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Inviato

tutto sto schifo..quando levando il fap si risolve tutto..motore sempre pulito..filtri sempre puliti..nessuna spia..nessun intasamento..e motore sempre in forma! anche di più!.... bha..io so a quota 120.000 quasi..vedremo se mi conviene ricaricare o tolgiere il fap..penso la seconda scelta..XD

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in italia..basta mettere uno scarico leggermente più libero ad un benzina è sei fuori legge..abbassai l auto di 1cm ? fuori legge... metti 1 lampadina di posizione a led? fuori legge... posso continuare fino a domani con le stronzate..sopportiamo..ma io lo levo lo stesso aghah

Inviato (modificato)

Antonio tu hai perfettamente ragione, non succede ma metti caso sei coinvolto in un sinistro oppure una persona più esperta si accorge che sei senza, ti fanno un bel mazzo.

Sei perseguibile penalmente inoltre.

Modificato da LucasCooper
Inviato

in italia..basta mettere uno scarico leggermente più libero ad un benzina è sei fuori legge..abbassai l auto di 1cm ? fuori legge... metti 1 lampadina di posizione a led? fuori legge... posso continuare fino a domani con le stronzate..sopportiamo..ma io lo levo lo stesso aghah

Inviato

Poi a patto di farne un uso da "diesel" il filtro generalmente non dà grossi problemi a parte l'aumento di consumo del carburante durante la sua rigenerazione.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Quesito importante: ultimamente tra lavoro e studio mi tocca girare per Firenze (quindi diciamo che un 50/60% dei miei percorsi "attuali" sono urbani), la domanda è --> Possibile che ogni 200 km mi rigenera il FAP? Ora questo periodo per fortuna finisce presto e ritorno al mio uso come d'abitudine (extraurbano), su cosa si basa per rigenerarsi così presto? Premetto che non la tiro molto in urbano per non consumare ulteriormente di più, ma prima rigenerava ogni 600/700 km, ora sta ventola mi sta perseguitando ultimamente, allarmismo inutile oppure c'è qualcosa da riguardare?? :)

Inviato

Quesito importante: ultimamente tra lavoro e studio mi tocca girare per Firenze (quindi diciamo che un 50/60% dei miei percorsi "attuali" sono urbani), la domanda è --> Possibile che ogni 200 km mi rigenera il FAP? Ora questo periodo per fortuna finisce presto e ritorno al mio uso come d'abitudine (extraurbano), su cosa si basa per rigenerarsi così presto? Premetto che non la tiro molto in urbano per non consumare ulteriormente di più, ma prima rigenerava ogni 600/700 km, ora sta ventola mi sta perseguitando ultimamente, allarmismo inutile oppure c'è qualcosa da riguardare?? :)

Inviato (modificato)

Secondo me Luca è normale!

Soprattutto se sei passato da fare poco a tanto urbano nel giro di poco tempo.

Direi che anche la mia in urbano rigenera frequentamente

Modificato da LucasCooper
Inviato

Allora ti aumenta il consumo istantaneo (anche fino a 1km/l in più), macchina "leggermente" più fiacca.

C'è da fare una distinzione, te avendo la SD così come la Cooper D LCI che sono N47, hanno il DPF, ricordo bene sul 120d che aveva mio padre che non ci accorgevamo mai della rigenerazione, non so sulle mini con questo propulsore come si comporta.

La cooper D col PSA ha il FAP (diverso dal DPF) che quando rigenera scatta la ventola e al posto di guidare un'auto guidi un jet :D

Inviato

La cooper D col PSA ha il FAP (diverso dal DPF) che quando rigenera scatta la ventola e al posto di guidare un'auto guidi un jet :D

quoto! vibrazioni, buona parte della potenza persa, sound più cupo e temperature più elevate!!




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