GiacoS Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Ciao a tutti fratelli! Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che riguardasse il mio caso in particolare quindi vi fosse un caso analogo chiedo scusa se non l'ho visto ;) passando al dunque, stamani dopo un breve tragitto senza nessuna tirata mentre parcheggiavo mi si e accesa la spia dell'olio ROSSA e sullo schermo del navigatore mi e apparsa una scritta che diceva piu o meno così :" Pressione dell'olio troppo bassa, ,impossibile proseguire, sprgnere il motore e contattare il mini service" A questo punto dopo essermi spaventato spengo tutto e riaccendo dopo qualche secondo e tutto era tornato normale! Anche il service sul navigatore mi diceva che non vi sono irregolarità! Che cosa può essere? Un sensore matto? O qualcosa di serio? Se la porto in BMW riesconp a vedere da cosa e dovuto?
MassiMINI89 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 non ho una S, ma da quello che ho sentito dire se ti si accende la spia rossa dell'olio vuol dire che sei arrivato al limite ed il motore sta girando a secco...nel caso,spero vivamente per te che sia un sensore da cambiare..... ma lascio la parola ai più esperti, loro sapranno dirti di più di sicuro!
GiacoS Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Mah, mi sembra strano che giri a secco perché la macchina e stata controlla 1000km fa! E i livelli erano perfetti! Che in cosi pochi km abbia consumato tutto l'olio? Tramite la diagnosi bmw si vede quale anomalia si e creata?
MINId Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 accertati intanto che il livello olio sia ok...
Ospite Robson Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Se la porti in BMW ti attaccano alla diagnosi e ti dicono cosìè successo.. A me era capitato ma con la spia gialla, avaria motore in generale e perdita potenza (così c'era scritto nel libretto di uso e manutenz...) In BMW mi hanno detto che l'errore è stato letto solo una volta e che poteva dipendere da un po di sporcizia ma nulla di serio, infatti mai più fatto. Portala in BMW che ti dicono con certezza cos'è e se il problema è stato rilevato più volte. Prima magari prova a vedere l'olio come stà messo...
luka 118d Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 prima di muoverla controlla l'olio...se è apposto portala in bmw...
silverboy Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 prima di muoverla controlla l'olio...se è apposto portala in bmw...
GiacoS Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Eh l'olio non l'ho controllato! Però dopo controllo! Ma l'astina dell'olio come si legge? Perche non ce scritto ne minimo ne massimo!!
silverboy Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 è composta da due palline(protuberanze) che indicano minimo e max e la parte centrale è il livello
GiacoS Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Okay! Sono stato in Bmw manon avevo la macchina dietro, ho comunque esposto il problema al capo officina e mi ha detto di controllare l'olio e di provare a camminare un po! Se si ripresenta portargliela che la controlano!
MassiMINI89 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 (modificato) Mah, mi sembra strano che giri a secco perché la macchina e stata controlla 1000km fa! E i livelli erano perfetti! Che in cosi pochi km abbia consumato tutto l'olio? Tramite la diagnosi bmw si vede quale anomalia si e creata? si perché la Mini non ha il controllo elettronico del livello dell'olio(il famoso bulbo)...ti avvisa solo quando non c'è più pressione nella pompa, e quindi non c'è più olio!così hanno detto degli utenti su un altro 3d... comunque, se hai cambiato l'olio 1000km fa è impossibile che sia già a secco, penso che sia qualche sensore andato :post-8-1120395257: Modificato 26 Aprile 2013 da MassiMINI89 1
Mini deluso Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Controlla il livello se c'è olio probabilmente è un difetto del sensore pressione montato sul lato destro della testata, ma prima di muoverla assicurati che sia spenta perché se è un problema di pressione faresti tanti tanti danni. Puoi anche comprare direttamente il sensore e sostituirlo sul posto perché di facile accesso e in più costa pochi euro, così sei più tranquillo.
GiacoS Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Signori incredibile ma vero, mancava completamente olio! ora il fatto è, come mai manca? o in bmw mi prendono per il culo, visto che 1000km fa l'ho portata a dargli una controllatina e il meccanico mi aveva detto che era ok! oppure mi mangia olio come se fosse benzina! datemi una mano perchè sto andando fuor di cervello! :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:
MassiMINI89 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Signori incredibile ma vero, mancava completamente olio! ora il fatto è, come mai manca? o in bmw mi prendono per il culo, visto che 1000km fa l'ho portata a dargli una controllatina e il meccanico mi aveva detto che era ok! oppure mi mangia olio come se fosse benzina! datemi una mano perchè sto andando fuor di cervello! :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: Cazz*........bruttissima storia GiacoS :post-8-1120393935: non muovere assolutamente la Mini in quelle condizioni!rischi di buttare il motore al cesso!!!! perdiana..!
Il Generale Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Be' brutto dirlo ma qualche danno e' stato fatto..
GiacoS Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 No ma appena ho visto che era a secco sono andato a comprare l'olio, Castrol 5w-30 ! dovrebbe andare bene no? ora controllo il consumo e se vedo che continua a mangiare olio la porto a far vedere, se invece e un consumo " normale " vado alla BMW dove me la hanno controllata e gli sbaraondo l'officina!
GiacoS Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Be' brutto dirlo ma qualche danno e' stato fatto..
silverboy Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 ma te adesso sei ancora in garanzia dei 4 anni sulle parti oliate , quindi adesso che lo hai aggiunto controllalo ogni tot anke spesso per vedere se scende! se sotto l'auto non hai chiazze di olio ma continua a consumarsi allora come dice il generale qualcosa che non va c'è per forza!! ma avendo la garanzia dei 2+2 se hai fatto tutti i tagliandi in regola non è un grosso problema vai e ti cambiano quello che c'è da cambiare. Curiosità il cambio olio quanti km fà lo hai fatto o eventuali rabbocchi?
Ludo91 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Sei in garanzia? Vai in bmw e smarrona a manetta per avere la causa individuata!!!! E aggiungo che, secondo me, mettere olii di viscosità del tutto diversa (molto piu alta) da quella prevista serve solo a fare tirare in la il tutto per un po ma non è una soluzione al problema
Pippomaccacco Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Se avevi perso 5 kg d'olio te ne accorgevi...probabilmente non hanno controllato per nulla!!! 1
GiacoS Inviato 26 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Allora io sono in garanzia, la macchina l'ho compata 2 mesi fa quindi non ho effettuato cambi olio ma è stata tagliandata prima della consegna e dopo un mese e stata ricontrollata i livelli! È mi è stato detto che era tutto apposto, come olio ho scelto quello che mi è stato detto che andava bene!! Non me ne intendo! È un olio sbagliato?
MassiMINI89 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 (modificato) Allora io sono in garanzia, la macchina l'ho compata 2 mesi fa quindi non ho effettuato cambi olio ma è stata tagliandata prima della consegna e dopo un mese e stata ricontrollata i livelli! È mi è stato detto che era tutto apposto, come olio ho scelto quello che mi è stato detto che andava bene!! Non me ne intendo! È un olio sbagliato? qualsiasi sia il problema è impossibile che abbia mangiato 5kg di olio in 1000 km, e se avevi una perdita te ne accorgevi giacos io non avrei messo l'olio, avrei chiamato la Concessionaria e mi sarei fatto mandare un carro attrezzi(come ho già fatto una volta) a carico loro,e poi spiegazioni.... e tante anche.... comunque devo quotare il buon Generale... qualche danno lo hai fatto...sicuro al 100%... ma non chiedermi cosa, perché i 4T non mi sono mai piaciuti... Modificato 26 Aprile 2013 da MassiMINI89
VdV_iTa Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Se il racconto che hai fatto è giusto, la macchina non mangia in 1000km 4 kg di olio... Secondo me se hai spento l'auto appena hai visto la spia non hai fatto danni, al massimo gli hai dato una bella cotta ma niente di grave...
Il Generale Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Il problema e' che la spia indica Gia una condizione grave...ovvero pressione zero..detto questo sicuramente il motore va..ma di certo bronzine and co..si sono segnate..magari in modo non grave. Comunque il fatto che l'olio sia sparito...non e' normale, bisogna capire se qualcuno ha sbagliato o se e' il motore che se lo mangia
GiacoS Inviato 27 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Io l'olio l'ho rabboccato perché dovevo in tutti i modi tornare a casa! Ne ho aggiunti due litri e il livello e tornato al massimo! Quindi vuol dire che di olio un po c'era! Quindi ora mi viene il dubbio che magari e stata una segnalazione sbagliata di un sensore che involontariamente mi ha fatto scoprire la mancanza d'olio! Io spero sia andata cosi,comunque da adesso controllerò l'olio settimanalmente per vedere se e un problema di macchina o se mi hanno detto una cazzata in bmw!
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