Vai al contenuto

Valvola egr mini one d

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi devo pulire la valvola egr della mia mini volevo sapere se qualcuno l aveva mai smontata e se c'era uno schema sul come smontarla :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato

Ciao vedi su YouTube.. Scrivi valvola egr toyota e trovi qualke video tanto è la stessa

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine l'ho chiusa! Tutta un altra vita! Motore più fluido zero vuoti e seghettamenti! Per non parlare del fumo nero quasi sparito!

• 3 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi, vi leggo sempre con passione e interesse, purtroppo la mia mini ONE D del 2011 ha iniziato a dare problemi nel ripartire come se fosse soffocata...dopo poco che si verifica il problema si accende contestualmente la spia gialla del motore. Porto l'auto dal mio meccanico/elettrauto e mi dice che è il FAP, lo rigenera coinsigliandomi una bella sgroppata in autostrada. Facciamo lo stesso procedimento due volte alla fine arriva a fare la pulizia del filtro ma il problema permane. Mi manda a fare un test in BMW e con 70 euro mi fanno la diagnosi dicendomi essere la valvola EGR con allegato un preventivo di 550 euro!

Non volendo spendere la cifra mi ripresento dal mio solito meccanico che per 280 euro mi fa il lavoro sostituendo la valvola coin una nuova, corro 50 KM e si accende le spie. Non ci sono più santi in paradiso gli ho tirati tutti giù-. Cosa potrebbe essere? stasera torno dai meccanici

buona giornata

• 1 mese dopo...
Inviato
On 24/4/2013 at 16:21, MiniDx dice:

Alla fine l'ho chiusa! Tutta un altra vita! Motore più fluido zero vuoti e seghettamenti! Per non parlare del fumo nero quasi sparito!

I consumi sono migliorati o peggiorati? Come l'hai chiusa?

• Crea Nuovo...