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Inviato

Mah sincero olio la r56 s ne ha sempre consumato molto e cmq leggevo che è dovuto anche al tendicatena...

Devo dire che mi sono un po' fissato xche' ogni tanto nell'erogazione del gas non è "fluida" nella progressione...ha dei piccoli cedimenti di potenza raramente pero'...

Inviato

Ma scusate come fanno a ovalizzarsi i cilindri????

Sempre tenuta sottocontrollo, tutta tagliandata bmw secondo voi non si accorgevano di questa cosa dei cilindri...!??!?!

Ma se c'è un problema anche nel forum che cmq questo motore mangia olio...

Inviato

Il problema dei cilindri e' un problema che puo presentarsi su questo motore(iniezione diretta)...causato dalle elevate temperature in camera di scoppio..ecc ecc

Non se ne accorgono finche non mangia olio alla grande.

Inviato

Il problema dei cilindri e' un problema che puo presentarsi su questo motore(iniezione diretta)...causato dalle elevate temperature in camera di scoppio..ecc ecc

Non se ne accorgono finche non mangia olio alla grande.

Inviato

da 50000km a 80000km consumavo 1litro ogni 5/6000 km

da 80000km a 100000km consumavo 1 litro ogni 2/3000 km

da 100000km a 120000km consumavo 1 litro ogni 1000km

a 120000km ho sostituito il motore

adesso sto a 145000km e consumo circa 1 litro ogni 10000km

Inviato

mmm normalissimo!! anke pozze a fatto il cambio e ha l'auto preprata e non fa fuori 1 litro di olio . se il motore gira bene che sia pompato o no non ha aumenti di consumo del genere

Inviato

Ho fatto una step 2 che gira a 1.5/1.6 bar.. fa pista..e viene usata tutti i giorni..e ad oggi zero problemi...poi Ci sono auto originali che sono sempre in assistenza.. O che riscontrano problemi gravi come quello dei cilindri ovalizzati...le mappe non aiutano .. ma il grosso problema e' il motore un Pò sfigato

Inviato

I motori un pò "tirato" tendono a consumare un pò più di olio... È normalissimo.

La Cooper S già da stock ha un motore abbastanza "tirato". Cosumare 1 kg ogni 10.000km è veramente niente.

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Inviato

Oggi forse ho rotto la turbina...... Aspetto conferma dal mecca. :(

Durante un sorpasso un tantino allegro si è accesa la spia motore ( la centralina taglia la potenza e manda in protezione l'auto)

Quando vado piano, quasi a passo d'uomo si spegne, ma appena accelero si riaccende, e se lascio il pedale i colpo mentre sono in accellerazione si sente un brutto rumore, tipo un fischio intermittente e uno sfregamento.....

Inviato

Ragazzi ma secondo me non è normale che una macchina mangi così tanto olio...nemmeno 1 litro ogni 10000 km può essere considerato normale...è un motore nato male... io con la 184 cv in 23000 km ho fatto una aggiunta di 200 g a esagerare...

Giamba spero per te che non sia la turbina ;)

Inviato (modificato)

Ragazzi ma secondo me non è normale che una macchina mangi così tanto olio...nemmeno 1 litro ogni 10000 km può essere considerato normale...è un motore nato male... io con la 184 cv in 23000 km ho fatto una aggiunta di 200 g a esagerare...

Giamba spero per te che non sia la turbina ;)

Modificato da Marcus
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Inviato

Scusa, ho una curiosità...

"Non è normale" in base a cosa? Alle tue convinzioni personali o un esperienza pluridecennale nel Motorsport?

Io ti posso dire da esperienza personale che Nissan350Z, Impreza Sti, Audi S4, ci metto anche una Elise che avevo praticamente a "mezzi" con un amico e potrei farti anche altri esempi, mi consumavano tutte almeno un litro ogni 10.000 km... Se ci metto anche l'uso in pista della Nissan il consumo era anche di qualcosa in più... Non mi hanno mai dato alcun problema e non ho mai sostituito un motore!

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