Vai al contenuto

Consiglio cerchi!!!!!!venghino signori!!

ratman

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

e' tutto nero e la superficie esterna è diamantata.. li ho visti dal vivo e hanno un effetto bellissimo.. io personalmente preferisco i matt black, ma la versione ice black è anche molto bella..

Anche i borbet sono belli, solo non so se sono facilmente reperibili e quanto costano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

c'è c'è.. mi ero informato da un gommista che vende i mak, e in misura mini c'erano sia il dtm one sia l' xlr... oltre a quelli meno racing tipo i simil-citroen c3... il 17 lo fanno col canale 7,5, mentre il 18 dal canale 8 in poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Non vorrei dire fesserie, ma le rft puoi montarle anche se il canale non è apposta.. O meglio, di montare montano sicuro, non so se può esserci qualche controindicazione in caso di foratura, ma non credo..

Tu hai intenzione di montare sempre rft, o dal prossimo treno passi alle tradizionali? Consiglio spassionatamente la seconda.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda che hai detto.

mi son procurato un bel kit per riparare le forature.

compressore

schiuma (che spero di non usare)

stringhe vulcanizzanti

però non posso buttarle via quelle che ho e non vorrei precludere la possibilità di montarle in futuro.

cmq, il canale da 8 credo sia troppo largo lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

c'è chi monta le 205 sul canale 8... La gomma sta strizzatissima, non so come si traduca in guida e confort...

fossi in te monterei i 17 con canale 7,5 e gli monti le rft.. Non c'è nessun problema.. Leggi qua ;) http://www.sicurauto.it/guida-sicura/run-flat-le-gomme-incomprese-da-montare-anche-aftermarket.htm

Non fanno nomi, ma hanno contattato una casa costruttrice che ha accertato che le rft si possono montare tranquillamente su qualsiasi cerchio!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le runflat si possono montare su qualsiasi cerchio, però perdi la loro caratteristica di poter andare anche a ruota sgonfia. I cerchi per runflat hanno un particolare apposta per fare in modo di poter camminare anche a gomma sgonfia.

Mettere un runflat su un cerchio non adatto è inutile perchè perdi la loro caratteristica principale, ma se poi non le vuoi più mettere è inutile che ti limiti così tanto la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Come qualità non saprei proprio.. Mak fa ottimi cerchi, di livello OZ e company a mio avviso...

Borbet non so.. Oltre ai challenge da corsa non ho visto nulla, se non qualcosa in rete su negozi di ecommerce.. Hanno prezzi molto abbordabili il che non fa presumere un'ottima qualità.... Al massimo si equivalgono, ma che i borbet siano "BBS" e i Mak siano "le repliche" non penso proprio.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

minchia è vero, l'unico "piccolo" particolare... Pesano quanto un cerchio originale...

Io farei un pensierino anche agli xlr che pesano sotto i 7Kg a cerchio, da 17.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fattore peso penso faccia anke capire la qualità dei materiali usati! e mak non è una novità che non sia il top ,certamente non come dici te a livello di oz toora ... per i borbet ti posso dire che se anke te non è hai visti molti ti garantisco che in germania e paesi del nord europa vanno per la maggiore... oh chiarisco per evitar polemiche mak fa ottimi cerchi secondo me un pò fragili ma non di certo di scarsa qualità

Quoto zio baluba

da quello che si sente in giro e su altri forum i Mak hanno la caratteristica di essere carini...ma per il resto fanno pena, sopratutto ad assorbire gli urti

per cui gli Oz sono anni luce in avanti :post-8-1120395257:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...