cippy Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Io per non saper leggere ne scrivere mi farei rimettere la mappa originale e andrei da un'altro che sa quello che fa. Questo non mi ispira minimamente fiducia.
Il Generale Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 Con troppo anticipo rompi..eccome..
MassiMINI89 Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Inviato 16 Aprile 2013 occhio agli anticipi :post-8-1120395257: ....fa più danni di una carburazione errata a mio parere
piggyvigne Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Buongiorno a tutti Ieri notte ultimo step istallato... Praticamente ha leggermente ridotto i tempi di iniezione rispetto alla prima mappa, ed anticipato non la scintilla, ma l'iniezione della benzina. la macchina ora tira forte, ora va meno in basso, ma dai 5000 ai 7200 di strumento è un missile! dato che ero nuovamente peggiorato sotto mi ha riazzerato l'auto apprendimento e devo dire che già dopo 30minuti di utilizzo qualcosa aveva riacquistato, pertanto come mi è successo le ultime volte credo che con 1/2 giorni di utilizzo la macchina riacquisti anche in basso!!! L'unica cosa preoccupante è che mi ha sbloccato il limitatore portandolo a 7500giri, quindi dovrò stare attento a non farmi prendere la mano e cercare di non superare i 7200, anche perchè mi ha spiegato che sopra i 6800giri i tempi di apertura non cabiano più e la benzina è sempre la stessa... stavolta sono abbastanza soddisfatto, in ogni caso ho una mappa più grassa dell'originale che mi tutela il motore ora che viene il caldo. girare con la puleggia senza ingrassare mi preoccupava!!!
piggyvigne Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 P.s. mi ha detto che la farfalla è completamente sbloccata
Ale83 Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Porca miseria io non mi fiderei di questa cosa.... Dato che sei di Roma vai da Ice71, ha fatto mille mila mini e tutti ne sono rimasti soddisfatti! Chiedi dove poterlo trovare al CMR..... 1
piggyvigne Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2013 (modificato) vedrò di andare il venerdi al raduno qui a Roma, ormai la mappa è messa e dopo 2 settimane di lavoro, andando apparentemente bene gliel'ho pagata, quindi per ora la tengo così. Il risultato ora sembra buono ed il prezzo onesto. dovrei bancare e vedere il risultato... vediamo se trovo qui a roma un officina con prezzi onesti per fare un lancio Modificato 18 Aprile 2013 da piggyvigne
cippy Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Più che sembrare buono il risultato per te, mi preoccupa, non per tirartela, che sia buono anche per il motore
eastsiderz Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Inviato 18 Aprile 2013 Piggy se ti ha messo il limitatore a 7500 e poi dice che non devi andare oltre i 7200 significa che ha fatto copia e incolla di una mappa per preparazione più spinta, non adatta per camme originali. meglio che rimette il limitatore ori...concordo il fatto di ridurre i tempi iniezione rispetto al tuo primo step in quanto la mini di serie gira grassissima e con un pulla ridotta cambia quasi niente... vabbè dai l'importante è che il motore giri bene :) 1
Minijuri Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 vediamo se riesco in settimana che viene a passare da te , leggiamo cosa ha scritto su sta macchina ,
piggyvigne Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Riprendo un post vecchiotto per aggiornarvi... La macchina ora va davvero bene, mi è capitato in qualche track day di attaccarmi con una Polo GTI da 180cv, una Alfa JtdM (rosso) da 170cv ed addirittura con una Porsche Boxter s cabrio di cui evito di scrivere i cavalli... la macchina in ripresa di 2' 3' e 4' è un missile ed allunga davvero bene fino ai 225 di 5' e mettendo la sesta dove prima perdevo velocità tornando sui 215 ora riesco a fare strada e piano piano superare i 230kmh in falsopiano considerate che in ripresa tirando tutta la 2 e la 3' fino a 140kmh il porsche è riuscito a darmi solo un metro e mezzo, costringendomi a frenare quando si è allargato prima di entrare nella successiva curva. con la polo addirittura pur essendo partito dietro, tirando la prima mi sono affiancato, con la 2' gli ho messo il muso avanti e con la terza l'ho superato distanziandomi... la 147 lasciamo stare, l'ho presa in rettilineo in accelerazione dai 170 a salire e non dico era ferma, ma quasi. di lanci sul banco non ne ho fatti, ma se tanto mi da tanto credo di essere arrivato almento sui 185-190 cavallucci e sempre con il nostro ottimo rapporto peso-potenza. Peccato non avere il cambio corto della 2006 Tra una settimana cmq mi carica il terzo e speriamo ultimo step di mappa, in quanto lo scarico è ancora un po fuliginoso e sotto i 4000 rispetto all'ultima mappa è un po vuota! però fino ad ora posso dire che cmq 150euro ci può stare !
ClaudioR50 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 (modificato) ragazzi,che cosa ne pensate di mettere la puleggia -15% e mappare col MINI POWER PROG?Che risultati avrei???A livello di affidabilità le mappe di MINI POWER PROG mi danno molta tranquillità..Ma le prestazioni? Modificato 31 Maggio 2013 da ClaudioR50
cippy Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 ragazzi,che cosa ne pensate di mettere la puleggia -15% e mappare col MINI POWER PROG?Che risultati avrei???A livello di affidabilità le mappe di MINI POWER PROG mi danno molta tranquillità..Ma le prestazioni? Da quel che ho capito va bene, ma una mappa è tutta un'altra cosa.
piggyvigne Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Secondo me le cose sono 2: 1) o ci si affida ad un preparatore SERIO, di cui si è certi sia davvero BRAVO e si sia disposti a spendere dalle 300 alle 500euro per una mappa personalizzata che cmq mai darà su un volumentrico più di 7/8 cavalli. 2) oppure se c'è un risparmio economico sensibile, si può a mio avviso tranquillamente optare per soluzioni alternative, che in altro non consistono che caricare mappe pre-impostate che cmq ti assicurano di non girare troppo magro, ma dalle quali ovviamente non può aspettarsi miracoli... magari 4/5 cavallucci??. Io ho speso 150euro, perchè oltre non avrei mai speso per prendere cavallucci spiccioli...e cmq ad oggi ho un buon risultato e sicuro non giro magro!! certo se con questo mini prog che non conosco vai a spendere molto, allora lascia stare, cerca un preparatore e magari con 150euro in più hai un altro risultato
ClaudioR50 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 a me non interessa volare con la macchina,ma avere un po di prestazioni in più,anche se va benissimo..La puleggia -15% + mappa del MPP quanto darebbe di aumento?? IL sito MINI POWER PROG porta con puleggia alleggerita e mappa loro sulla Cooper S una potenza garantita di 195 cv...Sarà vero?
alexvtsmini Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 190 solo mappa e pulla è un pò tantino, ma se la tua raffredda bene ed è rest ci possono stare
ClaudioR50 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 L'ic è originale, la macchina è completamente stock.si, comunque è la restyling del 2006.
Fabio Bazzoli Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Ragazzi Ho una r53 163cv tutta originale, dopo aver auto istallato la puleggia da 15 al volumetrico, ottenendo un notevole guadagno in termini di coppia e potenza, un paio di giorni fa ho mappato, affidandomi ad un ragazzo che mi ha messo una mappatura preparata da lui a casa (a sua detta il classico step per toccare i 192cv) e dunque non effettuata in tempo reale, per una modica cifra di 150euro(che ancora non ha voluto). Premetto che io non ho molte pretese, e che il ragazzo ha già mappato un paio di cooper s con buoni risultati (a detta dei proprietari che ho sentito al telefono) volevo solo avere una buona carburazione ed ottimizzare l'erogazione, già aumentata con la sola puleggia. Ebbene procediamo alla mappatura, accendiamo l'auto e tutto ok, nessuna spia accesa, ma noto subito meno rumore dallo scarico e la macchina sembrava più fiacca!! mi spiego.. prima con solo la puleggia, il suono del motore era più intenso, con frequenti gorgoglii in rilascio, probabilmente sintomo di una carburazione più magra. L'erogazione più cattiva, con una frustata decisa dai 4000 ai 7200 di strumento. Dopo la mappa ho notato subito invece, che la macchina era meno scorbutica, piu progressiva, e forse anche più lenta nel salire di giri. Accortosi anche il mappatore della cosa facciamo un paio di prove, alla fine decide di azzerare l'auto apprendimento della centralina dicendomi di usarla durante la settimana e vedere cosa succede. Ad oggi sono 2 giorni di utilizzo intenso, la macchina piano piano (sperando non sia l'effetto placebo) è tornata ad avere un suono profondo e devo dire che dai 2000 ai 4000 dove era proprio morta (a causa del cambio lungo della 163) è migliorata, anche se non come mi aspettavo. Quello che mi preoccupa è che prima la mia mini allungava di 5' a 225kmh ed a quella velocità il contagiri era un pelo oltre i 7000, diciamo 7200. Ora invece dopo la mappatura il limitatore entra a 220kmh quando il contagiri segna diciamo 6900giri. Oltre a questo lo scarico è tutto sporco di un nero fuliginoso, mai visto prima, forse sintomo di una carburazione troppo grassa?! Quello che volevo sapere è dunque: - a quanti giri indicati dal contagiri vi entra il limitatore di 5 ed a che velocità siete quando entra il limitatore - a quanti giri vi entra il limitatore nelle altre marce, visto che ho notato che in 2/3 mi entra addirittura sui 6800 - se quel nero dello scarico è sintomo di una mappatura grassa che potrei migliorare mettendo un filtro BMC - che cosa ne pensate di queste mappe che non vengono fatte in tempo reale GRAZIE A TUTTI
luka 118d Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o rispondere ai post. luka /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
alexvtsmini Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 L'ic è originale, la macchina è completamente stock.si, comunque è la restyling del 2006.
ClaudioR50 Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Mah ti dico, dal preparatore feci mappare la q47 gta che poi ho dovuto dare in permuta sei mesi dopo...Subito dopo la mappatura la q47 picchiava in testa gia dai bassi regimi e prima di bucare i pistoni e correre il rischio di rifare un 3.2 e spendere milioni di euro O.o la permutai su una leon fr che ho rivenduto dopo 6 mesi...morale? Mi fido piu del MPP.
cippy Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Mah ti dico, dal preparatore feci mappare la q47 gta che poi ho dovuto dare in permuta sei mesi dopo...Subito dopo la mappatura la q47 picchiava in testa gia dai bassi regimi e prima di bucare i pistoni e correre il rischio di rifare un 3.2 e spendere milioni di euro O.o la permutai su una leon fr che ho rivenduto dopo 6 mesi...morale? Mi fido piu del MPP. Hai beccato il mappatore "sfigato".
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