Alessandro Andina Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ciao ragazzi sono nuovo!! Ho una r56 S con kit JCW con 60 mila km Problema: premettendo che ho gia cambiato cinghia e tendicinghia e altri mille pezzi... ma quelo che mi preme di più (anche x la spesa maggiore) è la questione turbina cambiata l'anno scorso (marzo 2012). A dicembre vado da Romeo Ferraris a fare la centralina, nulla di troppo spinto, quella standard studiata per la mini. Settimana scorsa la turbina parte(5000km con centralina)!! Forse BMW non mela fa passare in garanzia....1500+mano d'opera. Ora, quello che mi preme sapere...è possibile sia colpa della centralina nonostante la abbia fatta da un preparatore così esperto? Avendo un downpipe skat, è possibile che sia dovuto anche a quello? HELP
Pozzame Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 90% la turba era difettosa e basta. Il kat al massimo te la ha fatta durare di più. Può essere che la mappa fosse stata sbagliata completamente a tal punto da farti spaccare, ma l'avresti sentito prima. Tipo che andava come un missile perché non apriva la Wastgate, o malissimo perché era sbarellata. Dovresti farci togliere la mappa e portargliela originale sperando che non si accorgano del lavoro. Se se ne accorgono ti tocca andare per vie legali, perché hai ragione, ma a dimostrarlo non è facile. :-( Oppure i danni potresti chiederli a Romeo Ferraris, ma anche li non è facile dimostrare. 1
ughis Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Per essere possibile è assolutamente possibile! Avendo la garanzia del lavoro effettuato con Ferraris dovresti appurare che il danno è stato dato dalla sua mappatura però.....non so quanto sia facile. Però ricordo anche che avendo cambiato la turbina (se ho capito bene) in BMW il pezzo ha 2 anni di garanzia assieme al lavoro e dato che Ferraris offre un certo tipo di assistenza, ovvero che se devi andare a fare qualcosa di ufficiale in casa madre lui ti rimette la mappa originale fai fare il lavoro e ti rimette la mappa sua, puoi sfruttare questa cosa a tuo vantaggio! 1
Alessandro Andina Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ormai la ho gia cambiata...poi romeo ferraris han fatti gli gnorri dcendomi di andare da loro a togliere tutto prima di portarla in bmw... orma e andata....per la prossima Solo che adesso non so se rimettere la centralina o lasciarla cosi.... Un mio amico smanettone in fatto di motori voleva mettere anche lui il downpipe skat ma un preparatore glielo ha sconsigliao... c'e da capire di chi sia veramente la colpa...turbina?centralina?downpipe? (premettendo che non sono uno che va sempre a chiodo ma piano)
Pozzame Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Non han fatto gli Gnorri, han fatto giusto. Andavi da loro a togliere la mappa e te la facevi cambiare in garanzia. Poi rimettevi la mappa. Il tutto gratis, ma se non è stato un problema farlo a tue spese, meglio così. ;-) Kat e DeKat possono solo che fare del bene alla turba. Il DeKat se tutto il resto è originale ti fa perdere parecchio ai bassi, e anche con una buona mappatura (che non è facile trovare chi la fa) non è detto che recuperi abbastanza.
Kry90 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 E' la 3 macchina che sento spaccare dopo una mappatura da Romeo Ferraris... La terza in 6 giorni, non in 1 anno... :lol2: Quasi sicuro che sia la mappa. 1
MINId Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 azz...e tutta sta pubblicità che si fa sto romeo ferraris?! minkia io farei il pazzo... ad ogni modo queste cose mi mettono paura...mi fanno passare quella poca voglia che avrei di mappare...
Ale Bugatti Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 da romeo ferraris si paga solo il "nome" macchine come le nostre le snobba o le fa in questo modo, ovviamente se uno si presenta con una rs6 il discorso cambia..
Alessandro Andina Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Quado sono andato cera una GP una mustang e il resto tutte abarth... cmq vedrò che fare, se rimetterla o no... nel frattempo aspetto che mi arrivi il kit aero MKII ordinato da minigarage il 7marzo..... :npi:
Alessandro Andina Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Quado sono andato cera una GP una mustang e il resto tutte abarth... cmq vedrò che fare, se rimetterla o no... un mio amico con una jcw factory la ha messa e non ha avuto nessun problema cosa mi consigliate? rimetterla poi se succede ancora andare prima da ferraris a togliere tutto? tante idee in cantiere solo che quando ti succedono qst cose nn sai se andare avanti anche xk poi tenere ferma la macchina x giorni mi incasina la giornata!!! nel frattempo aspetto che mi arrivi il kit aero MKII ordinato da minigarage il 7marzo..... :npi:
luka 118d Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di postare altri messaggi o aprire altri post, e di leggere il regolamento. Grazie luka
cippy Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Non sei il primo che sento avere problemi dopo aver fatto dei lavori da ferraris. Purtroppo da quando l'azienda non è più gestita da romeo, ma dai figli gli è rimasto solo il nome. Vanno bene solo per lavori pensati quando gli lasci giù un botto di soldi, altrimenti è da evitare.
johncooper85 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 sono uno che fa mappe da 5 anni......occhio alla mappa per cooper s......la turbina è delicata io di solito non la tocco perche tanto non è un diesel che fa fumo...... basta pochi parametri nell'iniezione e la macchina va alla grande
attila79 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 sono uno che fa mappe da 5 anni......occhio alla mappa per cooper s......la turbina è delicata io di solito non la tocco perche tanto non è un diesel che fa fumo...... basta pochi parametri nell'iniezione e la macchina va alla grande
johncooper85 Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 si ma un massimo di 0.2!! tra l'altro sulle r56 s sono delicate!!
attila79 Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 si ma un massimo di 0.2!! tra l'altro sulle r56 s sono delicate!!
Il Generale Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Credo che il turbo sulla r56 sia la componente piu robusta..mai avuto problemi anche con mappature criminali..piuttosto quella di DI che alza inesorabilmente le t dei cilindri
Mister Pongo Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 E' la 3 macchina che sento spaccare dopo una mappatura da Romeo Ferraris... La terza in 6 giorni, non in 1 anno... :lol2: Quasi sicuro che sia la mappa.
cippy Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 davvero? cioè e la gente continua ad andarci nonostante sia palese che non lavorino proprio cosi bene? Non tutti sanno queste cose.
Il Generale Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 La turbina non si rompe per la mappa..se parliamo di mappature normali ..se mai bucate un pistone.
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