Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Massi tienici aggiornati sulle qualifiche e gli orari di doman per la gara!!

Ecco qua Pie, stavolta non ho avuto tempo di seguire nulla...

Domenica 21 Aprile

Moto3 Warm up – h 15:40 – 16:00 (diretta italia 2)

Moto2 Warm up – h 16:10 – 16:30 (diretta Italia 2)

MotoGP Warm up – h 16:40 – 17:00 (diretta Italia 2)

Moto3 GARA – h 18:00 (diretta Italia 1 e italia 2)

Moto2 GARA – h 19:20 (diretta Italia 1 e Italia 2)

MotoGP GARA – h 21:00 (diretta Italia 1 e Italia 2)

griglia di partenza
Modificato da MassiMINI89
Inviato

Parere personale: andrà così finchè non prenderà una bella craniata in testa.

La craniata l'ha presa... Ma poi ha fatto la pole!
Inviato

Sticazzi marquez che manico! Se fa cosi` alla seconda gare voglio vedere alla 20esima.

Anche lorenzo se non sbaglio vinse alla seconda gara.

Sicuramente ha un gran manico, poi ha anche la moto migliore e la sa guidare molto bene.

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

si si!oggi è stata una bella gara!

Marquez è stato molto bravo ed intelligente..dalle prove(dove si è messo in coda al Doc è ha imparato un bel po) alla gara..bravo!

ma, volendo aveva tutte le carte per arrivare primo!

oggi tutte le moto hanno sofferto molto, a causa delle gomme...in particolare yamaha!

non sono mai stato un amante del monogomma, anzi la considero la cosa più stupida da fare....

basti pensare alla Ducati che vinceva il campionato un paio di anni fa...tutti montavano Michelin e lei arrivò con delle Bridgestone...e la storia si sà bene come è andata....ma se ci fosse stato il monogomma??ecco secondo me non è un elemento che aiuta lo spettacolo

Inviato

Io sono a favore del monogomma, così nessuno è più avvantaggiato di altri.

Se ad esempio ora entrasse pirelli decidendo di equipaggiare solo ducati, gli farebbero una gomma apposta, e sarebbe avvantaggiata.

Inviato (modificato)

Io sono a favore del monogomma, così nessuno è più avvantaggiato di altri.

Se ad esempio ora entrasse pirelli decidendo di equipaggiare solo ducati, gli farebbero una gomma apposta, e sarebbe avvantaggiata.

eh vedi andre?a me piace così!

magari se entrasse anche dunlop,metzeller....

Ma quello che più di tutto mi infastidisce sai cos'è??il fatto che i motori siano bloccati da regolamento..e quindi sto parlando di alesaggioxcorsa, numero cilindri, elettronica, tipologia di camicia(materiale e forma....ricordo che una volta la honda costruì un V8 coi pistoni ovali http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_NR ...)ecc...naturalmentelasciando invariata la cilindrata,emissioni e decibel :oleeeeee:

allora si che una casa si potrebbe distinguere dalle altre!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Quella del congelamento la trovo una cosa assurda. Ok che così si riducono i costi, ma sono dei prototipi, è giusto che la casa investa sul motore.

Un po' come in f1: i motori sono gli stessi da anni, infatti rompere un motore è una cosa rara.

• Like 1
Inviato

Quella del congelamento la trovo una cosa assurda. Ok che così si riducono i costi, ma sono dei prototipi, è giusto che la casa investa sul motore.

Un po' come in f1: i motori sono gli stessi da anni, infatti rompere un motore è una cosa rara.

Si si guarda la penso esattamente come te!

massi ho vist adesso il contatto marquez lorenzo ###### sembrava di vedere le superbike !! certo io non potrei mai che se mi parte lo sclero gli tiri una gomitata!!ahah

Figata eh??Lorenzo avrà il fegato in bocca è stra stra stra mega incazzato!

Ospite Robson
Inviato

Marquez è uno spettacolo.. E io ve l'avevo detto! :rolleyes: :mifune:

Marquez-Valentino mi sà tanto di Vettel-Shumi, o di Messi-Maradona. Certo, ancora ci vuole del tempo e Marquez deve vincere i mondiali... Però promette

Sul monogomma, io in generale sono contrario ai mono-tutto... La competizione è bella perché è totale: la moto, il motore, l'assetto, l'equilibrio... La gomma è una cosa troppo personale, per l'equilibrio di una moto, per essere standardizzata uguale per tutti.. Se la Pirelli fa il contratto direttamente con la yamaha, studia delle gomme adatte alla m1, così come la bridgestone che fa il contratto con la ducati studia delle gomme adatte al carattere della ducati, ecc.. Però per carità, ci sono numeri troppo grossi dietro per fare un ragionamento come il mio: il bisssnesssssss...

Inviato

Marquez deve dimostrare ancora molto, ma la stoffa sembra esserci tutta.

Certo, mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe potuto fare senza una Honda ufficiale e tutta l'elettronica sotto il sedere.

Ospite Robson
Inviato

Credo che con una moto senza elettronica avrebbe fatto uguale, perché anche gli altri l'avrebbero avuta. Senza una Honda ufficiale? Beh, dipende... Con una moto valida come la Yamaha per me farebbe altrettanto bene, magari anche meglio chissà (vedasi Valentino Rossi from HRC to Yamaha, 2003-2004). Ovvio che con una CRT, o peggio ancora con una Ducati, non potrebbe fare miracoli.. E' forte, mica magico! :D

Inviato

Credo che con una moto senza elettronica avrebbe fatto uguale, perché anche gli altri l'avrebbero avuta. Senza una Honda ufficiale? Beh, dipende... Con una moto valida come la Yamaha per me farebbe altrettanto bene, magari anche meglio chissà (vedasi Valentino Rossi from HRC to Yamaha, 2003-2004). Ovvio che con una CRT, o peggio ancora con una Ducati, non potrebbe fare miracoli.. E' forte, mica magico! :D

Non ne sono così convinto. Certo, se non sei buono non sei buono, ma senza l'aiuto dell'elettronica credo avrebbe avuto bisogno di un apprendistato maggiore.

Poi da non esperto, mi sembra guidi abbastanza simile a stoner, quindi magari trae beneficio dai suoi assetti.

Ospite Robson
Inviato

Per me, da non esperto :) , guida diverso da Stoner.. Stoner s'appendeva alla moto e usciva quasi in sovrasterzo, stressando la gomma posteriore tantissimo. Lui invece è un tutt'uno con la moto, piega toccando il gomito ma non appeso, amalgamato semmai.. La prova è che Stoner magiava le gomme posteriori, mentre Marquez consuma enormemente le gomme anteriori.. Per me è grandioso..

Da amante del calcio, per me stò ragazzino è Messi a 19.vent'anni: forte, fortissimo, e dall'anno dopo in poi vince tutti i palloni d'oro..

Inviato

Per me, da non esperto :) , guida diverso da Stoner.. Stoner s'appendeva alla moto e usciva quasi in sovrasterzo, stressando la gomma posteriore tantissimo. Lui invece è un tutt'uno con la moto, piega toccando il gomito ma non appeso, amalgamato semmai.. La prova è che Stoner magiava le gomme posteriori, mentre Marquez consuma enormemente le gomme anteriori.. Per me è grandioso..

Da amante del calcio, per me stò ragazzino è Messi a 19.vent'anni: forte, fortissimo, e dall'anno dopo in poi vince tutti i palloni d'oro..

Sicuramente ha il suo stile, ma ho sentito che è simile.

Stoner faceva fuori le gomme perchè usava pochissima elettronica, e se esagerava ciao.

Ospite Robson
Inviato

L'anno scorso stoner guidava pressoché la stessa moto, e le gomme le faceva fuori lo stesso.. Chiaro che in tempi in cui l'elettronica era meno invasiva Stoner faceva fuori le gomme più di adesso, ma come tutti del resto.. Per me sono diversi... Trovo più analogie col primo Valentino che con Stoner..

• Crea Nuovo...