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Inviato

mmm in effetti mettere un IC frontale nell'R53.. io lo visto ma stava sempre su macchine elaborate in un certo modo(pesante), altrimenti ho sempre visto il classico IC sotto il cofano orizzontale, presumo che quello frontale sia un altro paio di maniche, insomma che necessiti un approccio più "tecnico"!

Con che cognizione parli?come mai consigli la puleggia alta?e la perdita di pressione dovuta alla geometria del frontale grs?

ecco , questo è un argomento molto interessante @Thirdeye , o almeno, che mi interessa :lol2: !

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Inviato

Tra gli intercooler frontali il gp garage è decisamente ben fatto. Raccordi brevi, intercooler non gigantesco (come invece ha il grs...e raccordi molto lunghi e tortuosi), posizionamento frontale (gran flusso diretto d'aria) e lontano dal calore che sale verso l'alto del vano motore.

Comunque sono decisamente prodotti destinati ad impiego race, il gp garage tra l'altro è tutto fuorchè economico (infatti per far stare tutto lì realizzano anche un radiatore nuovo), non che il grs lo sia molto di più...il punto è dove vivi. Se stai in sud italia con temperature altissime c'è poco da fare...in uk il jcw gp va per la maggiore perchè ha i suoi grossi punti di forza ma sostanzialmente le temperature sono un ben diverse da quelle che ci sono qui in Italia. Se poi parlaimo del sud Italia...la situazione si complica.

p.s. le pulegge fatte da kavs sono COSTRUTTIVAMENTE, QUALITATIVAMENTE ed ECONOMICAMENTE di gran lunga migliori delle Alta (che a me tra l'altro non ha mai dato problemi...).

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Inviato

Salve ragazzi ho ritirato la mini dalla digital Tuning. Che dire...va forte la potenza e' spalmata su tutti i regimi ma .subito mi dice di andarci un po'con calma.ho subito notato che hanno cambiato la puleggia laschiando la cinghia originale......

Inviato

Io gli ho subito detto come mai non hanno messo una cinghia più corta...vabbe' fatto sta che ci devo tornare a cambiare la cinghia cosi ne approfitto per fargli cambiare anche il tendicinghia. Vi tengo informsti...ops puleggia -17

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Io ho detto ic maggiorato frontale perche' mi sembra la migliore soluzione al di la di dove uno abita paesi freddi o caldi.Anche da stock il volumetrico dopo due o tre tirate perde molti cavalli.

Inviato

Io ho detto ic maggiorato frontale perche' mi sembra la migliore soluzione al di la di dove uno abita paesi freddi o caldi.Anche da stock il volumetrico dopo due o tre tirate perde molti cavalli.

Non sono esperto e non mi permetto di criticare, ma tra il mi sembra e il lo ho provato o ho dati per oggettivi per dirlo ci passa il mondo.

Inviato

Scusate ragazzi ma devo precisare 2 cose..

Ho vissuto per molto tempo nelle Marche (fano) in quel periodo avevo un r53

La temperatura estiva non é nemmeno paragonabile al caldo della Sardegna.

In pieno agosto la macchina andava davvero forte, per non parlare in inverno.. Con intercooler originale..

Tornato in Sardegna la macchina era morta dopo 20 minuti..

Così avevo montato un intercooler Mini GP,ottimo compromesso..per non parlare di quando son tornato nelle Marche...

Quindi io voglio dire che se si vive in posti estremamente caldi si può mettere anche un intercooler maggiorato ma la Mini soffrirà sempre molto..

Per essere il più chiaro possibile andava meglio nelle Marche con intercooler originale nel periodo estivo che in Sardegna con l'intercooler maggiorato verso novembre...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

avevo una 15 % ho fatto un bel po di km quando un giorno ho spaccato l alberello dove poggia la puleggia mi dicono che sia colpa del meccanico che non ha fatto il lavoro con lestrattore.....cmq comprato il pezzo pero monta una puleggia in lega avional da 15 che ne pensate

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Cioé ragazzi non cisto capendo una bene amata mazza....devo mettere la 15 e non mappare o la 17 e mappare????io la macchina la uso tutti i giorni consigliatemi voi...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

proprio oggi mi è arrivata la kavs -17 estrattore craven e quel manico stranissimo per allentare pressione al tendicinta. Martedi faccio montare e poi vediamo. il mecca, un veterano bmw-mini dice per il momento di vedere come va senza mappare perchè secondo lui non serve. Intanto ho gia montato bobine e cavi msd, candele ngk grado 7 del jcw, filtro kn a pannello, intercooler artigianale con bocca frontale e scarico centrale + finale imasaf. vi tengo aggiornati

Inviato

Io ho avuto questo scarico nella mia prima r53 con centrale non silenziato... Era uno spettacolo... Suonava alla grande.. Ora tutti mi diranno il contrario ma é nettamente superiore al mio attuale jcw sempre non silenziato... Questo è un parere mio...

Inviato

sinceramente pensavo un pò meglio in quanto a borbottio. è più cupo e scoppietta più dell'originale ma niente di che. ora faccio una prova. voglio mettere come dite voi un centrale non silenziato e se ancora non ci siamo gli tolgo una pancia, almeno risparmio anche 10 kg di peso. Credo che lo scarico della mini sia un componente troppo ma troppo pesante (circa 25 kg) . Faccio tutto prima di dare una bella mappata almeno sono sicuro.




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