pwdcrk Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Salve a tutti ! Sono in procinto di cambiare i fari anteriori della mia r50 pre-rest e sono attanagliato dai dubbi ... Mi spiego: I fari pre rest illuminano poco non c'è molto da fare a riguardo quindi il mio primo pensiero è stato quello di sostituirli con degli alogeni restyling per migliorare oltre all'estetica anche l'illuminazione notturna ( so benissimo che degli xeno sarebbero l'ideale ma purtroppo non sono per le mie tasche quasi 1000 euro tra fari ed impianto ) e volendo prenderli originali ho visto che la spesa si attesta attorno ai 400 ... diciamo che ero li li per ordinarli quando leggendo il forum vengo a vedere di due modelli di lenticolari alogeni aftermarket che io credevo essere "cineserie" che invece vengono prodotti in Germania da Dectane e su cui ho sentito spendere più di qualche opinione positiva in queste pagine .... Controllo il prezzo online e vengo a scoprire che costano pure meno degli originali restyling .... Ora ho un dubbio otterrei un risultato migliore in termini di illuminazione ed estetica con gli originali restyling oppure con i lenticolari alogeni di Dectane ? Tendenzialmente io sarei uno per "solo materiale originale" ma questa volta ho un dubbio ... Qualcuno di voi ha potuto provarli entrambi ? So che qualcuno dirà "prendi gli xeno rest" ... Se si trovassero ad un prezzo umano lo avrei già fatto ... Ps Per quanto riguarda gli aftermarket sarei più orientato sul modello angel eyes silver che mi pare quello che assomiglia di più all'originale lenticolare ma a cui non collegherei l'anello che mi sa di tamarro.
andreGT Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Io andrei sugli aftermarket... sono sicuramente più belli esteticamente, magari metti anche quelli con le luci diurne. Dal lato mio rimpiango che non li facciano per R56/57.
pwdcrk Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Io andrei sugli aftermarket... sono sicuramente più belli esteticamente, magari metti anche quelli con le luci diurne.
Donato De Meo Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 prima cosa devi prenderlo con regolazione manuale e automatica, poi decidi il modello, fai conto pero che gia i lenticolari rest vanno 100 volte meglio dei prerest (per via del riflettore interno) da qui decidi di certo non fare il pakistano con i fari con i led... per piacere massimo vai di angel eyes ;)
andreGT Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ma qualitativamente non riesco a capire se sono meglio o peggio di una coppia di alogeni restyle nel senso : il mio primo problema è illuminare meglio .... Siccome mi era stato detto che la reale resa di illuminazione notturna dipende ( a parità di tipo di illuminazione xeno / alogena ) dalla qualità intrinseca del faro ( come e fatta la parabola/ lente ) vorrei evitare di prendere un bel faro ma tecnicamente una "sola" ...
Donato De Meo Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 guardate una mod c'è ed è poco costosa, apri i fari ed elimini il diffusore pulisci e chiudi con sigillante costo 20 euro, sicuramente meglio io ho fatto cosi...
andreGT Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 guardate una mod c'è ed è poco costosa, apri i fari ed elimini il diffusore pulisci e chiudi con sigillante costo 20 euro, sicuramente meglio io ho fatto cosi...
Donato De Meo Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 no intendo il vetro interno al faro posto d'avanti alla lampada
pwdcrk Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 mmmmm mi sa che resterò sugli alogeni restyle originali son troppo confuso .... ovvio sempre che qualcuno non abbia degli xeno restyle di cui vuole disfarsi ;)
Donato De Meo Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 buona fortuna da quando la mini è scesa di prezzo (il mio paese si sta impestando di mini e quasquai) non si trova più un cavolo
andreGT Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 no intendo il vetro interno al faro posto d'avanti alla lampada
AlbyMini Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Il mio consiglio e ovviamente per gli xenon rest ma giustamente come dici tu costano una sassata, non sono molto amante degli angel eyes e di quelli con i led, quindi ti consiglierei gli alogeni restayling che sono molto belli.. Puoi abbinarci due belle lampade ultrawhite cosi da avere una luce piu forte e con una gradazione tendente piu al bianco che al giallo..
pwdcrk Inviato 1 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Il mio consiglio e ovviamente per gli xenon rest ma giustamente come dici tu costano una sassata, non sono molto amante degli angel eyes e di quelli con i led, quindi ti consiglierei gli alogeni restayling che sono molto belli.. Puoi abbinarci due belle lampade ultrawhite cosi da avere una luce piu forte e con una gradazione tendente piu al bianco che al giallo..
AlbyMini Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Non devono essere per niente male!! Considera cmq che gli xenon originali mini sono 4300k e ci sono altre auto che non arrivano neanche a 4000k..
ClaudioR50 Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Ottimi i dectane, non collegando l'anello sembrano quasi i rest xeno con un buon kit da 4300 k.io te li consiglio...
Messaggi raccomandati