Vai al contenuto

Valvola EGR Mini Cooper D


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

ah... dimenticavo di chiedere... ho notato che con questa "modifica" la mini fa gli 8 km/litro... sara' un' errore del computer di bordo o e' la realta'?

Posso circolare senza problemi? dovrei affrontare un viaggio di 300 km a/r per motivi di lavoro proprio stasera mentre la possibile rimappatura la faro' al mio rientro nel week-end...non rischio nulla vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, vedo che e' un problema sempre attuale!!!

Il mio meccanico ha isolato la valvola con una lamiera in rame, i dati telemetrici indicano che e' sempre chiusa (98%). Ora ho la spia accesa che segnala l' errore e il problema del contagiri che alcune volte si piomba su 2500 e non vuole salire come se fosse ingolfato, rilascio accelleratore e via...riparte come prima...

forse riesco a trovare un ragazzo che sa quel che fa con le centraline spero che riesca a mapparla eliminando l' egr... in alternativa l' idea di andare da uno sfascia carrozze e' gia' stata presa in considerazione... ringrazio eugy1290 per avermi indicato cmq i modelli di auto che montano la valvola simile alla mini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cooper d che fa gli 8km/l mi sembra impossibile, gia sarebbe alto se fossero 8lt/100km.. problemi all'egr ti alzano i consumi di qualche km/l piu del normale ma non cosi tanto. Figurati! Buona ricerca, aggiorniamoci sugli sviluppi. E comunque problemi di utilizzo oltre "all'ingolfamento" con spia e ai consumi non ce ne sono, lavora un po peggio il motore ma potresti andare avanti cosi a lungo, 300km non sono un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ieri dopo ore sull autostrada mi è apparsa la spia motore.. errore P0401 riguardante la valvola egr.. ora ho eliminato l errore via cell... vediamo se si ripresenta..sennò si deve togliere da mappa.. comunque l auto non ha tagliamenti di giri o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri dopo ore sull autostrada mi è apparsa la spia motore.. errore P0401 riguardante la valvola egr.. ora ho eliminato l errore via cell... vediamo se si ripresenta..sennò si deve togliere da mappa.. comunque l auto non ha tagliamenti di giri o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la rimozione completa EGR sulla cooperD è richiesto il lamierino+rimozione da centralina motore, altrimenti rimane la spia motore accesa fissa - solo spia, niente recovery ne perdite di potenza. Non basta il lamierino.

Ho letto solo ora altrimenti te lo scrivevo prima che facessi il lavoro! ...comunque con quell'errore acceso puoi andarci in giro per anni che non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la rimozione completa EGR sulla cooperD è richiesto il lamierino+rimozione da centralina motore, altrimenti rimane la spia motore accesa fissa - solo spia, niente recovery ne perdite di potenza. Non basta il lamierino.

Ho letto solo ora altrimenti te lo scrivevo prima che facessi il lavoro! ...comunque con quell'errore acceso puoi andarci in giro per anni che non succede nulla.

veramente io son un annetto che seguo i ragazzi della Peugeot e questo è il primo caso di anomalia che ho sentito!!

però è vero che è uscito fuori…forse la cooperD reagisce così,ma, in tutti i casi ci vuole un secondo per disabilitarla elettronicamente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto lo stesso identico lavoro su cooperD e su c3 1.6hdi 92cv ed è sempre uscito l'errore e la spia motore gialla. Peugeot ha la logica gestione motore leggermente diversa e tendenzialmente meno "ricca" di spie.. anzi delle volte non si accendono proprio neanche quando sarebbe meglio che ci fossero!! Per esempio per il livello olio basso, te lo segnala quando stai già fondendo in pratica :ph34r:

Comunque si, bastano 5 minuti e un diagnostico "serio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto lo stesso identico lavoro su cooperD e su c3 1.6hdi 92cv ed è sempre uscito l'errore e la spia motore gialla. Peugeot ha la logica gestione motore leggermente diversa e tendenzialmente meno "ricca" di spie.. anzi delle volte non si accendono proprio neanche quando sarebbe meglio che ci fossero!! Per esempio per il livello olio basso, te lo segnala quando stai già fondendo in pratica :ph34r:

Comunque si, bastano 5 minuti e un diagnostico "serio".

haahhahah risolto il dilemma allora eugy! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gatto su tutti i motori si fa cosi: quando è molto facile basta il lamierino e non ti compaiono errori, fine.

Se il motore ha un'elettronica di un certo livello si accorge della modifica e oltre al lamierino devi rendere non attivo il rilevamento dei valori legati all'Egr oppure farle capire che sono tutti accettabili i valori con cui lavora, fine!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gatto su tutti i motori si fa cosi: quando è molto facile basta il lamierino e non ti compaiono errori, fine.

Se il motore ha un'elettronica di un certo livello si accorge della modifica e oltre al lamierino devi rendere non attivo il rilevamento dei valori legati all'Egr oppure farle capire che sono tutti accettabili i valori con cui lavora, fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cerca su Bmw passion..............................Sono tutte uguali!!! l'Egr è probabile che sia fisicamente la stessa Valeo o Behr che montiamo dal 2006 in poi noi col Psa.

E ci metterei la mano sul fuoco che - anche se diversa fuori - ha lo stesso connettore a 3pin della nostra.

Dai Gatto inizia a metterci le mani su quella Mini, prendi la piastrina su eBay e cerca un preparatore che te la disattivi elettronicamente, gli porti una bottiglia di vino, una pacca sulla spalla e via! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cerca su Bmw passion..............................Sono tutte uguali!!! l'Egr è probabile che sia fisicamente la stessa Valeo o Behr che montiamo dal 2006 in poi noi col Psa.

E ci metterei la mano sul fuoco che - anche se diversa fuori - ha lo stesso connettore a 3pin della nostra.

Dai Gatto inizia a metterci le mani su quella Mini, prendi la piastrina su eBay e cerca un preparatore che te la disattivi elettronicamente, gli porti una bottiglia di vino, una pacca sulla spalla e via! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Mi accodo alla discussione per un consiglio. Mini Clubman del 2008 cooper D con 140.000 km valvola EGR mai pulita ora mi da spia di malfunzionamento motore.Pensavo di escluderla fisicamente con lamierino e elettronicamente tramite remap della centralina.Secondo voi un prezzo onesto per questo intervento??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi accodo alla discussione per un consiglio. Mini Clubman del 2008 cooper D con 140.000 km valvola EGR mai pulita ora mi da spia di malfunzionamento motore.Pensavo di escluderla fisicamente con lamierino e elettronicamente tramite remap della centralina.Secondo voi un prezzo onesto per questo intervento??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...