Mattia10 Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Ciao ragazzi...da circa tre mesi ( precisamente, da quando ho rimesso i collettori originali ) avverto un problema appena chiedo gas..inizia a scoppiettare tantissimo in accelerazione. Pensavo fossero le bobine e i cavi...e li ho sostituiti con bobina msd e cavi magnecor rossi, ma il problema è rimasto. Cambio le candele, ma nada. Ho cambiato anche la batteria, senza nessun risultato. Il problema più che elettrico, mi pare di carburazione, infatti l'auto puzza tantissimo e consuma tanto. Può dipendere dalla prima sonda lambda, visto che è tutta intrecciata e un cavo dello spinotto ( il numero 4 ) è mezzo spellato? Ho fatto fare la diagnosi, ma senza nessun risultato. Due giorni fa in autostrada, con un filo di gas, si è accesa la spia motore con la EML, e l'auto non accelerava più. Mi sono accostato ad una piazzola di sosta, senza spegnerla e provando a dare gas, limitava a 2000 giri. Spenta la macchina, è rimasta accesa solamente quella del motore ( che ahimè ho spento con il turbogauge ). Oltre alla sonda, può dipendere dai sensori MAP, iniettori, filtro benzina ecc?! Considerando che il problema è nato dopo la sostituzione dei colli, mi auguro che dipenda dalla sonda...anche se non vedo niente sui cavi. Help me! Thanks
alexvtsmini Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 ma sei mappato e pullato? se si è quello devi rimappare
Mattia10 Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Allora ho mappa, filtro a cono nell'airbox originale, centrale e terminale r56 style da 63mm, pulla e candele. Con questo setup ci ho fatto circa 2 anni. Poi per un mese ho montato ic grs motorsport e colli janspeed 4-1 skat senza far rimappare...e la macchina andava benissimo. Il problema è nato dopo aver rimontato i collettori e l'ic originali. Dentro lo scarico si sente un rumore metallico ( tipo qualche vite che sbatte ) e proviene dalla zona cat e barilotto del centrale silenziato. Può essere che si sia rotta la lambda e sia finito un pezzo dentro? Per quanto riguarda la mappa mi sembra strano...perchè come si è leggermente autoadattata ai colli e ic prima...si doveva riadattare anche dopo averli tolti...visto che la mappa non è mai stata più toccata da 2 anni a questa parte.
Mattia10 Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Comunque, sapendo che nel menù segreto, dalla voce 14.0 alla 14.4, si possono vedere gli errori, io ho i seguenti codici: 122100 ---> 14.0 112100 ---> 14.1 612800 ---> 14.2 642800 ---> 14.3 652800 ---> 14.4 Qualcuno sa cosa sono?
Il Generale Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Potrebbe essere la lambda..quando si cambiano i colli va sganciato lo spinotto della sonda...altrimenti si attorciglia il cavo e la butti...
Mattia10 Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Quello che pensavo anch'io, infatti il cavo e ultra attorcigliato e per quanti giri ha fatto mi ha rotto anche l'attacco dello spinotto. Il problema è che il tonto dice che è buona perchè non gli da errori la diagnostica. Comunque i primi due minuti dopo l'accensione non ho problemi ( quando la sonda ancora non carbura giusto? ) mentre dopo inizia a dare problemi!!
Minijuri Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Quello che pensavo anch'io, infatti il cavo e ultra attorcigliato e per quanti giri ha fatto mi ha rotto anche l'attacco dello spinotto. Il problema è che il tonto dice che è buona perchè non gli da errori la diagnostica. Comunque i primi due minuti dopo l'accensione non ho problemi ( quando la sonda ancora non carbura giusto? ) mentre dopo inizia a dare problemi!!
Excalibur89 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Domanda off-topic per mattia10 per caso li vendi i colli janspeed?...ciao ti ringrazio e scusa per il disturbo
Minijuri Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Ciao ragazzi...da circa tre mesi ( precisamente, da quando ho rimesso i collettori originali ) avverto un problema appena chiedo gas..inizia a scoppiettare tantissimo in accelerazione. Pensavo fossero le bobine e i cavi...e li ho sostituiti con bobina msd e cavi magnecor rossi, ma il problema è rimasto. Cambio le candele, ma nada. Ho cambiato anche la batteria, senza nessun risultato. Il problema più che elettrico, mi pare di carburazione, infatti l'auto puzza tantissimo e consuma tanto. Può dipendere dalla prima sonda lambda, visto che è tutta intrecciata e un cavo dello spinotto ( il numero 4 ) è mezzo spellato? Ho fatto fare la diagnosi, ma senza nessun risultato. Due giorni fa in autostrada, con un filo di gas, si è accesa la spia motore con la EML, e l'auto non accelerava più. Mi sono accostato ad una piazzola di sosta, senza spegnerla e provando a dare gas, limitava a 2000 giri. Spenta la macchina, è rimasta accesa solamente quella del motore ( che ahimè ho spento con il turbogauge ). Oltre alla sonda, può dipendere dai sensori MAP, iniettori, filtro benzina ecc?! Considerando che il problema è nato dopo la sostituzione dei colli, mi auguro che dipenda dalla sonda...anche se non vedo niente sui cavi. Help me! Thanks
Daniele87C Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 scusa mattia10 domanda ke va fuori tema...ic grs lo hai levato xke andava peggio dell' originale o altro? xke anche io ero tentato di cambiare ic ma nn so se ne traggo dei vantaggi?! grazie e scusate se sono andato fuori tema!! XD
Messaggi raccomandati