ClaudioR50 Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Ragazzi un domandone ...Ho deciso di mettere la puleggia ridotta del volumetrico anche se la macchina e spintissima di suo. Consigliate di mettere la -15 ,-17 o -19? Considerando che devo mappare in seguito alla sostituzione puleggia quanti cavalli riesco a prendere?
Excalibur89 Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Ragazzi un domandone ...Ho deciso di mettere la puleggia ridotta del volumetrico anche se la macchina e spintissima di suo. Consigliate di mettere la -15 ,-17 o -19? Considerando che devo mappare in seguito alla sostituzione puleggia quanti cavalli riesco a prendere?
parzo93 Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Ciao guarda io sto per montare una -17 a giorni in teoria questa è una via di mezzo che tende gia a scaldare molto l'aria in ingresso nel motore e se nn hai un intercooler maggiorato rimmarrei su questa misura, la -19 scalda troppo... Per quanto riguarda i cavalli è difficile quantificarlo di solito si prendono dai 20 ai 25cv con mappa poi comunque dipende anche se hai qualche altra mod oppure è completamente stock, comunque penso che in linea di massima sui 195cv ci arrivi tranquillamente...
ClaudioR50 Inviato 18 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Beh parzo avevo gia sentito di parlare di auesti dati anche in altri forum..forse excLibur non ci é andato molto lontano,ai 190 sicuramente arriva
parzo93 Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Come non detto ^.^ Avevo letto su internet, ma i dati che girano li prendo sempre con le pinze visto che la maggior parte delle volte sono dati "pompati" Evidentemente si raggiungono quei risultati! Meglio così! :)
ClaudioR50 Inviato 18 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Tanto mi rulla al banco appena finisce di farla ...vi aggiorno...
ClaudioR50 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Generale, ma in definitiva quale puleggia mi consiglia? Considera che non vorrei cambiare la cinghia originale ma vorrei un buon compromesso..per ultimo ti chiedo se é vero che senza estrattore non si può rimuovere l'originale...
Excalibur89 Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Generale, ma in definitiva quale puleggia mi consiglia? Considera che non vorrei cambiare la cinghia originale ma vorrei un buon compromesso..per ultimo ti chiedo se é vero che senza estrattore non si può rimuovere l'originale...
Il Generale Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 La cinghia e'meglio cambiarla. Se vuoi puoi mettere una -18
ClaudioR50 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2013 La cinghia e'meglio cambiarla.Se vuoi puoi mettere una -18
alexvtsmini Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 (modificato) senza mappare buchi un pistone, con una -18 la cinghia ci vuole una pk6 1360, avevo una -18 e io metterei una -15... una -15 dovrebbe essere pk6 1367 Modificato 19 Maggio 2013 da alexvtsmini
Excalibur89 Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 senza mappare buchi un pistone, con una -18 la cinghia ci vuole una pk6 1360, avevo una -18 e io metterei una -15... una -15 dovrebbe essere pk6 1367
ClaudioR50 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2013 No forse non mi sono spiegato bene alex...io vorrei mettere martedi la -15 e successivamente mapparla, dipende solo dal preparatore quando mi dice di tornare per la mappa....detto questo se metto una 15 con cinghia jcw , intanto si noterà un cambiamento o no?
alexvtsmini Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Scusa la domanda perchè avevi una -18 e metteresti una -15 , non ti ci sei trovato bene?
ClaudioR50 Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Quindi mi sconsigli di mettere la -15 senza mappare?
Il Generale Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Per me non ti cambia nulla..anche perche la centralina e' in grado di aggiornare e nel caso di levare anticipi..se vuoi il Massimo delle prestazioni mappare e' d'obbligo.
ClaudioR50 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 (modificato) Quindi mi consigli di far fare tutto assieme, dato che con la sola puleggia il miglioramento é impercettibile... Modificato 20 Maggio 2013 da ClaudioR50
piggyvigne Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 messo la 15 ed ho mappato, anche con la 15 d'obbligo ALMENO un pk1360 di cinta. tornassi indietro metterei la -17, perchè quella che ti da cavalli è la puleggia, non la mappatura che ti aiuta solo a non rompere e a prendere si e no altri 5cv metti la 17 se vuoi spingere, la 15 se la usi tutti i giorni se metti la 15 tieni in tasca i soldi della mappa FIDATI
ClaudioR50 Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Cioé ragazzi non cisto capendo una bene amata mazza....devo mettere la 15 e non mappare o la 17 e mappare????io la macchina la uso tutti i giorni consigliatemi voi...
piggyvigne Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 mi sembra chiaro... se metti la 15 non c'è bisogno di mappare in quanto la centralina si auto adatta bene, provato personalmente. In tal caso la mappa ti serve solo per una tua tranquillità non per prendere chissà quali altri cavalli! se metti la 17 è meglio mappare se non d'obbligo perchè da quello che si dice (non ho provato personalmente) la centralina non riesce da sola a compensare l'aumento di aria. la 15 è come la works quindi a livello di affidabilità stai tranquillo. la 17 è un pò più spinta. io tornassi indietro metterei la 17 perché n vuoi sempre di più! cmq mi sento soddisfatto anche con la 15! in ogni caso la cinta NON PIU' corta della pk 1360, io con la 1374 mi son trovato male
piggyvigne Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 correggo, NON PIU' LUNGA della pk1360
manuel86 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Ma cambiando solo la puleggia con una -15 senza mappare si guadagna qualcosa(cv)??
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