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Due ruote


MassiMINI89

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Foto presa dal profilo di Uccio46...

ahhhhhhh!!che bravi i giornalisti nostrani!

persone che sono sempre serie e che fanno del loro lavoro un importante missione......siiii de che??

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questo prima della gara....

Giornalismo sportivo....a voi le impressioni io non mi esprimo

Modificato da MassiMINI89
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Per me Rossi ha fallito in ducati per una serie di motivi: non era adatta al suo stile ed era troppo vecchio per cambiarlo. Del resto se sei abituato a guidare in un certo modo, a una certa età è difficile cambiare.

Che poi tutti hanno sempre criticato rossi perchè diceva che sapeva mettere a posto la moto e in ducati ha fallito (lui può dare indicazioni, ma alla fine sono gli ingeneri che fanno tutto), ma la ducati, stoner a parte, ultimamente nessuno la guidava (capirossi andava solo all'inizio, melandri ha fallito, hayden non ha mai fatto gran che). In ducati non sono riusciti a capire che il problema non era stoner che forzava troppo, ma la moto che era difficile. Per me stoner vinceva perchè con il suo stile prendeva rischi immensi, che quando gli andava bene vinceva, senò finiva in terra.

Su marquez promette bene, ma aspetterei a fargli tropi elogi.

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Ospite Robson

Per me Vale è il più forte, ancora adesso, e non l'ho mai messo in dubbio. Ne ho avuto la conferma quando l'anno scorso, in Ducati, sul bagnato, ha insegnato come si va in moto al suo amico Stoner.. Per me non è una sorpresa, anzi, io sono convinto che quest anno arriva il mondiale numero 10 per il dottore.. E ne vedremo delle belle con Marquez: anche di lui non avevo dubbi, dopo quello che ha fatto in moto 2.. Tra i nuovi è quello che più, in qualche modo, mi ricorda Valentino (ma di Valentino ce n'è uno solo..)

Per il discorso moto-pilota:

il pilota fa ancora tantissimo secondo me, ma tantissimissimo. Il capitolo Rossi-Ducati è diverso: un conto è parlare di moto "neutre", con un potenziale da far crescere -quello che era la Yamaha nel 2004- e regolabili in modo da imporre i propri parametri alla moto, altro conto è parlare di una moto molto particolare, con soluzioni tecniche tutte sue e che impongono al pilota un certo stile che può non essere nelle corde del pilota.. Non ha fallito Rossi, ma la Ducati.. E lo vedrete anche quest'anno col Dovi.. Stoner la guidava perché intanto in quegli anni la Ducati aveva di gran lunga il miglior motore -adesso non più- e poi lo stile di Stoner era quello più adatto per guidarla..

Ma la moto buona è quella che va forte guidata da tutti: la migliore moto è stata, per me, la Honda Repsol che fece vincere il mondiale ad un motivatissimo ma mediocre Nicky Hayden!

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Ospite Robson

Ah dimenticavo.. Tolto Valentino che ha pur sempre i suoi 34 anni, il miglior pilota che c'è in circolazione è Lorenzo.. E' lui la bestia da battere quest'anno.. Prevedo scintille Vale-Lorenzo come nel 2009! Lo ricordate il sorpasso di Vale a Valencia all'ultima curva?? Che roba...

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Stoner è fortissimo, e su questo nulla da togliere!

Però!....nessuno ha ricordato delle cose fondamentali....in quegli anni la Ducati era l'unica che montava le Bridgestone, che in confronto alle Michelin erano chiungum!

e tutti gli altri montavano Mchelin(ora però c'è il monogomma Bridgestone)

Il motore Ducati era potentissimo in quegli anni...dava 8-10 km\h a tutti gli altri...che bestia

ecc

La Ducati quindi era fortissima in quegli anni...purtroppo però non è stata affiancata da un altrettanto "fortissimo" sviluppo!

ed infatti i tempi rispetto a quando girava Stoner ad oggi non è che son tanto cambiati....si parla di 1-2 sec in più rispetto alle moto nelle prime posizioni.....ogni volta!

Quindi diciamo che che è stata anche una situazione un po favorevole.....ma, credo che per vincere un campionato mondiale devono convergere moltissimi elementi...e tra questi non può essere ultimo l'elemento Moto!

Modificato da MassiMINI89
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Sbaglio o i problemi ducati sono iniziati da quando hanno introdotto il telaio in carbonio?

il telaio che avevano progettato era una sciccheria tecnica inaudita Andre...praticamente il telaio stesso era il motore a cui si collegavano il cannotto di sterzo all'avantreno ed il forcellone al posteriore....

Questo tipo di ciclistica è subentrata dal 2009..in sostituzione del buon vecchio telaio a tralicci a tubo(unico nel suo genere)...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Desmosedici

A Loris Capirossi questo piacque moltissimo...però c'è da dire che nessuno riuscì a domarla come si deve...tant'è che Valentino lo fece cambiare per uno molto simile ai doppi travi Giapponesi....il problema è che Ducati aveva investito moltissimo nel telaio e nei suoi progetti...quindi il fatto di passare da un progetto che ormai era in sviluppo da molti anni ad un altro, così di punto in bianco...

penso che gli abbia rallentati.. e non di poco...aggiungi poi che è stato licenziato Filippo Preziosi(ingegnere che ha sviluppato la Gp12 ed in particolare il motore)...poi il passaggio di Valentino alla Yamaha...è proprio un pessimo periodo per Ducati..

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Immagino fosse tecnicamente un capolavoro, ma probabilmente non si adattava alle esigenze dei piloti perchè era difficile da settare o aveva poche regolazioni.

Del resto se a parte Stoner, che ha avuto anche lui delle belle difficoltà, nessuno lo ha saputo usare, forse dovevano farsi delle domande. E' anche vero che per riprogettare una moto da capo ci vuole tempo.

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Immagino fosse tecnicamente un capolavoro, ma probabilmente non si adattava alle esigenze dei piloti perchè era difficile da settare o aveva poche regolazioni.

Del resto se a parte Stoner, che ha avuto anche lui delle belle difficoltà, nessuno lo ha saputo usare, forse dovevano farsi delle domande. E' anche vero che per riprogettare una moto da capo ci vuole tempo.

Questo telaio è stato il primo nel suo genere...è molto difficile in queste situazioni..si lavora in un campo nuovo e non si sa dove portano certe variabili...e l'unica possibilità è provare e riprovare, ma questo significa avere bisogno di tempo..troppo tempo per i ritmi frenetici della MotoGp

Tornando all'argomento Stoner....allora,lui ha vinto e fatto qualcosa col traliccio.....ma con l'altro non ha combinato nulla, era sempre in terra... diceva che la Moto andava malissimo,tanto da non riuscire ad entrare in curva(come diceva anche Vale e ora il Dovi)..

infatti l'anno cadeva in continuazione....comunque quegli anni sono stati quelli in cui si lamentava di continuo, in particolare diceva che aveva il mal di pancia.....bo bo

volevo aggiungere, nel 2007 Stoner ha vinto il mondiale è stato fortissimo ecc,ma alle sue spalle c'era uno fra i migliori ingegneri al mondo..Filippo preziosi..che riuscì a sfruttare il talento di Stoner attraverso la Moto

Modificato da MassiMINI89
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Se non ricordo male Stoner negli ultimi tempi si lamentava sempre dell'anteriore, che infatti lo mollava spesso e lui cadeva.

Per me la differenza tra stoner e rossi sulla ducati era una: stoner se ne fregava e tirava, ma spesso cadeva. Rossi invece non si fidava e cercava di portare la moto alla fine minimizzando i rischi.

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Se non ricordo male Stoner negli ultimi tempi si lamentava sempre dell'anteriore, che infatti lo mollava spesso e lui cadeva.

Per me la differenza tra stoner e rossi sulla ducati era una: stoner se ne fregava e tirava, ma spesso cadeva. Rossi invece non si fidava e cercava di portare la moto alla fine minimizzando i rischi.

assolutamente, sono d'accordo

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Ah dimenticavo.. Tolto Valentino che ha pur sempre i suoi 34 anni, il miglior pilota che c'è in circolazione è Lorenzo.. E' lui la bestia da battere quest'anno.. Prevedo scintille Vale-Lorenzo come nel 2009! Lo ricordate il sorpasso di Vale a Valencia all'ultima curva?? Che roba...

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Ospite Robson

Si giusto, era il gp della catalunia!! :) Se Guidone Meda non è morto lì non morirà più!! "IO NON TI CONOSCO, IO NON SO CHI SEI!!! INSIEME!!!!" che spettacolo...

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Sera ragas e buon San Brembo a tutti

questa settimana ho provato a monitorare i consumi del mio 2 ruote 125 4T Yamaha(il solito motore Minarelli)

la situazione è questa:

-pieno con 18.00 euro a 1.920, Blusuper circa 9,37 litri

-ad oggi ho percorso 283 [km](tutti un po a cannone ed in città)

-media di 30,22

si risparmia un botto con le due ruote!

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E questa settimana la MotoGp approda in Texas

ecco l'estratto dal sito ufficiale

Informazioni sul Circuito

Lunghezza: 5.513 m. / 3,426 miles

Larghezza: 15m

Curve a sinistra: 11

Curve a destra: 9

Il rettilineo più lungo: 1.200 m. / 0,746 miles

Costruito: 2012

Modificato:

Introduzione:

Il Circuit Of The Americas è il primo circuito costruito appositamente negli Stati Unti d’America vicino ad Austin, Texas, con 5.513km di pista e una capacità per 120,000 tifosi. La costruzione di tale impianto è stata completata durante il 2012 e ospiterà la MotoGP già il prossimo anno.

Tra le sue caratteristiche una salita di 41 metri di dislivello con un’impressionante inclinazione al termine del rettilineo principale seguita da una curva a sinistra. Il circuito è uno dei più completi a livello di layout del Campionato che raccoglie varie caratteristiche di molti tracciati in giro per il mondo.

ecco la pista:

gp-texas-confirm-2013.jpg

Rivedremo questo?

46rossi,motogp-race_s5d1488_preview_big.

e questo:

ombrellina-tech3-200x300.jpg

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Però mi sta sorprendendo un sacco proprio da questo punto di vista: fin'ora è stato maturo, non ha fatto cazzate, ha avuto la lucidità di non forzare quando non poteva...

Poi adesso, tempone a parte, gira in quell'ordine di tempi in maniera costante, quindi vuol dire che è tutto ampiamente nelle sue corde, che non deve spremersi al limite del controllabile... Per me questo qua sarà il futuro incontrastato campione.. E già quest'anno prevedo una lotta a 3: Marquez, Lorenzo e... Vale, naturalmente :D

Sicuramente farà grandi cose, però quest'anno devi imparare e secondo me prima o poi qualche bel botto lo farà. In questo senso mi ricorda un po' il lorenzo del primo anno.

Certo, è aiutato molto anche dall'elettronica moderna.

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Sicuramente farà grandi cose, però quest'anno devi imparare e secondo me prima o poi qualche bel botto lo farà. In questo senso mi ricorda un po' il lorenzo del primo anno.

Certo, è aiutato molto anche dall'elettronica moderna.

concordo ampiamente con te Andre...il suo carattere però, lo vedremmo solo quando farà un bel scivolone...e li potrà reagire in due modi, come Lorenzo o come Pedrosa...

ma secondo me ha tanto talento, e sta dimostrando di essere tanto intelligente e furbo...un bel pilota, non ce niente da dire...ma fidatevi se vi dico che inizieremo a vedere il suo potenziale solo verso metà stagione

Modificato da MassiMINI89
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Ospite Robson

VA me, con la dovuta cautela, ricorda più il primo valentino... Ha vinto in 125 e moto2 (ex 250), e all'esordio in motoGP si ritrova con un talento enorme, una testa sulle spalle (lo ha dimostrato, secondo me, in qatar quando si è attaccato a valentino fin quando non ha capito che non ce n'era e si è messo dietro.. Vedete cratchlow invece, che ha cercato di stargli dietro e alla prima staccata tosta è andato lungo.. ) e, non ultimo, la moto più veloce, più intuitiva e genuina, nonché più facile da guidare -leggasi: la migliore moto. In più guida forte, ma pulito: non fa mai una sciocchezza, mai una cosa sbagliata, mai un lungo, mai un "errore di gioventù" alla "Lorenzo 48" o alla "Rolling Stoner".. Per me già da quest'anno si giocherà il mondiale fino all'ultimo con valentino e lorenzo.. Poi per carità, la caduta ci può stare per lui come per gli altri...

Poi vabbé, il mondiale è appena iniziato e c'è da vedere.. Ma fin'ora è impeccabile ;)

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VA me, con la dovuta cautela, ricorda più il primo valentino... Ha vinto in 125 e moto2 (ex 250), e all'esordio in motoGP si ritrova con un talento enorme, una testa sulle spalle (lo ha dimostrato, secondo me, in qatar quando si è attaccato a valentino fin quando non ha capito che non ce n'era e si è messo dietro.. Vedete cratchlow invece, che ha cercato di stargli dietro e alla prima staccata tosta è andato lungo.. ) e, non ultimo, la moto più veloce, più intuitiva e genuina, nonché più facile da guidare -leggasi: la migliore moto. In più guida forte, ma pulito: non fa mai una sciocchezza, mai una cosa sbagliata, mai un lungo, mai un "errore di gioventù" alla "Lorenzo 48" o alla "Rolling Stoner".. Per me già da quest'anno si giocherà il mondiale fino all'ultimo con valentino e lorenzo.. Poi per carità, la caduta ci può stare per lui come per gli altri...

Poi vabbé, il mondiale è appena iniziato e c'è da vedere.. Ma fin'ora è impeccabile ;)

Per me può arrivare a fare la carriera di valentino, dipenderà molto dai rivali che si ritroverà e dalla moto.

Sicuramente è meno "selvaggio" di stoner e del primo lorenzo, ma anche al primo anno di moto 2 era veloce, ma facevo degli errori normali, fino alla brutta caduta di sepang, che gli fece perdere le ultime gare. Se dovesse fare un'altra caduta pesante, perderà un po' di sicurezza. Per e il mondiale quest'anno non lo può vincere, è ancora troppo acerbo.

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