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Inviato

Ragazzi un domandone ...Ho deciso di mettere la puleggia ridotta del volumetrico anche se la macchina e spintissima di suo.

Consigliate di mettere la -15 ,-17 o -19?

Considerando che devo mappare in seguito alla sostituzione puleggia quanti cavalli riesco a prendere?

Inviato

Ragazzi un domandone ...Ho deciso di mettere la puleggia ridotta del volumetrico anche se la macchina e spintissima di suo.

Consigliate di mettere la -15 ,-17 o -19?

Considerando che devo mappare in seguito alla sostituzione puleggia quanti cavalli riesco a prendere?

Inviato

Ciao guarda io sto per montare una -17 a giorni in teoria questa è una via di mezzo che tende gia a scaldare molto l'aria in ingresso nel motore e se nn hai un intercooler maggiorato rimmarrei su questa misura, la -19 scalda troppo...

Per quanto riguarda i cavalli è difficile quantificarlo di solito si prendono dai 20 ai 25cv con mappa poi comunque dipende anche se hai qualche altra mod oppure è completamente stock, comunque penso che in linea di massima sui 195cv ci arrivi tranquillamente...

Inviato

Come non detto ^.^

Avevo letto su internet, ma i dati che girano li prendo sempre con le pinze visto che la maggior parte delle volte sono dati "pompati"

Evidentemente si raggiungono quei risultati! Meglio così! :)

Inviato

Generale, ma in definitiva quale puleggia mi consiglia? Considera che non vorrei cambiare la cinghia originale ma vorrei un buon compromesso..per ultimo ti chiedo se é vero che senza estrattore non si può rimuovere l'originale...

Inviato

Generale, ma in definitiva quale puleggia mi consiglia? Considera che non vorrei cambiare la cinghia originale ma vorrei un buon compromesso..per ultimo ti chiedo se é vero che senza estrattore non si può rimuovere l'originale...

Inviato (modificato)

senza mappare buchi un pistone, con una -18 la cinghia ci vuole una pk6 1360, avevo una -18 e io metterei una -15...

una -15 dovrebbe essere pk6 1367

Modificato da alexvtsmini
Inviato

No forse non mi sono spiegato bene alex...io vorrei mettere martedi la -15 e successivamente mapparla, dipende solo dal preparatore quando mi dice di tornare per la mappa....detto questo se metto una 15 con cinghia jcw , intanto si noterà un cambiamento o no?

Inviato

messo la 15 ed ho mappato, anche con la 15 d'obbligo ALMENO un pk1360 di cinta.

tornassi indietro metterei la -17, perchè quella che ti da cavalli è la puleggia, non la mappatura che ti aiuta solo a non rompere e a prendere si e no altri 5cv

metti la 17 se vuoi spingere, la 15 se la usi tutti i giorni

se metti la 15 tieni in tasca i soldi della mappa FIDATI

Inviato

mi sembra chiaro...

se metti la 15 non c'è bisogno di mappare in quanto la centralina si auto adatta bene, provato personalmente. In tal caso la mappa ti serve solo per una tua tranquillità non per prendere chissà quali altri cavalli!

se metti la 17 è meglio mappare se non d'obbligo perchè da quello che si dice (non ho provato personalmente) la centralina non riesce da sola a compensare l'aumento di aria.

la 15 è come la works quindi a livello di affidabilità stai tranquillo.

la 17 è un pò più spinta.

io tornassi indietro metterei la 17 perché n vuoi sempre di più!

cmq mi sento soddisfatto anche con la 15!

in ogni caso la cinta NON PIU' corta della pk 1360, io con la 1374 mi son trovato male

  • 1 anno dopo...



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