paddyhopkirk Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 (modificato) Ragazzi ho cambiato il termostato alla mia cooper per la seconda volta......da quando l'ho cambiato ci ho fatto tipo 8 ooo km....tutto bene..a parte un rumore d'acqua che l'auto faceva moltissimo i primi km......al momento dell'accensione a freddo ...dopo aver rifatto lo spurgo e camminandoci e' sparito ...tranne quando parcheggio in pendenza....li quando parto a volte i primi secondi lo sento(non all'accensione però ma appena mi muovo).....e poi svanisce.Per curiosità....ma cosa può essere? Preciso che è una COOPER R50 modello restyling... Modificato 28 Aprile 2013 da paddyhopkirk
Minijuri Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 ma se lo spurgo lo hai fatto bene non credo ci siano problemi , piuttosto non capisco questo rumore di acqua che senti . Come lo hai fatto lo spurgo ?
silverboy Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 ma se lo spurgo lo hai fatto bene non credo ci siano problemi , piuttosto non capisco questo rumore di acqua che senti . Come lo hai fatto lo spurgo ?
paddyhopkirk Inviato 28 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 è un rumore ....tipo come quando si capovolge una bottiglia di minerale.....lo fa a freddo per pochi secondi quando parto e la macchina sta parcheggiata in pendenza......consumi anomali di liquido non ne ho........lo spurgo me lo hanno fatto in conce bmw mini...e li mi hanno detto che quando si cambia il termostato per la seconda volta.tende cmq ad entrare aria nel circuito e oltre lo spurgo l'unico modo per farla uscire tutta è camminarci (me lo hanno detto perchè la macchina era stata usata poco )...e infatti camminandoci il problema è sparito ....tranne appunto a freddo nelle partenze in pendenza...secondo voi può essere ancora aria??? oppure il fatto che stando parcheggiata in pendenza nei primi secondi di avviamento l'impianto non va in pressione e si sente un pò d'acqua che balla(è una mia teoria.....)....
Minijuri Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Nono la pendenza non centra nulla , apposta si fa lo spurgo , in modo da togliere l'aria e in modo che la pompa spinga sempre acqua .
Excalibur89 Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Questo rumore lo sento anche io pero su cooper s restyling ....sembra proprio come se ci fosse quancosa pieno d'acqua e quando cammini dopo poco averla accesa sbatte.... 1
paddyhopkirk Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 misa che è banale aria nel circuito.......tempo fà lessi che one e le cooper r5o e r50 rest hanno un impianto non in pressione.....probabile che se hai cambiato il termostato anche tu o se qualcun altro lo ha fatto in passato è entrata aria...e nonostante lo spurgo qualcosa è rimasta..........a me prima lo faceva moltissimo....con l'andare dei km invece è sparito......lo fa giusto un pò quando parcheggio in pendenza......cmq io ho fatto lo spurgo del circuito una seconda volta e le cose sono migliorate tantissimo.....prova a farlo anche tu.
Messaggi raccomandati