MINId Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Diciamo che le tabelle informative sul SITO MINI tedesco portano entrambe 1235 kg e mi fiderei poco di 4R , anche su altre vetture non è stato mai preciso.....! comunque sia a parità d peso ha sempre qualche cavallo in più che forse si sente sul cronometro e non sulla pelle, ricordiamo che parliamo di decimi di secondi dove li perdi o recuperi anche in cambiata...! questo per la potenza in ripresa! derek ha scritto che provando una jcw non gli è sembrato che salisse uguale..., penso che sia un riferimento molto ambiguo perchè provare un auto dal vero e vederla provare in un video sono due mondi opposti.....pelle e cervello sono distanti! secondo me la GP è un mostro per via dell'assetto.....non tanto su quel video dove si basa su un accelerazione.......! si va forte in curva non sul dritto.... ragazzi ma già considerando che non ha sedili posteriori direi che pesa meno della works...mi sembra abbastanza logico... 2
jcwjubilee75 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Pero' barra duomi, impiante frenante e gomme piu voluminose.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
f4gSiMo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Pero' barra duomi, impiante frenante e gomme piu voluminose.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 e cerchi più pesanti credo...
Feiva Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Molto bella la GP ma non vedo una differenza abissale con la JCW
GiuseppeMBG Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 (modificato) davide non è questione di sedili o no..! penso che togliere un sedile e mettere una barra...o uno spoiler + grande si perdono kg da un lato ma se ne aggiungano da un altro...! alla fine i cv dichiarati in più sono 7 , le prestazioni dichiarate sullo 0 a 100 sono 6.5 contro 6.3 come vedi tutta roba da cronometro e forse da dati da banco! quindi...io sono convintissimo che la differenza sul giro la fa per altro e non per peso o potenza...! non so perchè i dite 8 cavalli... :D ma sono 7 e non otto :) Modificato 6 Maggio 2013 da GiuseppeMBG
Kry90 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ragazzi ma già considerando che non ha sedili posteriori direi che pesa meno della works...mi sembra abbastanza logico... Quoto. e cerchi più pesanti credo... Credo che i cerchi siano più leggeri... Perchè dovrebbero essere più pesanti?! :D 1
MINId Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 addirittura una barra e i freni pesano quanto una panca di sedili posteriori??? minkia allora tanto sportivi non sono questi componenti... non credo che l'impianto frenante della GP pesi tanto di più del brembo della works...e una barra quanto può pesare??? tutto ciò arriva a coprire i 30-40 kg dei sedili posteriri??? non credo dai... che poi 1235kg-1160kg fa 75kg... cioè i sedili più altre cazzatine che incidono positivamente sul peso... PS: non voglio dire una cazzata ma forse i cerchi pesano anche meno...e le gomme, almeno su quella che ho provato io, erano le 205-45-17...
f4gSiMo Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 allora sui cerchi ho detto una :cagar: ma sono da 18"?
MINId Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 allora sui cerchi ho detto una :cagar: ma sono da 18"? no simo, sono da 17... ;) 1
derek88 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Quoto Davide anche per me è più leggera per la mancanza dei sedili posteriori
GiuseppeMBG Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ragazzi ma dite che è leggera per supposizione dei sedili oppure perchè l'avete pesate? penso che se andiamo per supposizione OK ma se andiamo per dati della casa madre è tutto diverso...! il peso voi lo leggete come massa a vuoto giusto? o altro?
MINId Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 a vallelunga, l'istruttore, la prima cosa che mi ha detto è che la GP pesa di meno della cooper S... ...ora sarà una cazzata ma la sua parola, più i dati letti sulle riviste automobilistiche, e l'assenza dei sedili posteriori mi fanno credere che effettivamente pesi di meno...
GiuseppeMBG Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 allora ho trovato la scheda tecnica in pdf di tutte le jcw in commercio...ora vi copio i dati : MINI John Cooper Works. Weight - 1235 MINI John Cooper Works Automatic. Weight - 1260 MINI John Cooper Works Coupe. Weight - 1250 MINI John Cooper Works Coupe Automatic. Weight - 1275 MINI John Cooper Works Convertible. Weight - 1315 MINI John Cooper Works Convertible Automatic. Weight - 1340 MINI John Cooper Works Roadster. Weight - 1270 MINI John Cooper Works Roadster Automatic. Weight - 1290 MINI John Cooper Works Clubman. Weight - 1290 MINI John Cooper Works Clubman Automatic. Weight - 1315 MINI John Cooper Works Countryman, Weight - 1480 MINI John Cooper Works Countryman Automatic. Weight - 1505 MINI John Cooper Works GP. Weight - 1235 1
silverboy Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 diciamo che son tutte li in 90 kg! e non sapevo fosse la cabrio la più pesante! bella giuse
MINId Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 mah ok...nonostante l'evidenza mi sembra comunque molto strano...e non capisco cosa possa pesare così tanto da recuperare il peso dei sedili... cioè una panca cavolo pesa almeno 40kg...boh...
Kry90 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Io rimango dell'idea che non pesano uguale... 2
jcwjubilee75 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 diciamo che son tutte li in 90 kg! e non sapevo fosse la cabrio la più pesante! bella giuse
cippy Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Forse non avete mai preso in mano i sedili posteriori, ma sono belli pesanti. Per me a parità di tutto una gp pesa meno, non posso credere che pesino uguali. Il dichiarato lascia il tempo che trova.
silverboy Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ci sara' un errore xche' io so che la clubman pesa 1800 kg.... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 1
jcwjubilee75 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ahahah sisis concordo pesa come una serie 5
alexvtsmini Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Forse non avete mai preso in mano i sedili posteriori, ma sono belli pesanti. Per me a parità di tutto una gp pesa meno, non posso credere che pesino uguali. Il dichiarato lascia il tempo che trova.
cippy Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 non so.... la barra post, i rivestimenti, i freni ancor più grossi, il nuovo assetto, roba utile ma qualche kg lo pesa in più La barra non credo pesi chissà che cosa. Il resto magari qualcosa pesa in più, soprattutto i freni, ma non credo più dei posteriori.
alexvtsmini Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 cosa pesa lo schienale e la seduta? gli r53 tutto mi pareva fosse qualcosa come 40 o 60 kg (dischiravano la gp un -40 kg) la mia r53 ridendo e scherzando tra tettuccio,sedili regolabili in pelle,clima auto,portaoggetti e varie pesava quasi 100 kg in più di una esse liscia...
cippy Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Non so di preciso, ma sono abbastanza pesanti.
silverboy Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ma se danno un peso ufficiale non credo che sparino cazzzate?
Messaggi raccomandati