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Inviato

Apro una nuova discussione perchè non la ritrovo uguale nelle vecchie:

Di punto in bianco una sera accendo la mini e appena inizia a scaldarsi inizia a fare un ticchettio fastioso e forte che sale con i giri motore. Premetto che è una cooper s del 08 e ha 61mila km, gia fatto i richiami e fin'ora problemi zero. Ho fatto controllare dal mio meccanico e mi ha detto che per lui sono o le punterie o piu sicuramente il tendicatena e secondo lui sono dolori. Ha anche costatato che la pompa dell'acqua fa la goccia . Ora, non sono meccanico ma potrebbe essere quella? Qualcuno ha avuto problemi simili.? Ripeto, a freddo appena accesa non fa nulla ma appena la muovi che scalda inizia e a momenti è più rumorosa..

Inviato

Il ticchettio che si sente normalmente dovrebbe essere l'iniezione. Infatti è uguale a quello dei vecchi diesel.

Ed è giusto che lo faccia.

Ma quello che dici sembrerebbe dell'altro. :-(

Il ticchettio dell'iniezione piano piano si sente sotto?

Potresti avere un'iniettore sifulo... :-(

Inviato

Se fosse un iniettore non avrei cali di potenza o no? lei va benissimo!E poi non penso perchè gira pari pari ai giri motore.. Il ticchettio chd faceva (come tutte) lo fa ancora.. Ma questo è molto piu forte..

Inviato

Per poterti aiutare si dovrebbe sentire, comunque il tuo meccanico potrebbe aver ragione sia riguardo le punterie sia per la catena che se già allungata a caldo dilatandosi aumenta il rumore, certo che il rumore della trasmissione non è proprio un ticchettio ma più uno sferragliamento.

Inviato

Per poterti aiutare si dovrebbe sentire, comunque il tuo meccanico potrebbe aver ragione sia riguardo le punterie sia per la catena che se già allungata a caldo dilatandosi aumenta il rumore, certo che il rumore della trasmissione non è proprio un ticchettio ma più uno sferragliamento.

Inviato (modificato)

ecco il video ma oggi a volte si notava meno. per un pò non si è proprio sentito

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

Purtroppo invece sembra proprio la catena, dal tuo meccanico fai togliere il coperchio punterie e digli di controllare la guida superiore della catena quasi sicuramente e rotta o consumata, se è così devi cambiare tutto catena pattini e ingranaggi, se è onesto e lo ha gia fatto non ti chiederà molto e il kit completo non supera i 200 euro. In bocca al lupo

Inviato

Purtroppo invece sembra proprio la catena, dal tuo meccanico fai togliere il coperchio punterie e digli di controllare la guida superiore della catena quasi sicuramente e rotta o consumata, se è così devi cambiare tutto catena pattini e ingranaggi, se è onesto e lo ha gia fatto non ti chiederà molto e il kit completo non supera i 200 euro. In bocca al lupo

Inviato

A me da piu di pompa acqua, comunque prendi un tubo lungo in metallo pieno tipo bastone , poggialo sulla pompa acqua da una estremità e sull'altra estremità poggiaci l'orecchio..prova anche sull'alternatore casomai è quello, cosi i meccanici vecchio stampo individuavano la provenienza del rumore senza smontare mezzo motore.a me non pare rumore di tendicatena o catena ma piu uno sferragliamento di qualche puleggia...

Inviato

Ritirata oggi la mini, puleggia alleggerita e non dico la marca, completamente crepata! Bo non ha nemmeno 20mila km.. Ora sento un altro rumore tipo supporto motore rotto. Al minimo, sembra il rumore che fa a frizione alzata ma piu pesante... Bo la demolisco se continua cosi

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