minioscar Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ciao a tutti! Circa 2 mesi fa in officina BMW mi hanno sostituito centralina e valvola egr, per problemi di fuliggine da scarico! Adesso mi si è accesa spia del filtro particolato, ho provato a fare 20 km in autostrada a circa 140 km orari..... Ma non accade nulla non si spegne!!! Sono troppo nervoso!!! A qualcuno e' già successo ??? Sapete darmi qualche utile consiglio? Vorrei evitare di andare ancora in BMW che non capiscono un ma si fanno pagare a peso d oro !!!! Aiutatemi se potete grazie a tutyo ciao ciao
MINId Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 ma non è che è la spia del liquido fap??? quanti km ha la tua d?
MassiMINI89 Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 per caso la D è anche calata di prestazioni? perché forse è capitato anche a me;-)
minioscar Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 800000 km, ma ho fatto tahliando a 78000 completo speso 700!! Il liquido in teoria di cambia più avanti! Non ha calato prestazioni, va uguale a prima però sta cavolo di spia mi assilla!!! Anche stamattina mi ha dato il buon giorno!
EspositoCarmine Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 ne che è la cerina?? Prova con la procedura "audi" 3 km in 2° a 2500 g\m forse risolvi!!..
minioscar Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Cerina? In cosa consiste ? Ah dimenticavo, ho montato faretti non è che x caso il meccanico ha toccato qualche filo che non doveva ?
EspositoCarmine Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 la cerina è un liquidi che è presente nel fap che serve a far aumentare la temperatura e ripulirlo... questo liquido si esaurisce dopo un tot di km in base all'uso dell'auto !!
minioscar Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Ok ma come faccio a metterlo? Dove? È dove si compra?
EspositoCarmine Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 B-M-W group!!! ladri autorizzati s.r.l. ;)
minioscar Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 ma che palle!!! Non ci voglio proprio andare da loro mi fregano non capiscono e vogliono un sacco di cash!!!!
minioscar Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Proverò domani con rigenerazione forzata dal meccanico che ne dite???
EspositoCarmine Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 ottimo prova a far la rigenerazione, io con la mia a3 ho risolto cosi ;)
minioscar Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Vi aggiornerò domani in serata!!! Speriamo in bene!!!
beltry84 Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Vuoi un consiglio? Togli il fap... 200 euro e ti mettono un downpipe... Ovviamente poi lo devi far eliminare dall'elettronica e rimappare... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
andreanoyz Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Vuoi un consiglio? Togli il fap... 200 euro e ti mettono un downpipe... Ovviamente poi lo devi far eliminare dall'elettronica e rimappare... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Docooperd Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Io ho avuto lo stesso tuo problema, volevo eliminare il fap, poi per rimanere in regola con la Lex sono andato in bmw e con la189 euro mi hanno sostituito il liquido del serbatoio fap. Il mecc privato mi aveva chiesto 300 un altro 250 per eliminarlo addirittura 300 più 200 per la rimappa. A dimenticavo la mia cooper d ha 120000! A te può darsi che ti si è acceso prima perché fai molta percorrenza urbana.
andreGT Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 La cerina la ha solo il motore Psa, giusto? Sul motore 1.6 Bmw dovrebbe esserci un Dpf senza cerina? O no?
ste85 Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 Dovrei rimettere il liquido FAP. Mica sapete che tipo ci va? So che c'è ne sono due tipi
LucasCooper Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Inviato 13 Maggio 2013 (modificato) Dovrei rimettere il liquido FAP. Mica sapete che tipo ci va? So che c'è ne sono due tipi Modificato 13 Maggio 2013 da LucasCooper
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