pieno tipo bastone , poggialo sulla pompa acqua da una estremità e sull'altra estremità poggiaci l'orecchio..prova anche sull'alternatore casomai è quello, cosi i meccanici vecchio stampo individuavano la provenienza del rumore senza smontare mezzo motore.a me non pare rumore di tendicatena o catena ma piu uno sferragliamento di qualche puleggia...
Fantinelli89 Inviato 7 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2013 Martedi o mercoledi mi dicono il problema per ora sembra una puleggia o la pompa dell'acqua. Hanno escluso la catena. Spero non si la puleggia minigarage che avevo montato un anno fa
Fantinelli89 Inviato 13 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Ritirata oggi la mini, puleggia alleggerita e non dico la marca, completamente crepata! Bo non ha nemmeno 20mila km.. Ora sento un altro rumore tipo supporto motore rotto. Al minimo, sembra il rumore che fa a frizione alzata ma piu pesante... Bo la demolisco se continua cosi
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