bossos Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 ho una mini cooper sd del 2011 ed attualmente è ferma da ben due mesi a causa di un ricambio mancante. mi sembra assurdo che un marchi di questo livello abbia così tanti problemi a reperire un ricambio di un auto tutt'ora in produzione. se le producono significa che i pezzi li hanno, prenderne uno e darlo ad un cliente amante del marchio ed utilizzatore da anni no? dopo due mesi ancora nulla, e soprattutto ancora nessuna data di arrivo, se mai arriverà a questo punto. chissà se sono l'unico sfortunato con questo problema o se è routine della casa madre non avere ricambi disponibili.
Albert clubman soho Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Prima di postare messaggi dovresti presentarti nella sezione apposita. Comunque di che ricambio si tratta?
bossos Inviato 12 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2013 grazie del suggerimento, ho provveduto :) (ammetto la scarsità di non avevo visto la sezione presentazioni, altrimenti lo avrei fatto prima) il pezzo in questione è un fascio di cavi del cablaggio motore
Albert clubman soho Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Non puoi portarla in un altro concessionario oppure chiamare BMW Italia e manifestare la poca disponibilità e scarsa professionalità?
bossos Inviato 12 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2013 mah ti dirò, il concessionario e la sua officina è sempre stato ottimo (ho mini da 7 anni)... bmw italia e bmw germania già sentite per telefono e mail più volte, ma la risposta è sempre quella, il pezzo non c'è in magazzino ed il produttore è in ritardo con la consegna. però nessuno che sa darmi una data, questa è la cosa che più mi delude, perchè qualunque azienda quando fà un ordine riceve anche dei tempi di consegna dal fornitore, oky possono poi variare magari di qualche giorno, ma non di mesi e dopo tutto questo tempo ancora nulla. in officina sono tutti come sempre molto disponibili ma purtroppo non possono far nulla più che attendere monaco. monaco rimbalza la palla all'italia per avere spiegazioni, e l'italia ripassa la palla dicendo che è monaco che non fornisce date... boh quello che è certo è che sto pagando un'auto che non posso usare, e che non so quando potrò riaverla in mano (se mai arriverà sto pezzo)
Albert clubman soho Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 Ma non serve assolutamente questo pezzo? Come hai fatto a romperlo?
bossos Inviato 12 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2013 ehhhhh devo essere sfortunato, a quanto mi è stato detto dopo il controllo, è stato rosicchiato da un qualche roditore probabilmente attirato la notte dal caldo del motore
silverboy Inviato 12 Maggio 2013 Segnala Inviato 12 Maggio 2013 ma ti hanno dato un auto sostitutiva per viaggiar nel frattempo? lo sai che ne hai diritto dopo un tot 1
bossos Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2013 da quel punto di vista diciamo che va bene... dopo oltre un mese (e tante lamentele) mi hanno proposto l'auto che ho accettato, e mi è rimiasta per 5 giorni, poi non l'hanno rinnovata. dopo altre lamentele per la mancanza del pezzo e la richiesta di danni per fermo auto mi hanno di nuovo riproposto l'auto (totlamente gratis questa volta) che ho da qualche giorno. diciamo che sotto questo aspetto bmw italia è efficente, e non si può dire nulla...anche se devi proprio andare a disturbarli per avere risposte (il che dispiace più a me che a loro immagino) resta il fatto che sto usando un'auto che non è la mia, non è quella che sto pagando, quella che magari ho sognato per anni prima di poterla avere...più danno morale che altro diciamo...
silverboy Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 bè oddio se ogni 5 giorni se la riprendono e devi piantar casino mica tanto efficenti!! Efficenti erano se dopo 20 giorni ti davano l'auto e ti dicevano quando è pronta la tua ce la riporti!!!!
bossos Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2013 beh adesso è prenotata fino alla fine del mese, spero arrivi prima la mia anche se ho dei dubbi dato che loro di prassi l'auto la prenotano per 5 giorni poi a rinnovo di 2in2 fino al risolvimento, ora 20 giorni in un colpo son preoccupanti... beh è successo solo la prima volta di dover far casino, per ora procede bene il sostitutivo... quello che non mi piace è il loro non dire quando arriva il ricambio, è impossibile che non lo sappiano...può esserci un ritardo ma un fornitore (che lavora x un marchio del genere) non può non dare date...le danno a me che non sono messuno i miei piccoli fonitori
cippy Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Potrebbe anche essere che il produttore hai dei problemi in fabbrica e non riesce a dare dei tempi precisi. O più semplicemente la casa manda tutti i pezzi alla produzione perchè ne ha bisogno li, e chi la ha già presa attende. Non sarebbe il primo caso che sento, è prassi comune.
bossos Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 beh io capisco i problemi, ma dopo oltre due mesi di attesa ancora nulla, e ancora nessuna data? in due mesi mi ero già fatto rifare una macchina nuova (ci ha messo 50 giorni ad arrivare quando l'ho comprata) è incredibile una cosa del genere. quando la dico in giro faticano pure a crederci dal tanto che sembra impossibile. io avessi un problema del genere con un cliente, lo metto a posto subito, tolgo un pezzo dalla produzione (che sicuramente sono a rotazione quindi fattibile) o fossi il concessionario tolgo un pezzo da una vettura che ho lì, tanto o usata o km0 ci sono sempre e le puoi gestire, ma non lascio a piedi un cliente e faccio una figuraccia di questo genere, prendendo in giro chi ti ha pagato un bene. e parlo da uno che ha un'attività, e di togliere pezzi (che non arrivavano dai produttori nei tempi stabiliti) per dare ad altri per priorità l'ha fatto svariate volte pur di non far figuracce
silverboy Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 mmm in effetti 2 mesi per un pezzo .. è parecchio 1
bossos Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2013 2 mesi sono parecchi, ma il problema è che non c'è ancora alcuna risposta in merito ai tempi di consegna e direi che vista la prenotazione auto sostitutiva di 20 giorni si arriverà tranquillamente al terzo mese...
Roxiz Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Ciao Bossos , io sono nella tua stessa situazione , macchina ferma da piu' di 10 gg e nessuno sa dirmi se e quando arrivera' il ricambio in garanzia da sostituire . Nel mio caso la centralina clima automatico .... per countryman cooper . Gia' due ricambi arrivati errati e caso aperto a Monaco , sono molto scoraggiato ... sembra non abbiano approvvigionamenti in casa madre ! E noi abbiamo pagato auto e assicurazione per avere un' auto ferma !! Complimenti BMW !!
bossos Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2013 ciao Roxiz, ti capisco molto bene purtroppo. a quanto pare succede a molti (e loro dicono siano casi eccezzionali, ma credo siano un po troppi per esserlo) ho scritto a molte riviste e la risposta è stata la medesima, capita sempre più spesso, con tutte le marche, purtroppo non fanno più i magazzini e aspettano il bisogno per produrre, poi però un solo pezzo costa quindi ci si deve accodare ai lotti in attesa di consegna. io arrivo al terzo mese a quanto mi dicono (per caso da fonte estera di ricambistica) beh dai sei solo a 10 giorni, quello è +o- lo standard per i ricambi in garanzia (lo dico per via delle mie esperienze passate) l'ultima parte è la più brutta, noi abbiamo pagato... ah tra l'altro, io il pezzo le devo pagare (xkè non rientra tra i danni in garanzia) e dovevo pagarmi anche l'auto sostitutiva... poi avuta gratis da bmw dopo 2 mesi di fermo auto (unica nota positiva della faccenda, insieme alla disponibilità del concessionario) non cambia perchè sia che paghi o no dovrebbe essere un diritto avere il ricambio in tempi brevi, però visto appunto che uno lo deve pagare gradirebbe averlo velocemente.
Roxiz Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Il mio primo ricambio lo hanno ordinato il 24 aprile e ovviamente era sbagliato dopo ne è arrivato un altro e idem ed ora sono in attesa.... Quindi anche io sono in ballo ormai da quasi in mesetto! Mi sono messo il cuore in pace comunque è speriamo che tutto si risolva. Tu sei per caso del Veneto perché mi hanno parlato di un altra mini ferma da tanto a Verona mi pare per mancanza ricambio.
VdV_iTa Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Per me l'assistenza BMW è una delle peggiori, quando vado alla BMW Roma sull'Appia mi faccio tutto il rosario...quando avevo la Citroen C2 mi trattavano molto meglio ed erano molto più celeri...
bossos Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 no roxiz sono della lombardia ;) dai vedrai che prima o poi arriverà...il mio è arrivato dopo 70 giorni circa... vdv_ita, con assistenza intendi quella generale o il concessionario/officina dove porti a riparare l'auto? io dal punto di vista del concessionario/officina mi sono sempre trovato bene con l'assistenza...
VdV_iTa Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Intendo in quella officina...per il resto non so, ma calcolando che è quella che lavora di più su Roma...immagino le altre...
bossos Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 purtroppo spesso è così, non in tutti i posti sono veloci e disponibili ecc
Messaggi raccomandati