diaccio Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Su quattroruote di aprile 2013 viene fatta una prova comparativa in pista di sportive fino a 30.000 euro. Le categorie sono al massimo eterogenee: si và dalla BRZ (Subaru), alla Giulietta Q.V. (che visto F&F6 non è che poi faccia chissà quale "figura" nella citata pellicola), alla Focus ST, Abarth 595, Juke (Nissan) 190 HP e ... Mini Cooper S! La "S" inutile dirlo fà la sua "porchissima" figura piazzando un ottimo tempo sul circuito di Vairano oltre a dimostrarsi estremamente maneggevole, comunicativa nella guida e prestazionale - ricodiamoci che il motore è sempre un 1.6! I freni della Cooper S sarebbero "secondi" solo a quelli della ST nella prova di accellerazione 0-160 km/h e successiva staccata a zero. Lo 0-100 km/h rilevato è stato pari a 7,15 secondi. Resto un pò "basito" dalla velocità massima rilevata ... 218,8 km/h che sarebbero circa 10 km/h in meno del dato dichiarato dalla casa - sebbene in test fatti da altre riviste del settore si sia assestata sui 223/225 km/h. Allego x i malati (come me) la "pagellina" di sintesi della prova riferita alla Cooper S e concludo citando dall'articolo "... nessuna tra le piccole và forte quanto lei ..." 2
Tnx4thememories Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 frenata da 100km/h in 40,4m!!! mi sembra un po' troppo....sarà ma io ho sempre trovato migliori i dati di AUTO rispetto a 4Ruote
diaccio Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Condivido! AUTO su ogni numero mensile "porta" quello specchio con tutti i dati "rilevati" dalle prove su strada ... che peraltro studio tassativamente. Cmq anke 4ruote non è male dai. frenata da 100km/h in 40,4m!!! mi sembra un po' troppo....sarà ma io ho sempre trovato migliori i dati di AUTO rispetto a 4Ruote
Ospite Robson Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Auto è sempre molto ottimista, quattroruote è più veritiero.. Usano strumenti che in italia non ha nessuno e solo in pochi hanno in tutta europa. Per la VMax della cooper s in prova non allarmatevi.. La VMax rilevata dipende da una miriade di fattori: il vento, le gomme, le condizioni atmosferiche (Temperatura, %umidità nell'aria, ecc), così come lo 0-100.. Magari la stessa vettura, in condizioni più favorevoli, riesce a segnare una velocità massima di 225Km/h: a quei limiti 7-8Km/h sono come 7-8CV di scarto: una miseria, roba che perdi/guadagni con 10°di temperatura in più o in meno, per dire. Per il resto che dire: orgoglio mini :P E' vero che nessuna piccola va forte come lei e non solo per il motore... La nostra piccola ha certe soluzioni tecniche che non si trovano neppure su auto di una categoria sopra. E poi, come divertimento, è inarrivabile anche da molte grandi dai numeri grossi.. Conosco gente che -fortunati, loro!- possiedono auto di ben altra caratura (tipo 911 carrera) e che giudicano la mini -dopo averla guidata in pista- l'auto più divertente che abbiano mai guidato. :oleeeeee: 1
cippy Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Auto è sempre molto ottimista, quattroruote è più veritiero.. Usano strumenti che in italia non ha nessuno e solo in pochi hanno in tutta europa. Su questo avrei parecchio da ridire, ma non è questo il luogo adatto. In ogni caso si difende sempre benissimo. 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 hahaha quoto cippy!!! veritiero quattroruote??? ahahah quattoruote è il giornale piu ridicolo che ci possa essere, con le sue prove fasulle e tarocche... cmq sia la mini si sa che è sempre tra le migliori anche contro auto di categoria superiore...
ilBeppe Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 a me sinceramente non è mai capitato che scalando dalla 3rza alla 2nda rischiassi di spingere così tanto da innescare la retro 1
cippy Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 a me sinceramente non è mai capitato che scalando dalla 3rza alla 2nda rischiassi di spingere così tanto da innescare la retro Quello no, neanche in pista. Con il vecchio cooper d all'inizio ogni tanto capitava che nel mettere la prima si spostava verso la retro, ma poteva anche essere che da neopatentato dovevo prendere un po' la mano con il cambio e la forza da applicare.
Ospite Robson Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 a me è capitato invece le primissime volte che dalla 3 alla 2 "s'inceppa" nel meccanismo della retro.. Ma sapendolo non capita più :P
MassiMINI89 Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 (modificato) Su questo avrei parecchio da ridire, ma non è questo il luogo adatto. In ogni caso si difende sempre benissimo. hahaha quoto cippy!!! veritiero quattroruote??? ahahah quattoruote è il giornale piu ridicolo che ci possa essere, con le sue prove fasulle e tarocche... cmq sia la mini si sa che è sempre tra le migliori anche contro auto di categoria superiore... Quotissimo! e anzi mi chiedo come mai non abbia fatto le parti alla Fiat di turno.....anzi, mi chiedo ancora di più come mai non abbia fatto saltar fuori quel megacesso di 500SS o Scorpione o S o tra un po anche JCW,(tanto copieranno anche quello) così potevano dire che la 500 magari ha il retrotreno migliore ahahahah Modificato 27 Maggio 2013 da MassiMINI89
diaccio Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Leggo i vs commenti ed effettivamente ank'io qnd ho letto "STA COSA" della retromarcia sono rimasto basito ... non mi è mai capitato peraltro il selettore della retro e sufficientemente distanziato ... boh!
clabat Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Su quattroruote di aprile 2013 viene fatta una prova comparativa in pista di sportive fino a 30.000 euro. Le categorie sono al massimo eterogenee: si và dalla BRZ (Subaru), alla Giulietta Q.V. (che visto F&F6 non è che poi faccia chissà quale "figura" nella citata pellicola), alla Focus ST, Abarth 595, Juke (Nissan) 190 HP e ... Mini Cooper S! La "S" inutile dirlo fà la sua "porchissima" figura piazzando un ottimo tempo sul circuito di Vairano oltre a dimostrarsi estremamente maneggevole, comunicativa nella guida e prestazionale - ricodiamoci che il motore è sempre un 1.6! I freni della Cooper S sarebbero "secondi" solo a quelli della ST nella prova di accellerazione 0-160 km/h e successiva staccata a zero. Lo 0-100 km/h rilevato è stato pari a 7,15 secondi. Resto un pò "basito" dalla velocità massima rilevata ... 218,8 km/h che sarebbero circa 10 km/h in meno del dato dichiarato dalla casa - sebbene in test fatti da altre riviste del settore si sia assestata sui 223/225 km/h. Allego x i malati (come me) la "pagellina" di sintesi della prova riferita alla Cooper S e concludo citando dall'articolo "... nessuna tra le piccole và forte quanto lei ..."
Kry90 Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 A me in pista è capitato che dalla 3 alla 2 si inceppasse nella retro!
Crack Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 A me in pista è capitato che dalla 3 alla 2 si inceppasse nella retro!
Ospite Robson Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Si, chiaramente non è che entra la retro.. Facendo un 3° - 2° brusco capita di "sfondare" nel meccanismo per azionare la retro, e di fatto la seconda non entra.. Bisogna tornare in folle e rimettere la seconda, e tra le bestemmie si perde pure tempo.. Ormai mi sono abituato e non lo faccio succedere più, però può capitare.. 1
diaccio Inviato 28 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Beh ... interessante sta cosa della 2^ e 3^ - s'impara sempre qlcs
Mangiacurve de Milàn Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 però la focus familiare che le dà alla subaru brz....... complimenti per il motorone!
diaccio Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Beh la focus ha un motorone (2.0 turbo 250 cv) ... ma la verità è che la BRZ ha un 2.0 boxer aspirato da 200 cv! Col cavolo ke la focus ST avrebbe "suonato" una S2000!
Messaggi raccomandati