Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Su quattroruote di aprile 2013 viene fatta una prova comparativa in pista di sportive fino a 30.000 euro.

Le categorie sono al massimo eterogenee: si và dalla BRZ (Subaru), alla Giulietta Q.V. (che visto F&F6 non è che poi faccia chissà quale "figura" nella citata pellicola), alla Focus ST, Abarth 595, Juke (Nissan) 190 HP e ... Mini Cooper S!

La "S" inutile dirlo fà la sua "porchissima" figura piazzando un ottimo tempo sul circuito di Vairano oltre a dimostrarsi estremamente maneggevole, comunicativa nella guida e prestazionale - ricodiamoci che il motore è sempre un 1.6!

I freni della Cooper S sarebbero "secondi" solo a quelli della ST nella prova di accellerazione 0-160 km/h e successiva staccata a zero.

Lo 0-100 km/h rilevato è stato pari a 7,15 secondi.

Resto un pò "basito" dalla velocità massima rilevata ... 218,8 km/h che sarebbero circa 10 km/h in meno del dato dichiarato dalla casa - sebbene in test fatti da altre riviste del settore si sia assestata sui 223/225 km/h.

Allego x i malati (come me) la "pagellina" di sintesi della prova riferita alla Cooper S e concludo citando dall'articolo "... nessuna tra le piccole và forte quanto lei ..."

post-8869-0-23563200-1369659217_thumb.jp

post-8869-0-23563200-1369659217_thumb.jp

  • Like 2
Inviato

Condivido! AUTO su ogni numero mensile "porta" quello specchio con tutti i dati "rilevati" dalle prove su strada ... che peraltro studio tassativamente. Cmq anke 4ruote non è male dai.

frenata da 100km/h in 40,4m!!! mi sembra un po' troppo....sarà ma io ho sempre trovato migliori i dati di AUTO rispetto a 4Ruote

Ospite Robson
Inviato

Auto è sempre molto ottimista, quattroruote è più veritiero.. Usano strumenti che in italia non ha nessuno e solo in pochi hanno in tutta europa.

Per la VMax della cooper s in prova non allarmatevi.. La VMax rilevata dipende da una miriade di fattori: il vento, le gomme, le condizioni atmosferiche (Temperatura, %umidità nell'aria, ecc), così come lo 0-100.. Magari la stessa vettura, in condizioni più favorevoli, riesce a segnare una velocità massima di 225Km/h: a quei limiti 7-8Km/h sono come 7-8CV di scarto: una miseria, roba che perdi/guadagni con 10°di temperatura in più o in meno, per dire.

Per il resto che dire: orgoglio mini :P E' vero che nessuna piccola va forte come lei e non solo per il motore... La nostra piccola ha certe soluzioni tecniche che non si trovano neppure su auto di una categoria sopra. E poi, come divertimento, è inarrivabile anche da molte grandi dai numeri grossi.. Conosco gente che -fortunati, loro!- possiedono auto di ben altra caratura (tipo 911 carrera) e che giudicano la mini -dopo averla guidata in pista- l'auto più divertente che abbiano mai guidato. :naughty: :oleeeeee:

  • Like 1
Inviato

Auto è sempre molto ottimista, quattroruote è più veritiero.. Usano strumenti che in italia non ha nessuno e solo in pochi hanno in tutta europa.

Su questo avrei parecchio da ridire, ma non è questo il luogo adatto.

In ogni caso si difende sempre benissimo.

  • Like 1
Inviato

hahaha quoto cippy!!! veritiero quattroruote??? ahahah

quattoruote è il giornale piu ridicolo che ci possa essere, con le sue prove fasulle e tarocche...

cmq sia la mini si sa che è sempre tra le migliori anche contro auto di categoria superiore...

Inviato

a me sinceramente non è mai capitato che scalando dalla 3rza alla 2nda rischiassi di spingere così tanto da innescare la retro

  • Like 1
Inviato

a me sinceramente non è mai capitato che scalando dalla 3rza alla 2nda rischiassi di spingere così tanto da innescare la retro

Quello no, neanche in pista. Con il vecchio cooper d all'inizio ogni tanto capitava che nel mettere la prima si spostava verso la retro, ma poteva anche essere che da neopatentato dovevo prendere un po' la mano con il cambio e la forza da applicare.

Ospite Robson
Inviato

a me è capitato invece le primissime volte che dalla 3 alla 2 "s'inceppa" nel meccanismo della retro.. Ma sapendolo non capita più :P

Inviato (modificato)

Su questo avrei parecchio da ridire, ma non è questo il luogo adatto.

In ogni caso si difende sempre benissimo.

hahaha quoto cippy!!! veritiero quattroruote??? ahahah

quattoruote è il giornale piu ridicolo che ci possa essere, con le sue prove fasulle e tarocche...

cmq sia la mini si sa che è sempre tra le migliori anche contro auto di categoria superiore...

Quotissimo!

e anzi mi chiedo come mai non abbia fatto le parti alla Fiat di turno.....anzi, mi chiedo ancora di più come mai non abbia fatto saltar fuori quel megacesso di 500SS o Scorpione o S o tra un po anche JCW,(tanto copieranno anche quello)

così potevano dire che la 500 magari ha il retrotreno migliore ahahahah

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Leggo i vs commenti ed effettivamente ank'io qnd ho letto "STA COSA" della retromarcia sono rimasto basito ... non mi è mai capitato peraltro il selettore della retro e sufficientemente distanziato ... boh!

Inviato

Su quattroruote di aprile 2013 viene fatta una prova comparativa in pista di sportive fino a 30.000 euro.

Le categorie sono al massimo eterogenee: si và dalla BRZ (Subaru), alla Giulietta Q.V. (che visto F&F6 non è che poi faccia chissà quale "figura" nella citata pellicola), alla Focus ST, Abarth 595, Juke (Nissan) 190 HP e ... Mini Cooper S!

La "S" inutile dirlo fà la sua "porchissima" figura piazzando un ottimo tempo sul circuito di Vairano oltre a dimostrarsi estremamente maneggevole, comunicativa nella guida e prestazionale - ricodiamoci che il motore è sempre un 1.6!

I freni della Cooper S sarebbero "secondi" solo a quelli della ST nella prova di accellerazione 0-160 km/h e successiva staccata a zero.

Lo 0-100 km/h rilevato è stato pari a 7,15 secondi.

Resto un pò "basito" dalla velocità massima rilevata ... 218,8 km/h che sarebbero circa 10 km/h in meno del dato dichiarato dalla casa - sebbene in test fatti da altre riviste del settore si sia assestata sui 223/225 km/h.

Allego x i malati (come me) la "pagellina" di sintesi della prova riferita alla Cooper S e concludo citando dall'articolo "... nessuna tra le piccole và forte quanto lei ..."

Ospite Robson
Inviato

Si, chiaramente non è che entra la retro.. Facendo un 3° - 2° brusco capita di "sfondare" nel meccanismo per azionare la retro, e di fatto la seconda non entra.. Bisogna tornare in folle e rimettere la seconda, e tra le bestemmie si perde pure tempo.. Ormai mi sono abituato e non lo faccio succedere più, però può capitare..

  • Like 1
Inviato

Beh ... interessante sta cosa della 2^ e 3^ - s'impara sempre qlcs

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Beh la focus ha un motorone (2.0 turbo 250 cv) ... ma la verità è che la BRZ ha un 2.0 boxer aspirato da 200 cv!

Col cavolo ke la focus ST avrebbe "suonato" una S2000!

×
×
  • Crea Nuovo...