Andrebartolo Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Ho parlato con il mio meccanico di fiducia, non essendo uno che va in pista ed usa la macchina prevalentemente in città, qualche volta in autostrada e ogni tanto qualche "tiratina", mi ha conigliato(come molti di voi) un 5w40, castrol è quello che ti mettono in BMW se vai lì e gli dici che la macchina mangia olio, altre marche un po' più costose, vedi bardahl, se vuoi spendere qualcosina di più, comunque essendo motori spinti e un po' delicati consiglia il cambio olio ogni 10k km, quello che già pensavo di fare io! Non penso lo dica per farmi andare li a fare un cambio olio più spesso, anche perché l'olio glielo porto io e mi ha proposto di andare li a vedere quando lo fa per imparare a farlo almeno la prossima volta me lo posso fare da solo....proverò sto 5w40 e poi vedremo!!!
Cooper D Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 vuoi un consiglio come olio molti si sono trovati bene con questi due : bardahl xtc c60 o tecnos c60 5w40 mobil1 5w50
spyke Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Se non hai problemi di consumo eccessivo non ha moltissima importanza.. Altrimenti bisogna trovare quello giusto.. Io con Mobil 5w50 ho messo una toppa...
albert Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 se può interessare in un'altra discussione ho trovato questo http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php/39104-Test-olio-motore-comparazione-olii-dati-tecnici
mmc jcw Inviato 6 Settembre 2020 Segnala Inviato 6 Settembre 2020 Ciao a tutti, tra bardhal e mobil (5w-50) cosa mi consigliate? io sarei per bardhal. grazie. Marco
wwleone Inviato 6 Settembre 2020 Segnala Inviato 6 Settembre 2020 Se MOBIL 1 è OK anche quello. Quale Bardhal ?
Steven Inviato 6 Settembre 2020 Segnala Inviato 6 Settembre 2020 5 ore fa, mmc jcw ha scritto: Ciao a tutti, tra bardhal e mobil (5w-50) cosa mi consigliate? io sarei per bardhal. grazie. Marco Io sulla mia mini uso il bardhal xtc c60 5w50 e mi trovo benissimo!!! te lo consiglio fortemente mobil 1 non l’ho mai provato ma ne parlano bene sono entrambi ottimi lubrificanti
Frastafaraia Inviato 12 Settembre Segnala Inviato 12 Settembre Ciao a tutti, non capisco se questo specifico olio va bene o no per la mia r56 del 2008, l’olio in questione è il Bardahl 5W-30 C2-C3. Grazie a tutti!
Frastafaraia Inviato 12 Settembre Segnala Inviato 12 Settembre Grazie @marcello4895 per avere unito il mio post a questa discussione, avevo già letto questi post però nessuno parlava dell'olio in questione, il mio dubbio non è tanto sulla gradazione 5w-30, che leggendo i post mi sembra corretto, ma solo sulla dicitura C2-C3...è corretta per l'14? il motore è sano perchè è stato appena rifatto, ho percorso circa 10000 Km. grazie!
cippy Inviato 12 Settembre Segnala Inviato 12 Settembre Gli oli compatibili dovrebbero avere la certificazione longlife 01 o 04 (ll-01 o ll-04) ma non è che se ne metti un'altro fai danni, basta mettere la gradazione giusta.
Frastafaraia Inviato 12 Settembre Segnala Inviato 12 Settembre ciao @cippy e grazie della risposta, si nel retro della confezione c’è la compatibilità ll 1 e 4, volevo capire se tenere conto o no delle sigle C2-C3
Frastafaraia Inviato 14 Settembre Segnala Inviato 14 Settembre (modificato) Nessuno può aiutarmi? Modificato 14 Settembre da Frastafaraia
Steven Inviato 14 Settembre Segnala Inviato 14 Settembre Ciao @Frastafaraia la C2 e C3 si riferiscono alle resistenza del lubrificante alle alte temperature avendo come sigla C3 e lavorando il motore della MINI ad alte temperature,direi che va benissimo.
Messaggi raccomandati