Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho montato la Duomi jcw sulla mia r59 s. Le istruzioni in tedesco non mi hanno aiutato sulla coppia di serraggio.... Io i tre bulloni che vanno per intenderci avvitati sulla carrozzeria li ho fatti a 25 Nn mentre quei due sulla Duomi che permettono di regalarla li stretti forte e basta....... Va bene così? È poi devo fare convergenza o cose simili? Grazie

Inviato

non sono d'accordo....se la stringi troppo rompi i perni, se la stringi poco si sviteranno col tempo,

essendo solo 3 i dadi che fissano i duomi superiori con il telaio io li serrerei con la corretta coppia.....

Inviato

aggiungo che i dadi sono speciali, autobloccanti, e quindi una volta svitati è buona regola cambiarli

Inviato

non sono d'accordo....se la stringi troppo rompi i perni, se la stringi poco si sviteranno col tempo,

essendo solo 3 i dadi che fissano i duomi superiori con il telaio io li serrerei con la corretta coppia.....

A mano non raggiungerai mai la coppia di serraggio con cui devi serrare la duomi, quindi si può benissimo fare senza! ;)

Pensi che in bmw usino la dinamometrica? Allocco... :P Hahahahha

Inviato

in bmw no, ma il fenili si la usa, e fidati che 38 nm li raggiungi anche a mano....... io kry mi ero portato a casa la dinamometrica dal lavoro dopo che il fenili mi disse di stare attento che lui ne aveva rotte parecchie x la troppacoppia, infatti ora nn le monta senza la dinamometrica....

Inviato

Si si, ma anche io l'ho serrata con la dinamometrica, ma non state li a farvi troppe seghe mentali che in bmw la serrano con la snodo! ;)

• 2 anni dopo...
Inviato

Salve ministi, io avrei una curiositá....siccome la mia s ha circa 130k km, posso montare la barra duomi o mi creerebbe dei problemi dato che la zona in cui vivo ha le strade un po dissestate?

• 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...