LucasCooper Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Mi accodo perchè anche sarei interessato. Ma non su PSA, su N47
GattoDelleNevi Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Anche se il motore è diverso l'EGR dovrebbe funzionare con lo stesso principio, quindi eluderlo lo stesso metodo penso sia giusto :)
maurib77 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Giusto per sapere a grandi linee se conviene sostituirla o eliminarla rimappando la centralina Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Giusto per sapere a grandi linee se conviene sostituirla o eliminarla rimappando la centralina Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
maurib77 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Bhe guarda mi hanno sparato un 450/500 euro per la sostituzione ed un 400 per la rimozione...capire se sono prezzi in linea...su internet ho visto delle EGR nuove a 280 euro.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MassiMINI89 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 @maurib77 come da regolamento ti chiedo di presentarti nella apposita sezione new megamini drivers Bhe guarda mi hanno sparato un 450/500 euro per la sostituzione ed un 400 per la rimozione...capire se sono prezzi in linea...su internet ho visto delle EGR nuove a 280 euro.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk si il prezzo è quello
maurib77 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 @maurib77 come da regolamento ti chiedo di presentarti nella apposita sezione new megamini drivers si il prezzo è quello
MassiMINI89 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Ciao MassiMINI89.Ho provveduto alla presentazione. Il prezzo e quello intndi per tutte le casistiche (450/500 sostituzione e 400 chiusura meccanica e remap centralina) ? Maurizio ottimo, si ho visto, ora vado a darti il benvenuto! allora, si, io mi riferivo alla sostituzione,mi ricordo che in concessionaria una volta chiesi se era possibile chiuderla e loro mi spiegarono che non possono farlo, in compenso potevano cambiarla con una nuova e se non ricordo male stavamo sui 350 per il pezzo e 50 per il montaggio quindi 400! Mentre per l chiusura io direi che un meccanico onesto non ti chieda più di 50-8' euro…è un lavoro da un oretta al massimo e che si può compiere anche con un software elettrico non specifico ;)
maurib77 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 ottimo, si ho visto, ora vado a darti il benvenuto! allora, si, io mi riferivo alla sostituzione,mi ricordo che in concessionaria una volta chiesi se era possibile chiuderla e loro mi spiegarono che non possono farlo, in compenso potevano cambiarla con una nuova e se non ricordo male stavamo sui 350 per il pezzo e 50 per il montaggio quindi 400! Mentre per l chiusura io direi che un meccanico onesto non ti chieda più di 50-8' euro…è un lavoro da un oretta al massimo e che si può compiere anche con un software elettrico non specifico ;)
MassiMINI89 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Grazie mille per l'aiuto...mi sembrava strano che la chiusura con il remap costasse quasi quanto tirarla via... Maurizio aspetta però, bisogna capire anche che intendi con remap! se elimini il funzionamento via software e blocchi meccanicamente senza toccare altri parametri allora ok, sei sui 50-80 ma se esegui una mappatura per avere più potenza, allora devi considerare il costo della rimappatura…generalmente siamo dai 300 ai 500 e passa euro, (di solito nel nord Italia son più costose rispetto al sud..intendo mappature normali, ne specializzate ne con sola installazione file) comunque se disabiliti col software puoi anche non mettere il lamierino e risparmiare…ma, per fare un buon lavoro dovresti bloccare meccanicamente ed elettricamente ;)
maurib77 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Remap intendevo solo l'esclusione della EGR, grazie peró per il chiarimento. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 ottimo, si ho visto, ora vado a darti il benvenuto! allora, si, io mi riferivo alla sostituzione,mi ricordo che in concessionaria una volta chiesi se era possibile chiuderla e loro mi spiegarono che non possono farlo, in compenso potevano cambiarla con una nuova e se non ricordo male stavamo sui 350 per il pezzo e 50 per il montaggio quindi 400! Mentre per l chiusura io direi che un meccanico onesto non ti chieda più di 50-8' euro…è un lavoro da un oretta al massimo e che si può compiere anche con un software elettrico non specifico ;)
MassiMINI89 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Beh dai 50 euro non è troppo! Massi secondo te lavoro di rimozione fisica (e chiuderla con una piastra) + disattivazione via software, quanto potrebbe venire? Intorno ai 150 euro? dipende dal lavoro necessario! sinceramente per il tuo motore non saprei…ma 150 mi sembra caro!
GattoDelleNevi Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 dipende dal lavoro necessario! sinceramente per il tuo motore non saprei…ma 150 mi sembra caro!
d.sanchez Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ragazzi qualcuno sa quale è il range di giri dove la valvola EGR lavora sia quando parzializza sia quando è totalmente aperta grazie
maurib77 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Guarda a me i problemi grossi me li da fino a 2000 giri e dopo i 140km ora...in basso fino a 70/80 km quindi entro i 1700/1800 giri ripresa pochissima, no strappi ma piano piano...poi verso i 90/110 tutto ok poi sopra i 130 ancora problemino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MassiMINI89 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ragazzi qualcuno sa quale è il range di giri dove la valvola EGR lavora sia quando parzializza sia quando è totalmente aperta grazie si chiude a 1900-2000 giri circa,prima è aperta…con gli evidenti problemi che si porta dietro
d.sanchez Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Guarda a me i problemi grossi me li da fino a 2000 giri e dopo i 140km ora...in basso fino a 70/80 km quindi entro i 1700/1800 giri ripresa pochissima, no strappi ma piano piano...poi verso i 90/110 tutto ok poi sopra i 130 ancora problemino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Si praticamente da fermo fino a 70/80 all'ora frenata poi dopo (verso i 2000 giri) si "sblocca" Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefanoone Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Scusate ma è possibile chiudere la valvola egr senza portarla dal meccanico? Qualcuno l'ha fatto? Come?
maurib77 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Sporca/guasta...credo sporca marcia... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Sporca/guasta...credo sporca marcia... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maurib77 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Ritorno sull'argomento valvola EGR. mi hanno chiesto per tapparla meccanicamente (con piastra che ho acquistato io) ed escluderla dalla centralina 350 euro. Mi dicono che quello che costa é rimappare la centralina per l'esclusione della valvola. Maurizio
GattoDelleNevi Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Ritorno sull'argomento valvola EGR. mi hanno chiesto per tapparla meccanicamente (con piastra che ho acquistato io) ed escluderla dalla centralina 350 euro. Mi dicono che quello che costa é rimappare la centralina per l'esclusione della valvola. Maurizio
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