Alesgubbi Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Salve ragazzi! Oramai sono quasi 3 mesi che ho montato le molle -3 (marca Vogtland), ma non ho potuto fare a meno di notare che all'anteriore la molla di destra è notevolmente piu alta di quella di sinistra (se a sinistra passano 2 dita a destra 3). Ovviamente questo ha dei risvolti negativi anche nel posteriore, visto che l'auto è "imbarcata" sulla molla post sx e fa toccare, quando carico anche solo una persona dietro, in continuazione la ruota al passaruota. Cosa mi consigliate di fare? Le molle eventualmente hanno 5 anni di garanzia, posso provare a farmele cambiare? grazie a tutti per le risposte.
cippy Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Potresti provare, anche se mi pare strano che abbiano lunghezze diverse.
f4gSiMo Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 penso proprio sia il caso di fargli dare una controllata! non puoi andarci in giro così 1
Alesgubbi Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 (modificato) Potresti provare, anche se mi pare strano che abbiano lunghezze diverse. Modificato 22 Maggio 2013 da Alesgubbi
f4gSiMo Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 In alternativa potrebbe essere una buona idea provare a "forzarla", per esempio mettendo sotto alla gomma qualcosa in modo che stia un po' schiacciata? non mi piace molto come idea... sarebbe un lavoro alla cacchio, con l'assetto della macchina non ci scherzerei troppo! portala almeno da un meccanico a farle dare un'occhio!
cippy Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 non mi piace molto come idea... sarebbe un lavoro alla cacchio, con l'assetto della macchina non ci scherzerei troppo! portala almeno da un meccanico a farle dare un'occhio! Quoto, meglio non andare a tentativi su queste cose. Ne va della tua sicurezza.
Mister Pongo Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 guarda le ho montate io da 2 settimane le stesse tue e stan da dio tutte perfette senza alcun problema, falla controllare magari cè qualcosa che non va, qualche incastro o altre sciocchezze :D
Kry90 Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Magar dico una cazzata, non è che hai l'ammortizzatore K.O?
MassiMINI89 Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 strano Ale! Valla a far controllare,perché se non è la molla potresti avere problemi nel reparto ammortizzatori
Alesgubbi Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Magar dico una cazzata, non è che hai l'ammortizzatore K.O?
alexvtsmini Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 km? io dico ammo "scoppiati" dal lato dove sta più bassa
Alesgubbi Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 km? io dico ammo "scoppiati" dal lato dove sta più bassa
alexvtsmini Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 (modificato) No cio Madosca, si sentirebbe nelle buche! Poi non è a terra, è all'altezza giusta per essere -3: è dall'altro lato che è troppo alta! Modificato 22 Maggio 2013 da alexvtsmini
Alesgubbi Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 si ma conta che la durezza della molla impedisce all'ammo d'andare a pacco, o se no è l altro ammo inchiodato in alto, ma la vedo dura i top mounts in gomma come sono messi, li vedi dal vano motore 1
f4gSiMo Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 corri dal meccanico... le nostre son tutte supposizioni! per avere un parere certo falla vedere
cippy Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 La cosa che non mi fa pensare questo, però, è che ha iniziato a farlo solo dopo che ho montato le molle ribassate.. Mi sembrerebbe una coincidenza a dir poco improbabile! Comunque mercoledì facciamo una visita approfondita io e il mecca così risolviamo :) Anche perchè se carico anche solo 1 persona tocca la gomma, e non vorrei che scoppi pure quella visto che son nuove... :S Così improbabile non mi pare. Non sono esperto di ammo, ma se monti delle molle ribassate l'ammo lavora in modo diverso rispetto a prima, quindi, a rigor di logica, può essere che si presenti un problema.
Alesgubbi Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Così improbabile non mi pare. Non sono esperto di ammo, ma se monti delle molle ribassate l'ammo lavora in modo diverso rispetto a prima, quindi, a rigor di logica, può essere che si presenti un problema.
imola Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Salve ragazzi! Oramai sono quasi 3 mesi che ho montato le molle -3 (marca Vogtland), ma non ho potuto fare a meno di notare che all'anteriore la molla di destra è notevolmente piu alta di quella di sinistra (se a sinistra passano 2 dita a destra 3). Ovviamente questo ha dei risvolti negativi anche nel posteriore, visto che l'auto è "imbarcata" sulla molla post sx e fa toccare, quando carico anche solo una persona dietro, in continuazione la ruota al passaruota. Cosa mi consigliate di fare? Le molle eventualmente hanno 5 anni di garanzia, posso provare a farmele cambiare? grazie a tutti per le risposte.
Alesgubbi Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Forse con l'assetto originale non lo avevi mai notato? Io ho molle ed amm originali, stesso tuo difetto..nel lato guida davanti è un cm e mezzo piu alta e dietro un centimetro, automaticamente con il lavoro delle barre antirollio l'equilibrio è sbilanciato. Hai controlato i supporti ammortizzatori? A me era rotto uno e cambiandoli un po è migliorata ma il problema rimane. Avevo addossato anche io x esclusione la copla alle molle infatti sto, prendendo eibach pro kit e sperando che montandole risolvo.. Fai dare un'occhiata alle molle se sono in sede nel gommino inferiore dj battuta ammortizzatori, controlla anche i tiranti delle barre stabilizzatore..
MS#175 r53 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 che ghiera hai montato costo ? sono in proncito di acquistare anche io una cooper (S) e vorrei andare ad abbassare la macchina ma non in modo esagerato mi basta arrivare a filo con i passaruta mantendendo pero sempre la rigidezza classica della mini ( anche un pò più rigida non mi dispiacerebbe ad essere sincero )
Alesgubbi Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 che ghiera hai montato costo ? sono in proncito di acquistare anche io una cooper (S) e vorrei andare ad abbassare la macchina ma non in modo esagerato mi basta arrivare a filo con i passaruta mantendendo pero sempre la rigidezza classica della mini ( anche un pò più rigida non mi dispiacerebbe ad essere sincero )
MS#175 r53 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Niente morbidezza a me durò come il marmo va benissimo l'unica cosa era capire se era di qualità e non era la solita cineasta tipo ta tecnix o vmaxx :)
cippy Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Tutti quelli che ho sentito che lo hanno avuto lo hanno tutti tolto. Sembra di avere del cemento al posto delle molle. Alcuni addirittura su certe buche pensavano di aver spaccato qualcosa da quanto è rigida.
the_specialist Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Un assetto esageratamente duro secondo me non è un buon assetto, anche perché con lo stato delle strade attuali si rischia di volare via al primo avvallamento. Non a caso quelli veramente buoni riescono ad essere anche discretamente confortevoli. In ogni caso su strada si va più forte con l'assetto di serie 1
Mister Pongo Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Un assetto esageratamente duro secondo me non è un buon assetto, anche perché con lo stato delle strade attuali si rischia di volare via al primo avvallamento. Non a caso quelli veramente buoni riescono ad essere anche discretamente confortevoli. In ogni caso su strada si va più forte con l'assetto di serie
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