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Problema molle, molto strano...


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Inviato

Salve ragazzi! Oramai sono quasi 3 mesi che ho montato le molle -3 (marca Vogtland), ma non ho potuto fare a meno di notare che all'anteriore la molla di destra è notevolmente piu alta di quella di sinistra (se a sinistra passano 2 dita a destra 3). Ovviamente questo ha dei risvolti negativi anche nel posteriore, visto che l'auto è "imbarcata" sulla molla post sx e fa toccare, quando carico anche solo una persona dietro, in continuazione la ruota al passaruota. Cosa mi consigliate di fare? Le molle eventualmente hanno 5 anni di garanzia, posso provare a farmele cambiare? grazie a tutti per le risposte.

Inviato (modificato)

Potresti provare, anche se mi pare strano che abbiano lunghezze diverse.

Modificato da Alesgubbi
Inviato

In alternativa potrebbe essere una buona idea provare a "forzarla", per esempio mettendo sotto alla gomma qualcosa in modo che stia un po' schiacciata?

non mi piace molto come idea... sarebbe un lavoro alla cacchio, con l'assetto della macchina non ci scherzerei troppo! portala almeno da un meccanico a farle dare un'occhio!

Inviato

non mi piace molto come idea... sarebbe un lavoro alla cacchio, con l'assetto della macchina non ci scherzerei troppo! portala almeno da un meccanico a farle dare un'occhio!

Quoto, meglio non andare a tentativi su queste cose. Ne va della tua sicurezza.

Inviato

guarda le ho montate io da 2 settimane le stesse tue e stan da dio tutte perfette senza alcun problema, falla controllare magari cè qualcosa che non va, qualche incastro o altre sciocchezze :D

Inviato

Magar dico una cazzata, non è che hai l'ammortizzatore K.O?

Inviato

km? io dico ammo "scoppiati" dal lato dove sta più bassa

Inviato

si ma conta che la durezza della molla impedisce all'ammo d'andare a pacco, o se no è l altro ammo inchiodato in alto, ma la vedo dura

i top mounts in gomma come sono messi, li vedi dal vano motore

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Inviato

La cosa che non mi fa pensare questo, però, è che ha iniziato a farlo solo dopo che ho montato le molle ribassate.. Mi sembrerebbe una coincidenza a dir poco improbabile! Comunque mercoledì facciamo una visita approfondita io e il mecca così risolviamo :) Anche perchè se carico anche solo 1 persona tocca la gomma, e non vorrei che scoppi pure quella visto che son nuove... :S

Così improbabile non mi pare. Non sono esperto di ammo, ma se monti delle molle ribassate l'ammo lavora in modo diverso rispetto a prima, quindi, a rigor di logica, può essere che si presenti un problema.

Inviato

Così improbabile non mi pare. Non sono esperto di ammo, ma se monti delle molle ribassate l'ammo lavora in modo diverso rispetto a prima, quindi, a rigor di logica, può essere che si presenti un problema.

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi! Oramai sono quasi 3 mesi che ho montato le molle -3 (marca Vogtland), ma non ho potuto fare a meno di notare che all'anteriore la molla di destra è notevolmente piu alta di quella di sinistra (se a sinistra passano 2 dita a destra 3). Ovviamente questo ha dei risvolti negativi anche nel posteriore, visto che l'auto è "imbarcata" sulla molla post sx e fa toccare, quando carico anche solo una persona dietro, in continuazione la ruota al passaruota. Cosa mi consigliate di fare? Le molle eventualmente hanno 5 anni di garanzia, posso provare a farmele cambiare? grazie a tutti per le risposte.

Inviato

Forse con l'assetto originale non lo avevi mai notato?

Io ho molle ed amm originali, stesso tuo difetto..nel lato guida davanti è un cm e mezzo piu alta e dietro un centimetro, automaticamente con il lavoro delle barre antirollio l'equilibrio è sbilanciato.

Hai controlato i supporti ammortizzatori? A me era rotto uno e cambiandoli un po è migliorata ma il problema rimane.

Avevo addossato anche io x esclusione la copla alle molle infatti sto, prendendo eibach pro kit e sperando che montandole risolvo..

Fai dare un'occhiata alle molle se sono in sede nel gommino inferiore dj battuta ammortizzatori, controlla anche i tiranti delle barre stabilizzatore..

  • 3 mesi dopo...
Inviato

che ghiera hai montato costo ? sono in proncito di acquistare anche io una cooper (S) e vorrei andare ad abbassare la macchina ma non in modo esagerato mi basta arrivare a filo con i passaruta mantendendo pero sempre la rigidezza classica della mini ( anche un pò più rigida non mi dispiacerebbe ad essere sincero )

Inviato

che ghiera hai montato costo ? sono in proncito di acquistare anche io una cooper (S) e vorrei andare ad abbassare la macchina ma non in modo esagerato mi basta arrivare a filo con i passaruta mantendendo pero sempre la rigidezza classica della mini ( anche un pò più rigida non mi dispiacerebbe ad essere sincero )

Inviato

Niente morbidezza a me durò come il marmo va benissimo l'unica cosa era capire se era di qualità e non era la solita cineasta tipo ta tecnix o vmaxx :)

Inviato

Tutti quelli che ho sentito che lo hanno avuto lo hanno tutti tolto. Sembra di avere del cemento al posto delle molle. Alcuni addirittura su certe buche pensavano di aver spaccato qualcosa da quanto è rigida.

Inviato

Un assetto esageratamente duro secondo me non è un buon assetto, anche perché con lo stato delle strade attuali si rischia di volare via al primo avvallamento. Non a caso quelli veramente buoni riescono ad essere anche discretamente confortevoli.

In ogni caso su strada si va più forte con l'assetto di serie

  • Like 1
Inviato

Un assetto esageratamente duro secondo me non è un buon assetto, anche perché con lo stato delle strade attuali si rischia di volare via al primo avvallamento. Non a caso quelli veramente buoni riescono ad essere anche discretamente confortevoli.

In ogni caso su strada si va più forte con l'assetto di serie

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