Vai al contenuto

Filtri sportivi (bmc & k&n) Pro e contro!!

Messaggi raccomandati

Inviato

volevo far respirare meglio la mini mi consigliate di sostituire il filtro a pannello con uno in cotone o di andare direttamente di airbox completo jcw step 1

cambia molto tra le due configurazioni?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho da 200km un filtro a pannello ITG, il pedale mi sembra poco poco più reattivo, il rumore della turba sicuramente si sente di più, prestazioni non è cambiato nulla ovviamente...tra 5000km controllo se ci sono e quanti sono i residui di polvere addosso le pareti che non ha filtrato...

• 5 mesi dopo...
Inviato

per concludere dopo bel 20k km con k&n a cono nell airbox originale ho notato che la "retina" del debimetro che sta poco dopo il filtro;con il filtro di serie era linda e pinta.

con questo filtro è piena di fuligine una polvere nera.

Dubito sul potere filtrante di questi filtri sportivi !!..

Inviato

Io ho messo un BMC (a pannello) nell'airbox originale da alcune settimane - al momento tutto bene, ne sono soddisfatto anche in considerazione del costo relativamente contenuto circa 65 euro tenuto conto che, opportunamente lavati, durano a vita.

Inviato

per concludere dopo bel 20k km con k&n a cono nell airbox originale ho notato che la "retina" del debimetro che sta poco dopo il filtro;con il filtro di serie era linda e pinta.

con questo filtro è piena di fuligine una polvere nera.

Dubito sul potere filtrante di questi filtri sportivi !!..

quale retina??

Inviato

il potere "filtrante" di questi filtri lavabili io lo metto un po in dubbio.

Anche se teoricamente dovrebbero essere qualitativamente superiori,essendo costruiti di materiali più nobili !!

Inviato

Ragazzi io ho l 'ITG consigliato da Luciano sembro molto buono,sound cambiato e auto piu pronta.. Penso abbia preso 2 cv poi ha una durata di circa 60.000 km senza bisogno di pulizia,quindi un ciclo di vita della vettura. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato

Scusate la domanda idiota:

Ma lo avete oliato il filtro prima di montarlo???

Se non lo oliate passa tutta la schifezza della strada... :-o

Poi ovvio che si sporca.

Di solito con il filtro viene data anche una bomboletta di olio apposta, a volte no, ma va messo...

Inviato

il mio k&n era gia oliato all'acquisto!!.

ora con il kit di pulizia mi è uscita la bomboletta d'olio per ri-oliarlo

Inviato

Scusate la domanda idiota:

Ma lo avete oliato il filtro prima di montarlo???

Se non lo oliate passa tutta la schifezza della strada... :-o

Poi ovvio che si sporca.

Di solito con il filtro viene data anche una bomboletta di olio apposta, a volte no, ma va messo...

Inviato

marco dipende dalla pulizia di strade e aria... puo' durare 20-25 mila km o molto meno prima di pulirlo... ma io nn andrei troppo oltre...

• Crea Nuovo...