Thirdeye Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Con che cognizione parli?come mai consigli la puleggia alta?e la perdita di pressione dovuta alla geometria del frontale grs? 1
MassiMINI89 Inviato 19 Giugno 2015 Segnala Inviato 19 Giugno 2015 mmm in effetti mettere un IC frontale nell'R53.. io lo visto ma stava sempre su macchine elaborate in un certo modo(pesante), altrimenti ho sempre visto il classico IC sotto il cofano orizzontale, presumo che quello frontale sia un altro paio di maniche, insomma che necessiti un approccio più "tecnico"! Con che cognizione parli?come mai consigli la puleggia alta?e la perdita di pressione dovuta alla geometria del frontale grs? ecco , questo è un argomento molto interessante @Thirdeye , o almeno, che mi interessa :lol2: ! 1
Thirdeye Inviato 19 Giugno 2015 Segnala Inviato 19 Giugno 2015 Tra gli intercooler frontali il gp garage è decisamente ben fatto. Raccordi brevi, intercooler non gigantesco (come invece ha il grs...e raccordi molto lunghi e tortuosi), posizionamento frontale (gran flusso diretto d'aria) e lontano dal calore che sale verso l'alto del vano motore. Comunque sono decisamente prodotti destinati ad impiego race, il gp garage tra l'altro è tutto fuorchè economico (infatti per far stare tutto lì realizzano anche un radiatore nuovo), non che il grs lo sia molto di più...il punto è dove vivi. Se stai in sud italia con temperature altissime c'è poco da fare...in uk il jcw gp va per la maggiore perchè ha i suoi grossi punti di forza ma sostanzialmente le temperature sono un ben diverse da quelle che ci sono qui in Italia. Se poi parlaimo del sud Italia...la situazione si complica. p.s. le pulegge fatte da kavs sono COSTRUTTIVAMENTE, QUALITATIVAMENTE ed ECONOMICAMENTE di gran lunga migliori delle Alta (che a me tra l'altro non ha mai dato problemi...). 1
primo68 Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Salve ragazzi ho ritirato la mini dalla digital Tuning. Che dire...va forte la potenza e' spalmata su tutti i regimi ma .subito mi dice di andarci un po'con calma.ho subito notato che hanno cambiato la puleggia laschiando la cinghia originale......
primo68 Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Io gli ho subito detto come mai non hanno messo una cinghia più corta...vabbe' fatto sta che ci devo tornare a cambiare la cinghia cosi ne approfitto per fargli cambiare anche il tendicinghia. Vi tengo informsti...ops puleggia -17
primo68 Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Domanda stupida da parte mia mi avevano consigliato di cambiarci le candele con delle ngk BKR7EQUP come mai?
cippy Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Perchè quando si mappa è buona norma mettere candele più performanti, visto che si modificano dei parametri.
Cooper D Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Io ho detto ic maggiorato frontale perche' mi sembra la migliore soluzione al di la di dove uno abita paesi freddi o caldi.Anche da stock il volumetrico dopo due o tre tirate perde molti cavalli.
cippy Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Io ho detto ic maggiorato frontale perche' mi sembra la migliore soluzione al di la di dove uno abita paesi freddi o caldi.Anche da stock il volumetrico dopo due o tre tirate perde molti cavalli. Non sono esperto e non mi permetto di criticare, ma tra il mi sembra e il lo ho provato o ho dati per oggettivi per dirlo ci passa il mondo.
Stafford Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Scusate ragazzi ma devo precisare 2 cose.. Ho vissuto per molto tempo nelle Marche (fano) in quel periodo avevo un r53 La temperatura estiva non é nemmeno paragonabile al caldo della Sardegna. In pieno agosto la macchina andava davvero forte, per non parlare in inverno.. Con intercooler originale.. Tornato in Sardegna la macchina era morta dopo 20 minuti.. Così avevo montato un intercooler Mini GP,ottimo compromesso..per non parlare di quando son tornato nelle Marche... Quindi io voglio dire che se si vive in posti estremamente caldi si può mettere anche un intercooler maggiorato ma la Mini soffrirà sempre molto.. Per essere il più chiaro possibile andava meglio nelle Marche con intercooler originale nel periodo estivo che in Sardegna con l'intercooler maggiorato verso novembre...
silverman74 Inviato 23 Agosto 2015 Segnala Inviato 23 Agosto 2015 avevo una 15 % ho fatto un bel po di km quando un giorno ho spaccato l alberello dove poggia la puleggia mi dicono che sia colpa del meccanico che non ha fatto il lavoro con lestrattore.....cmq comprato il pezzo pero monta una puleggia in lega avional da 15 che ne pensate
Alesgubbi Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Cioé ragazzi non cisto capendo una bene amata mazza....devo mettere la 15 e non mappare o la 17 e mappare????io la macchina la uso tutti i giorni consigliatemi voi...
superboff86 Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 proprio oggi mi è arrivata la kavs -17 estrattore craven e quel manico stranissimo per allentare pressione al tendicinta. Martedi faccio montare e poi vediamo. il mecca, un veterano bmw-mini dice per il momento di vedere come va senza mappare perchè secondo lui non serve. Intanto ho gia montato bobine e cavi msd, candele ngk grado 7 del jcw, filtro kn a pannello, intercooler artigianale con bocca frontale e scarico centrale + finale imasaf. vi tengo aggiornati
Stafford Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Scarico imasaft tanta roba... Cerca di mettere un centrale non silenziato... 1
venerandus Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Prima volta che sento questo scarico... l'ho guardato ora, davvero bello. Mi sapresti dire se il tubo centrale ha diemetro 57 o 63.5mm...?
Stafford Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Io ho avuto questo scarico nella mia prima r53 con centrale non silenziato... Era uno spettacolo... Suonava alla grande.. Ora tutti mi diranno il contrario ma é nettamente superiore al mio attuale jcw sempre non silenziato... Questo è un parere mio...
superboff86 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 sinceramente pensavo un pò meglio in quanto a borbottio. è più cupo e scoppietta più dell'originale ma niente di che. ora faccio una prova. voglio mettere come dite voi un centrale non silenziato e se ancora non ci siamo gli tolgo una pancia, almeno risparmio anche 10 kg di peso. Credo che lo scarico della mini sia un componente troppo ma troppo pesante (circa 25 kg) . Faccio tutto prima di dare una bella mappata almeno sono sicuro.
Stafford Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Ti posso assicurare che suonava davvero molto.... Non é che avessi tanto.. Un normale filtro aria pannello, una Puleggia da meno 15, un intercooler maggiorato GP e una mappa
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