pwdcrk Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 ciao a tutti, inizio con il dire che non sono sicuro che si tratti proprio di un problema ma forse è meglio esporre i fatti: ho una cooper r50 '03 e non ho mai avuto problemi al circuito di raffreddamento ( lancette che si alzavano oltre la metà temperatura o perdite di liquido di raffreddamento immotivato ) pero da quando ho sostituito la griglia originale con quella rock ho notato che se resto molto nel traffico e piove ( a dirotto ) può capitare che quando sono fermo in coda alle volte salga del vapor acqueo che sembra provenire dalla griglia frontale. Ovviamente la lancetta della temperatura è sempre nella sua posizione standard e questa cosa si verifica solo a volte ( mi è capitato 3-4 volte per intenderci ) dopo poco ( tipo 15 - secondi o se riprendo a muovermi ) smette e di solito si verifica solo se piove davvero molto o se prendo delle pozzanghere ( importanti ) o se chi viene nel senso opposto le prende e di conseguenza mi fa la "doccia". Essendo che questa cosa ha cominciato a verificarsi solo dopo l'installazione della griglia io mi sono fatto l'ipotesi che la cosa sia dovuta al fatto che la rock rispetto a quella a listelli ha più "spazi" vuoti e quindi ci può entrare acqua che prima non entrava che di conseguenza evapora sul radiatore; o che l'acqua sia sempre evaporata ma io la vedo solo ora ( a volte ) perchè la rock ha appunto più "spazi" vuoti della stock che lasciano uscire il vapore ... voi che ne pensate ? Considerate che prima di descrivere il problema (?) ho fatto le seguenti osservazioni : - lo ha fatto davvero raramente e solo con piogge primaverili ( nevicate invernali nisba ne piogge a temperature basse 7-9 gradi ) - il livello del liquido di raffreddamento nella vaschetta di espansione è costante - ogni tanto quando torno da un giro con la macchina ( e non piove ) una volta parcheggiata apro il cofano e provo a sentire la temperatura del radiatore che è si caldo ma non da ustione - la ventola di raffreddamento funziona correttamente ... idee? a voi è mai successo nulla di simile ?
Ludo91 Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 lo fa anche a me. da quando ho la griglia rock dopo un po sale la colonna di vapore acqueo. Nel mio caso e` solo che il vapore che prima se ne risaliva lungo l intern odel cofano ora esce facile dalla griglia, vapore che viene da goccioline di acqua che l erba della stradina di casa mi lascia sotto il motore :)
pwdcrk Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 lo fa anche a me. da quando ho la griglia rock dopo un po sale la colonna di vapore acqueo. Nel mio caso e` solo che il vapore che prima se ne risaliva lungo l intern odel cofano ora esce facile dalla griglia, vapore che viene da goccioline di acqua che l erba della stradina di casa mi lascia sotto il motore :) 1
Messaggi raccomandati