luka 118d Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Adesso anche la factory monta il nuovo step 2..... quindi nn suona...
jcwjubilee75 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Adesso anche la factory monta il nuovo step 2..... quindi nn suona...
Chicco78 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ma se ormai sono entrambi installabili su S qualè la vera e propria differenza? Solo il prezzo?
Pozzame Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ma se ormai sono entrambi installabili su S qualè la vera e propria differenza? Solo il prezzo? Perché? Non c'è differenza. Il terminale è uno, sia se lo metti su JCW Factory che su Cooepr S. E costa uguale sia che lo metti su una o sull'altra. La differenza è tra quello vecchio e quello nuovo. Quello vecchio non era "legalmente" installabile sulle S, mentre quello nuovo si (più o meno, in itaGlia non è legale niente comunque). Quello vecchio costava di meno ed era meno tappato, ma se li cerchi usati facile che te li facciano pagare come o di più del nuovo. :-(
Kry90 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Lo Step2 nuovo un po' di bassi li fa perdere. Appena percettibile, ma lo fa. Per farla suonare davvero goduriosa metteteci il Kat 100celle akra! Non credevo, davvero fantastico il sound!!!!!!! E senza togliere il centrale, quindi perfettamente legale. E se non vi va di farvi sentire basta pelare il gas stando sotto i 3.000 e sembra un'auto di serie... ;-) No, non perdi con nessuno dei 2! Il terminale strutturalmente è identico, cambia solo che quello nuovo è più tappato! Adesso mi è tornato il dubbio, vedo che la maggior parte di voi monta uno step II, ho provato a cercare su youtube ma non ci sono video di step I (e non rendono in ogni caso) Che palle! Cerca i video sul megaMINI di AcSteve ;) Certo che puoi ordinarlo... Cmq secondo me quello nuovo abbinato al centrale è il top... Nel senso che passi inosservato... Se invece metti step 2 vecchio con centrale libero... Beh preparati un paio di cuffie Ahahahahah!!! Si ma perdi un po' ai bassi così, però quello che perdi in basso lo riprendi in alto! ma lo step 2 per le factory è diverso dallo step 2 per le s oppure è lo stesso? L'unico dubbio è questo.. Ora lo step II vecchio non lo fanno più, anche le jcw factory montano lo step II nuovo sempre con centrale più tappato! Ma se ormai sono entrambi installabili su S qualè la vera e propria differenza? Solo il prezzo? Quello vecchio, come già detto e ridetto non lo fanno più! Ora è acquistabile solo quello nuovo che montano anche le jcw factory!
f4gSiMo Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 No, non perdi con nessuno dei 2! Il terminale strutturalmente è identico, cambia solo che quello nuovo è più tappato! Cerca i video sul megaMINI di AcSteve ;) Si ma perdi un po' ai bassi così, però quello che perdi in basso lo riprendi in alto! Ora lo step II vecchio non lo fanno più, anche le jcw factory montano lo step II nuovo sempre con centrale più tappato! Quello vecchio, come già detto e ridetto non lo fanno più! Ora è acquistabile solo quello nuovo che montano anche le jcw factory! ma quante ne sai?!?!?
Pozzame Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 (modificato) No, non perdi con nessuno dei 2! Il terminale strutturalmente è identico, cambia solo che quello nuovo è più tappato! Io ho montato lo Step2 nuovo sulla Cooper S 174cv. E ti posso assicurare che ai bassi perdi. Poco ma perdi. Poi se rimappi è un altro paio di maniche, ma originale si sente la riduzione di coppia sotto. Modificato 3 Maggio 2013 da Pozzame
Kry90 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 ma quante ne sai?!?!? Hahahaha tutta esperienza fatta in 2 anni! Poi io, luka e derek abbiamo provato tutte le configurazioni possibili :D Quindi ci tengo a precisare che non parlo per sentito dire, ma ho proprio constatato di persona! Tant'è che i 2 centrali (JCW ed S) hanno 2 codici differenti ;) Prestazionalmente parlando comunque, lo step I è il migliore. Io ho montato lo Step2 nuovo sulla Cooper S 174cv. E ti posso assicurare che ai bassi perdi. Poco ma perdi. Poi se rimappi è un altro paio di maniche, ma originale si sente la riduzione di coppia sotto. SI ma scusami, tu hai montato anche IC, Kat e pincopallo... Ci credo che perdi! Con tutto quello che hai su, anche mappando, in basso qualcosina perdi sempre!
Chicco78 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Io ho montato lo Step2 nuovo sulla Cooper S 174cv. E ti posso assicurare che ai bassi perdi. Poco ma perdi. Poi se rimappi è un altro paio di maniche, ma originale si sente la riduzione di coppia sotto.
arr8ws Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Hahahaha tutta esperienza fatta in 2 anni! Poi io, luka e derek abbiamo provato tutte le configurazioni possibili :D Quindi ci tengo a precisare che non parlo per sentito dire, ma ho proprio constatato di persona! Tant'è che i 2 centrali (JCW ed S) hanno 2 codici differenti ;) Prestazionalmente parlando comunque, lo step I è il migliore. SI ma scusami, tu hai montato anche IC, Kat e pincopallo... Ci credo che perdi! Con tutto quello che hai su, anche mappando, in basso qualcosina perdi sempre!
Kry90 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Quindi in definitiva Step I: piu costoso, di miglior fattura, meno sound e prestazioni migliori (?) Step II: più economico, più sound (anche con centrale silenziato) e prestazioni identiche é corretto? :huh: Più o meno si... Alla fine ora come ora tra Sep I e II non è che ci sia questa gran differenza economica! Comunque sì, lo step I prestazionalmente parlando da qualcosa in più dello step II ;)
jcwjubilee75 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 La mia è la 174cv quindi leggendo questo commento mi viene da pensare. Poi altra domanda: ma se lo step II è da factory, comè possibile che lo step I sia migliore? Lo step I non dovrebbe essere un intermedio tra lo scarico originale e lo Step II?
Pozzame Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 SI ma scusami, tu hai montato anche IC, Kat e pincopallo... Ci credo che perdi! Con tutto quello che hai su, anche mappando, in basso qualcosina perdi sempre! Sisi, ora si, ma prima avevo soltanto lo Step2 e la perdita di coppia in basso l'ho sentita. Come ti ho detto, poco, ma percettibile. ;-)
Kry90 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ragazzi fatemi un po di chiarezza io monto lo step II per farlo suonare di piu che devo fare,per quel poco che ho capito una opzione e cambiare il centrale con uno della S oppure downpipe akrapovic 100 celle? Ditemi... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 Quale hai tu? Hai quello con tutta la parte finale cromata o hai solo i terminalini cromati? In ogni caso, centrale non silenziato.. Poca spesa tanta resa! Ai bassi svuoti un pochino, ma quello che perdi lo guadagni agli alti! E poi con 60 euro da un marmittaio lo prendi e te lo fa su ;) Se metti il kat devi mappare per forza, ma costa molto di più e ai bassi svuoti comunque.. 2
jcwjubilee75 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Quale hai tu? Hai quello con tutta la parte finale cromata o hai solo i terminalini cromati? In ogni caso, centrale non silenziato.. Poca spesa tanta resa! Ai bassi svuoti un pochino, ma quello che perdi lo guadagni agli alti! E poi con 60 euro da un marmittaio lo prendi e te lo fa su ;) Se metti il kat devi mappare per forza, ma costa molto di più e ai bassi svuoti comunque..
Pozzame Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ragazzi fatemi un po di chiarezza io monto lo step II per farlo suonare di piu che devo fare,per quel poco che ho capito una opzione e cambiare il centrale con uno della S oppure downpipe akrapovic 100 celle? Ditemi... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 L'opzione più economica è di mettere il centrale libero. Oppure puoi mettere il centrale della S, che non dovrebbe costare tanto e sei praticamente legale. Ma cambia poco. Per me la cosa migliore è mettere il kat, sound da auto da rally se vuoi, sound da auto di serie se serve... ;-)
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ragazzi fatemi un po di chiarezza io monto lo step II per farlo suonare di piu che devo fare,per quel poco che ho capito una opzione e cambiare il centrale con uno della S oppure downpipe akrapovic 100 celle? Ditemi... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 2
silverboy Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Quale hai tu? Hai quello con tutta la parte finale cromata o hai solo i terminalini cromati? In ogni caso, centrale non silenziato.. Poca spesa tanta resa! Ai bassi svuoti un pochino, ma quello che perdi lo guadagni agli alti! E poi con 60 euro da un marmittaio lo prendi e te lo fa su ;) Se metti il kat devi mappare per forza, ma costa molto di più e ai bassi svuoti comunque.. 2
Pozzame Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 La mia è la 174cv quindi leggendo questo commento mi viene da pensare. Poi altra domanda: ma se lo step II è da factory, comè possibile che lo step I sia migliore? Lo step I non dovrebbe essere un intermedio tra lo scarico originale e lo Step II? Intanto ti ha tratto in inganno come li chiamiamo "amichevolmente". :-) In realtà si dovrebbero chiamare: - Terminale di scarico del kit JCW per Cooper S, lo "Step1"; - Terminale di scarico della JCW Factory, lo "Step2". Sulla Cooper S la contropressione data dallo scarico del kit JCW riduce i fenomeni di cavitazione della turbina e favorisce l'erogazione, specie in basso. Mentre quello della JCW Factory è più aperto, quindi più rumoroso e da qualcosina in più agli alti.
Pozzame Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Quale hai tu? Hai quello con tutta la parte finale cromata o hai solo i terminalini cromati? In ogni caso, centrale non silenziato.. Poca spesa tanta resa! Ai bassi svuoti un pochino, ma quello che perdi lo guadagni agli alti! E poi con 60 euro da un marmittaio lo prendi e te lo fa su ;) Se metti il kat devi mappare per forza, ma costa molto di più e ai bassi svuoti comunque.. Quoto. :-)
jcwjubilee75 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 kry figaaa se ne sai tra un pò ti dovranno fare amministratore delegato megamini!! ma un kazz di fighett come te cosa dev far più casino alla tua età pensa a sposarti e far figli che arrivati ai 40 non si scende +!!!
Chicco78 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Intanto ti ha tratto in inganno come li chiamiamo "amichevolmente". :-) In realtà si dovrebbero chiamare: - Terminale di scarico del kit JCW per Cooper S, lo "Step1"; - Terminale di scarico della JCW Factory, lo "Step2". Sulla Cooper S la contropressione data dallo scarico del kit JCW riduce i fenomeni di cavitazione della turbina e favorisce l'erogazione, specie in basso. Mentre quello della JCW Factory è più aperto, quindi più rumoroso e da qualcosina in più agli alti.
arr8ws Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 (modificato) Più o meno si... Alla fine ora come ora tra Sep I e II non è che ci sia questa gran differenza economica! Comunque sì, lo step I prestazionalmente parlando da qualcosa in più dello step II ;) Modificato 3 Maggio 2013 da arr8ws
Messaggi raccomandati