ClaudioR50 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Una domanda per qualche esperto in materia...dopo aver smontato le alette parasole, i montanti e le maniglie , come si tira fuori il cielo? I montanti sono a pressione o ci sono viti? Grazie....
ghiglio Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Ciao io ho smontato il mio la settimana passata, allora i montato sono su a pressione sulla parte alta che è quella interessata,i montati delle cinture hanno una vite nella parte bassa e di questo ne sono sicuro riguardo a quelli posteriori sono solo su a pressione mentre quelli anteriori non so dirtelo con certezza. Io comunque ho scastrato la parte alta dei montanti,orologio,parasole maniglie poi per mancanza di spaazio hai due possibilita: 1smontare il parabrezza 2 smontare sedili posteriori e almeno una plastica del parafango é una bella lavorata se hai bisogno scrivimi pure:) PS quando rimonti i montati delle cinture occhio ad incastrare bene il movimento della cintura se no si rompono tutti i ganci come è successo a me:( tutto questo riferito alla mia r53 del 2006 ma credo che sia uguale per tutte le mini della "prima serie" CIao ciao:)
antoniolp93 Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Claudio parla con alberto (albymini) che lui mi aveva spiegato una volta come fare ma adesso non ricordo...
AlbyMini Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Eccomi... Quoto tutto quello detto da ghiglio e confermo che anche i montanti anteriori sono su ad incastro.. Io l'ho sfilato dal bagagliaio inclinandolo un pochino e abbassando i sedili posteriori.. Idem quello nuovo facendo lo stesso lavoro ma al contrario, l'abbiamo fatto in due stando attenti a non piegarlo troppo per evitare che si creassero delle pieghe..
PsykoMini Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Smonta montati ant, centrali e posteriori oltre ovviamente alle maniglie e varie...se vuoi fare prima e senza troppa fatica togli sedili posteriori così puoi allargare meglio i panneli dove sotto ci sono alcune viti per i montanti. Per sfilarlo dal baule devi per forza piegarlo un po'... Quando ho fatto io il rivestimento interno nero anche a rimetterlo dentro devi curvarlo un po'... Le pieghe poi si stendono....
ClaudioR50 Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Perfetto ragazzi, cielo smontato e tirato fuori....una domanda ancora... Il cielo della gp é nero o antracite?
AlbyMini Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Dai un occhio alla mia gallery e cosi vedi com'è.. ;)
ClaudioR50 Inviato 28 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Bello il tuo interno alberto...ma in che materiale é? Alcantara o lo stesso materiale del cielo beige?
AlbyMini Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 E lo stesso del cielo beige, piu morbido al tatto ma credo perche questo sia piu nuovo e il mio era conciato piuttosto male..
ClaudioR50 Inviato 28 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Ah ecco...allora lo faccio rifare nero, stesso materiale...
Coky11 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 E lo stesso del cielo beige, piu morbido al tatto ma credo perche questo sia piu nuovo e il mio era conciato piuttosto male..
AlbyMini Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Ciao!! No il mio e proprio quello originale della gp in nero..
Coky11 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Ciao!! No il mio e proprio quello originale della gp in nero..
ClaudioR50 Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Ti conviene andare dal tappezziere...
Coky11 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Per caso sapete dirmi le misure esatte del pannello ?
AlbyMini Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Psykomini l ha fatto da solo, ha comprato dell'alcantara nera e ha smontato il suo e incollato sopra l'alcantara nera.. Se io non avesi trovato quell'occasione avrei sicuramente fatto cosi.. O al massimo portato da un tappezziere..
Coky11 Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 Psykomini l ha fatto da solo, ha comprato dell'alcantara nera e ha smontato il suo e incollato sopra l'alcantara nera.. Se io non avesi trovato quell'occasione avrei sicuramente fatto cosi.. O al massimo portato da un tappezziere..
Donato De Meo Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 carbonio adesivo???? ma sul tessuto direttamente o sulla spugna in ogni caso ti si scolla dopo 10 secondi... vai dal tappezziere e non far casini... semmai fattelo fare nero o antracite e quella pellicola usala per i montanti
ClaudioR50 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2013 ma che fai???????????????? Carbonio adesivo??????????? Non attaccherà mai sulla stoffa...
Coky11 Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Inviato 5 Maggio 2013 carbonio adesivo???? ma sul tessuto direttamente o sulla spugna in ogni caso ti si scolla dopo 10 secondi... vai dal tappezziere e non far casini... semmai fattelo fare nero o antracite e quella pellicola usala per i montanti
Coky11 Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Inviato 5 Maggio 2013 ma che fai???????????????? Carbonio adesivo??????????? Non attaccherà mai sulla stoffa...
Messaggi raccomandati