Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In BMW hanno detto che l'intervento dura circa 7 ore.

Dato che per ora non ho intenzione di vendere la macchina, mi sto solo informando sulla durata della frizione perchè non vorrei che rimettendo l'originale dopo 50 - 60000 km tornasse ad indurirsi.

Magari la Sachs essendo rinforzata dovrebbe avere un'usura minore soprattutto dello spingidisco...

Inviato

Venerandus volevo farti una domanda sul filtro itg che hai montato nell'airbox jcw hai sentito cambiamenti ???la macchina va meglio? Il rumore in aspirazione è aumentato? Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato (modificato)

Sì, il volumetrico fischia molto di più, soprattutto quando apre la valvola a 4500.

Inoltre ho eliminato un tappo di plastica che chiudeva un cornetto in gomma sempre sotto la valvola...

Sicuramente non avrò guadagnato cavalli, ma la macchina mi sembra più pronta.

Modificato da venerandus
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ormai ho percorso 8500 km dal tagliando. Col Castrol Edge 5W40 ha mangiato circa 1 Kg in 6000Km... Ok che l'uso che ne faccio è quasi esclusivamente cittadino ma mi sembra cmq un po' eccessivo.

Per il prossimo tagliano volevo provare il Motul 5W40 visto che tutti ne parlano molto bene.

Sul sito ufficiale ci sono vari tipi di olio con questa viscosità. Per il mio motore sono indeciso tra i seguenti prodotti:

- 8100 X-cess 5W40

- Specific LL-04 5W40

- 300V Power 5W40

Premetto che non vado in pista ma uso l'auto al max per qualche guerriglia urbana... :rolleyes:

Cosa mi consigliate?

Inviato

Diciamo che per una R53 non è normale un consumo di olio così eccessivo. Io ho un Mobil 1 5w 50 peak life e in 10.000km di uso intenso ha mangiato si e no 1 etto

Inviato (modificato)

Non credo abbia nessun problema la macchina, non ha sintomi strani. E' proprio l'olio!

Con lo 0w30 che aveva messo il concessionario (non so che olio fosse), in 15000 Km ne ha mangiato nemmeno mezzo chilo... appena ho messo il Castrol Edge 5w40 questo è stato il risultato...

Modificato da venerandus
  • 3 anni dopo...
Inviato

Hai messo il Motul X-cess?

On ‎13‎/‎10‎/‎2013 at 14:53, venerandus dice:

Ormai ho percorso 8500 km dal tagliando. Col Castrol Edge 5W40 ha mangiato circa 1 Kg in 6000Km... Ok che l'uso che ne faccio è quasi esclusivamente cittadino ma mi sembra cmq un po' eccessivo.

Per il prossimo tagliano volevo provare il Motul 5W40 visto che tutti ne parlano molto bene.

Sul sito ufficiale ci sono vari tipi di olio con questa viscosità. Per il mio motore sono indeciso tra i seguenti prodotti:

- 8100 X-cess 5W40

- Specific LL-04 5W40

- 300V Power 5W40

Premetto che non vado in pista ma uso l'auto al max per qualche guerriglia urbana... :rolleyes:

Cosa mi consigliate?

• Crea Nuovo...