Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho controllato ora tornando a casa, cdb menu segreto alla voce 8 vel effettiva, era abbastanza in linea con il GPS di android, ovvero circa 5 km in meno rispetto al tachimetro, anche 10 al massimo

• Like 1
Inviato (modificato)

Ho controllato ora tornando a casa, cdb menu segreto alla voce 8 vel effettiva, era abbastanza in linea con il GPS di android, ovvero circa 5 km in meno rispetto al tachimetro, anche 10 al massimo

Ottimo,stavo per postare 3D!

che poi a dirla tutta tutta...il nostro prof di topografia dice che pure i GPS commerciali hanno un certo scarto....sopratutto quelli su telefonino

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Se guardi nel menù segreto trovi le voci velocità reale e velocità visualizzata.

Se chiedi a Pippomaccacco di può disattivare la sovrastima della velocità, ma solo sul tachimetro digitale.

Inviato

Se guardi nel menù segreto trovi le voci velocità reale e velocità visualizzata.

Se chiedi a Pippomaccacco di può disattivare la sovrastima della velocità, ma solo sul tachimetro digitale.

Inviato

cosa sarebbe la sovrastima della velocità?

cmq ho appena scoperto che la cobra fissa i limiti di velocità in base alle mappe della naviteq , la conoscete? c'è modo di visualizzare le mappe per capire i limiti che hanno segnato ? dal sito non mi pare, lìideale sarebbe un app gps per cell con i delativi limiti in tempo reale che sfrutti le mappe della naviteq

La centralina sa esattamente a che velocità stai andando, ma sul tachimetro segna una velocità più alta per evitarti di sforare i limiti.

Tutti i Navi da una vita mostrano i limiti.

Alcuni sono più corretti di altri.

Io uso Sygic che usa le stesse mappe del TomTom, ma anche Copilot, che usa altre mappe, è ugualmente affidabile.

Poi c'è anche CamSam, che non è un navi, ma indica i limiti e la presenza dei velox in modo più preciso dei navi.

Uso anche un'altra app per calcolare la velocità media nei tratti col tutor. Non mi ricordo come si chiama quella che uso io, ma ce ne sono parecchie e tutte buone... ;-)

Ospite Robson
Inviato

La velocità rilevata dal GPS non dipende dalle mappe...

Dipende dalla qualità del sensore, che viene letto costantemente dai satelliti con una precisione tale -variabile a seconda, appunto, della qualità degli strumenti- da poter rilevare una serie di informazioni baste sulla posizione, in termini di coordinate. Da lì, basta inserire il tempo e calcolano la velocità. La mappa è solo "interfaccia grafica", non può in nessun modo influenzare la precisione della rilevazione.

Comunque io la velocità sovrastimata me la tengo stretta... Quante volte capita di buttare l'occhio ed accorgersi di andare troppo forte? Così almeno è un po meno troppo forte! :D :P

Inviato

io volevo la mappa della naviteq x conoscere i limiti in essa indicati ... so che soesso e volentier i limiti indicati sulle mappe non corrispondono ai cartelli ... quindi necessiterei di una app per android che sfrutti le mappe naviteq .. meglio se free ovviamente :-)

• 1 anno dopo...
Inviato

Approssimativamente il mio digitale sgarra del 6%.

Considerando la rapportatura del cambio a 2.000 giri in sesta dovrei essere a circa 76 Km/h e invece il tachi segna 80/81. Verificato con lo stesso criterio anche ad altre velocità.

Infine verificato su banco: vel. effettiva al limitatore 210 Km/h in 5°. Su strada sempre in 5 il limitatore ha tagliato a 223 di tachimetro digitale

• Crea Nuovo...