aibò Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Qualcuno sa spiegarmi i sintomi della rottura della turbina???
attila79 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 può consumare olio, può essere rumorosa..................che sintomi hai? 1
aibò Inviato 21 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Mah sincero olio la r56 s ne ha sempre consumato molto e cmq leggevo che è dovuto anche al tendicatena... Devo dire che mi sono un po' fissato xche' ogni tanto nell'erogazione del gas non è "fluida" nella progressione...ha dei piccoli cedimenti di potenza raramente pero'...
attila79 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Se l'auto mangia olio non è per colpa del tendicatena ma dei cilindri che si sono ovalizzati........................
silverboy Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Se l'auto mangia olio non è per colpa del tendicatena ma dei cilindri che si sono ovalizzati........................
aibò Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Ma scusate come fanno a ovalizzarsi i cilindri???? Sempre tenuta sottocontrollo, tutta tagliandata bmw secondo voi non si accorgevano di questa cosa dei cilindri...!??!?! Ma se c'è un problema anche nel forum che cmq questo motore mangia olio...
Il Generale Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Il problema dei cilindri e' un problema che puo presentarsi su questo motore(iniezione diretta)...causato dalle elevate temperature in camera di scoppio..ecc ecc Non se ne accorgono finche non mangia olio alla grande.
aibò Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Il problema dei cilindri e' un problema che puo presentarsi su questo motore(iniezione diretta)...causato dalle elevate temperature in camera di scoppio..ecc ecc Non se ne accorgono finche non mangia olio alla grande.
silverboy Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 in teoria in 15 mila km poco nulla cioè magari 100-200gr a dir tanto !! chi a quasto problema arriva a dover mettere ogni 5 mila km da 500 gr a 1kg in base la gravità
attila79 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Per informazione voi quanto olio consumate????
silverboy Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 da 50000km a 80000km consumavo 1litro ogni 5/6000 km da 80000km a 100000km consumavo 1 litro ogni 2/3000 km da 100000km a 120000km consumavo 1 litro ogni 1000km a 120000km ho sostituito il motore adesso sto a 145000km e consumo circa 1 litro ogni 10000km
attila79 Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 ma scusa hai sostituito il motore e ti fà ankora fuori 1 litro ogni 10mila km!! non è normale scusa
silverboy Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 E' normalissimo!! Anzi è anche poco visto che giro con pikki di1.3 bar e sto sempre con il piede giù
attila79 Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 mmm normalissimo!! anke pozze a fatto il cambio e ha l'auto preprata e non fa fuori 1 litro di olio . se il motore gira bene che sia pompato o no non ha aumenti di consumo del genere
silverboy Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 io non soono un esperto quindi non stò qui a impuntarmi ,magari hai ragione , ma mi lasci il beneficio del dubbio visto che 1 litro di olio in 10 mila è veramente eccessivo
silverboy Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Ale viaggia a 1,4 e non va leggero oltre a fare pista ma non ha sti consumi però ogni mcchina e diversa
Il Generale Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Ho fatto una step 2 che gira a 1.5/1.6 bar.. fa pista..e viene usata tutti i giorni..e ad oggi zero problemi...poi Ci sono auto originali che sono sempre in assistenza.. O che riscontrano problemi gravi come quello dei cilindri ovalizzati...le mappe non aiutano .. ma il grosso problema e' il motore un Pò sfigato
Marcus Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 I motori un pò "tirato" tendono a consumare un pò più di olio... È normalissimo. La Cooper S già da stock ha un motore abbastanza "tirato". Cosumare 1 kg ogni 10.000km è veramente niente. 1
mr_tommy Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Consumo circa 1kg ogni 5000 circa e ho 80,000km..sempre consumato cosi e la macchina è un orologio svizzero
Giamba Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Oggi forse ho rotto la turbina...... Aspetto conferma dal mecca. :( Durante un sorpasso un tantino allegro si è accesa la spia motore ( la centralina taglia la potenza e manda in protezione l'auto) Quando vado piano, quasi a passo d'uomo si spegne, ma appena accelero si riaccende, e se lascio il pedale i colpo mentre sono in accellerazione si sente un brutto rumore, tipo un fischio intermittente e uno sfregamento.....
derek88 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Ragazzi ma secondo me non è normale che una macchina mangi così tanto olio...nemmeno 1 litro ogni 10000 km può essere considerato normale...è un motore nato male... io con la 184 cv in 23000 km ho fatto una aggiunta di 200 g a esagerare... Giamba spero per te che non sia la turbina ;)
Marcus Inviato 3 Maggio 2013 Segnala Inviato 3 Maggio 2013 (modificato) Ragazzi ma secondo me non è normale che una macchina mangi così tanto olio...nemmeno 1 litro ogni 10000 km può essere considerato normale...è un motore nato male... io con la 184 cv in 23000 km ho fatto una aggiunta di 200 g a esagerare... Giamba spero per te che non sia la turbina ;) Modificato 3 Maggio 2013 da Marcus 1
derek88 Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Scusa, ho una curiosità... "Non è normale" in base a cosa? Alle tue convinzioni personali o un esperienza pluridecennale nel Motorsport? Io ti posso dire da esperienza personale che Nissan350Z, Impreza Sti, Audi S4, ci metto anche una Elise che avevo praticamente a "mezzi" con un amico e potrei farti anche altri esempi, mi consumavano tutte almeno un litro ogni 10.000 km... Se ci metto anche l'uso in pista della Nissan il consumo era anche di qualcosa in più... Non mi hanno mai dato alcun problema e non ho mai sostituito un motore!
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