DavyOneD Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Ciao ragazzi..per pura curiosità volevo sapere come fanno a fare i burnot con le macchine a trazione posteriore o integrale! Con le macchine a trazione anteriore..so come si fa( ma non lo faccio mai perché secondo me è una cosa inutile che causa solo danni alla macchina)..non mi spiego quelli che riescono a farlo con le macchine a trazione posteriore! per esempio in questo video: (dal secondo 17 inizia) è un video preso a caso ...questo è un mercedes a trazione posteriore( se nn erro XD)...ma non capisco come fanno a stare ferme le ruote anteriori mentre girano con le posteriori? qualcuno sa cm fanno? e se hanno la trazione integrale? la disattivano e la rendono a trazione posteriore? questo è un Hummer...nn mi spiego come faccia XD sta fermo immobile con il frontale Grazie
MassiMINI89 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 mmm! io avevo sentito che bisogna frenare col pedale, si mette in D il cambio automatico e si accelera! ma non ne son sicurissimo
cippy Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Qui si dice qualcosa. http://it.wikipedia.org/wiki/Burnout_(automobilismo)
alberto.divi Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Un ragazzo qui in zona aveva una mustang e per fare il fenomeno ogni tanto bruciava un pò di gomme e pastiglie facendo questo genere di numeri! Piede sinistro sul freno, destro sull'accelleratore, cambio in D! Si accellera a fondo, frenando contemporaneamente. Essensdo i disci posteriori piccolini, le pinze si aprono non riuscendo a frenare la ruota, e così si verifica il burnout! (ca**ata pazzesca)
Feiva Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 le auto serie utilizzate per drifting o per esibizioni in pista hanno il ripartitore di frenata, quindi spostano tutto sull'anteriore e lasciano libere le ruote posteriori dalla frenata
Pozzame Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Il ripartitore di frenata cell'hanno tutte le auto. Anche le TA. Che quando si alzano gli ammo post riduce la forza frenante sulle ruote post. E facendo il burnout il retrotreno tende ad alzarsi. Si frena leggermente ma abbastanza da tenerla ferma, e i freni dietro non ce la fanno a contrastare la potenza del motore. Però si bruciano le gomme (ovviamente), e anche le paste post e i dischi si consumano e surriscaldano perché un po' mordono anche loro. E' lo stesso principio del fare il tacco-punta sulle TA, dove la coppia del motore non permette alle ruote ant di bloccarsi mentre le post si bloccano. Per le integrale dipende dal diff centrale. Se è open non c'è bisogno di fare niente, quando le posteriori iniziano a slittare gli passa tutta la coppia. Se è bloccato (come la Panda 4x4) o LSD va disattivato, se si può, se no proprio staccato fisicamente. Se è torsen non credo che si possa disattivare.
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