Excalibur89 Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Che candele mi consigliate per mini cooper s r53 170cv con seguenti modifiche: -airbox jcw -iniettori jcw -catback magnaflow -collettori janspeed(tra un paio di giorni) -17 e rimappa(tra un paio di giorni) L'auto ha 80000km negli ultimi 15000km ho utilizzato le ngk bcr8es che consigliava tempo fa il generale e mi ci sono trovato benissimo, volevo provare le brisk dr14ys consigliate per pulegge dalla -15 alla -19.....voi cosa ne dite??? Avete altri consigli??? Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
Ale83 Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Io mi sono sempre trovato bene con le originali JCW ovvero le NGK BKR7EQUP ma se ti sei trovato bene con quelle che hai già perchè devi cambiare? Prendi le stesse dato che ormai il motore si è abituato.....
Excalibur89 Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Io mi sono sempre trovato bene con le originali JCW ovvero le NGK BKR7EQUP ma se ti sei trovato bene con quelle che hai già perchè devi cambiare? Prendi le stesse dato che ormai il motore si è abituato.....
Excalibur89 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Meglio NGK BKR7EQUP oppure NGK BKR7EIX??? Ho letto in un vecchio topic su cmi che queste ultime rompono l'elettrodo e finisce nel motore è vero????
Thirdeye Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Io ho da circa 50k km le denso ik22. Funzionano da dio, le cambierò perchè ormai sono vecchie, ma vanno ancora bene. Succede?Non succede?Boh, le prossime che prendo non saranno iridium.
Excalibur89 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Io ho da circa 50k km le denso ik22. Funzionano da dio, le cambierò perchè ormai sono vecchie, ma vanno ancora bene. Succede?Non succede?Boh, le prossime che prendo non saranno iridium.
piggyvigne Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Scusate un dubbio.. le bcr8es costano nemmeno 5euro a candela??!!! le BKR7EQUP costano oltre 15euro a candela!!! sono tra l'altro completamente diverse, come è possibile vadano bene entrambe??? parlo aldilà del grado termico!!!
piggyvigne Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 (modificato) Onestamente per il grado termico preferirei le 8, anche perchè, ebbene si, sono uno dei pochi r53 pullati, mappati e GPLaati, quindi non credo sia per me totalmente sbagliato mettere le 8 (per il gpl di solito si usa un grado più freddo se non erro)... Non vorrei che però il modello di candele più economico sia peggiore oltre che per qualità, anche e soprattutto per durata. Diciamo che quei 40.000km si fanno con entrambi i tipi??? Generale quoque tu, che ci hai illuminato la via con il suggerimento delle 8super economiche ora ci consigli le 7??? Hai per caso avuto modo nel tempo e con i km di riscontrare problemi con le bcr8es?!!! Modificato 22 Maggio 2013 da piggyvigne
piggyvigne Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Cercando ho trovato questo... direi molto chiaro... Just had a fascinating conversation with one of the technical engineers at NGK UK re the best sparkplugs for the R53 Cooper S.From the conversation it stacks up like this: BKR6EQUP – Stock Cooper S Spark Plug, good for 50-60k miles but follow MINI serviceschedule BKR7EQUP – Stock Cooper S JCW Spark Plug, good for 50-60k miles but follow MINI service schedule BCR8ES – Stock RS Turbo Spark Plug, good for 15-20k miles In his opinion the BCR8ES plug would be too cold for a stock Cooper S engine or if you have minor modifications (getting you nearer to the JCW 210bhp) you would be better served by the JCW upgrade plug. I then gave an example of a 260bhp Cooper S along with the modifications and he said the BCR8ES would be fine for that but your tuner of choice should ensure the fuelling level is right to solve possible cold start issues or rough idling issues.For NOS applications on a modified (260bhp) Cooper S he would recommend either the BCRES9 or BCRES10 but that would depend on the amount of NOS being used. He did say that he would use these during NOS runs only then switch back to the BCR8ES after.What was key for me was the longevity of the BCR8ES on a modified Cooper S. That question was trickier for him to answer because it depended on power levels and application i.e. daily driver or track weapon. The best way to tell however would be to measure the gap growth along with the level of wear and tear on then tip i.e. its tip shape, how much it had worn. Too much change from how it was when new and it’s time for a new set. But when I mentioned 5-6k miles in between changes on a modified Coopers using a BCR8ES he thought that would be fair and certainly a good time to measure/check.After that we spoke about our plans for the MTR MINI in 2012 to understand the best plug for the application and decided upon a set of dedicated race plugs from the NGK R7434 range, but will need more testing to find out if it will be the NGK R7434-8 or NGK R7434-9. They’re not cheap but for those interested you can currently get them from Opie for £111.72 inc vat, but you may be able to get them cheaper elsewhere, just not had chance to find out yet.So there we go, latest information straight from the NGK horses mouth, hope it helps add to the above. Dunque sembrerebbe più opportuno non salire sopra al 7 di grado termico, certo è che i 13euro delle bcr8es mi fanno gola e non poco!!!!!!!!!!!! i'm thinking about it...
Excalibur89 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Cercando ho trovato questo... direi molto chiaro... Just had a fascinating conversation with one of the technical engineers at NGK UK re the best sparkplugs for the R53 Cooper S. From the conversation it stacks up like this: BKR6EQUP – Stock Cooper S Spark Plug, good for 50-60k miles but follow MINI serviceschedule BKR7EQUP – Stock Cooper S JCW Spark Plug, good for 50-60k miles but follow MINI service schedule BCR8ES – Stock RS Turbo Spark Plug, good for 15-20k miles In his opinion the BCR8ES plug would be too cold for a stock Cooper S engine or if you have minor modifications (getting you nearer to the JCW 210bhp) you would be better served by the JCW upgrade plug. I then gave an example of a 260bhp Cooper S along with the modifications and he said the BCR8ES would be fine for that but your tuner of choice should ensure the fuelling level is right to solve possible cold start issues or rough idling issues. For NOS applications on a modified (260bhp) Cooper S he would recommend either the BCRES9 or BCRES10 but that would depend on the amount of NOS being used. He did say that he would use these during NOS runs only then switch back to the BCR8ES after. What was key for me was the longevity of the BCR8ES on a modified Cooper S. That question was trickier for him to answer because it depended on power levels and application i.e. daily driver or track weapon. The best way to tell however would be to measure the gap growth along with the level of wear and tear on then tip i.e. its tip shape, how much it had worn. Too much change from how it was when new and it’s time for a new set. But when I mentioned 5-6k miles in between changes on a modified Coopers using a BCR8ES he thought that would be fair and certainly a good time to measure/check. After that we spoke about our plans for the MTR MINI in 2012 to understand the best plug for the application and decided upon a set of dedicated race plugs from the NGK R7434 range, but will need more testing to find out if it will be the NGK R7434-8 or NGK R7434-9. They’re not cheap but for those interested you can currently get them from Opie for £111.72 inc vat, but you may be able to get them cheaper elsewhere, just not had chance to find out yet. So there we go, latest information straight from the NGK horses mouth, hope it helps add to the above. Dunque sembrerebbe più opportuno non salire sopra al 7 di grado termico, certo è che i 13euro delle bcr8es mi fanno gola e non poco!!!!!!!!!!!! i'm thinking about it...
piggyvigne Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Ma infatti sono molto molto tentato!!! diciamo che con la puleggia, da 15 il filtro bmc e la mappa dedicata credo di aver incrementato almeno una 20ina di cavalli stando sui 185?? 190?? 195??? non saprei. Aggiungiamo il gpl che vuole una candela con un grado termico più freddo...credo di poterprovare. Mi blocca il fatto che io purtroppo ho già problemi con le partenze a freddo, a volte si avvia e si spegne da sola!! queso dopo aver modificato il tutto ed a benzina ovviamente... attendo la risposta del generale e dopo il tuo feedback positivo credo di inoltrarmi nella prova!!
piggyvigne Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 attendo la risposta del generale e dopo il tuo feedback positivo credo di inoltrarmi nella prova!!
Il Generale Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Le bcr vanno benissimo..durano solo un Pò meno
Il Generale Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Daniele a prestazioni non cambia nulla...metti quelle che preferisci..io Ho le iridium perche le Pago poco..
Thirdeye Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 p.s. ho letto appena ora dei disastri della old red...
Thirdeye Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 A me non rispondi???!!!!!!! :post-8-1120395187: :oleeeeee:
piggyvigne Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Le bcr vanno benissimo..durano solo un Pò meno
Mangiacurve de Milàn Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Onestamente per il grado termico preferirei le 8, anche perchè, ebbene si, sono uno dei pochi r53 pullati, mappati e GPLaati, quindi non credo sia per me totalmente sbagliato mettere le 8 (per il gpl di solito si usa un grado più freddo se non erro)... Non vorrei che però il modello di candele più economico sia peggiore oltre che per qualità, anche e soprattutto per durata. Diciamo che quei 40.000km si fanno con entrambi i tipi??? Generale quoque tu, che ci hai illuminato la via con il suggerimento delle 8super economiche ora ci consigli le 7??? Hai per caso avuto modo nel tempo e con i km di riscontrare problemi con le bcr8es?!!! ocio che una candela con grado termico 8 è più calda di una con grado 7, quindi per il funzionamento a gpl meglio un grado 6 (più freddo) di uno 8 (più caldo) se la candela di rifermento ha grado 7!!!! (e a gpl le candele durano di più che a benzina, così come l'olio)
Il Generale Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Avete le idee confuse....una 7 e' piu fredda di una 6...... Per le iridium massimo mettete delle 7
piggyvigne Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 quoto il generale, per quanto riguarda le NGK più i numero è alto e più le candele sono fredde!!!
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