andreGT Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Se togli solo il fap, molto probabilmente la revisione con il diesel la passi ancora!
AlbeYS Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Che poi stiamo qua a parlare e magari la metà di noi fuma, autoinniettandosi particelle fini di vario tipo nei polmoni...
Ospite Robson Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 ??? Non mi sembra che qualcuno ne abbia fatto una questione ambientalista, si vorrebbe soltanto parlare del varlene la pena e dei benefici che può portare fare questa operazione piuttosto che tenerselo su e bon... E nessuno ha detto che è una cazzata: ho detto che è semplice ed è fattibile (definendo la cosa una "cazzata" a livello di semplicità) Per il resto se vogliamo stare a rigirare il discorso, possiamo andare avanti mesi... Per me la morale è e rimane: togliere il fap, senza una mappa fatta a dovere è un'emerita stronzata che non porta a niente. Con la mappa puoi guadagnare qualcosina ma nulla di così percepibile (-effetto placebo- perchè sfido chiunque a sentire differenza in erogazione di 2-3-5(!?) cv che puoi pigliare -e-in determinate condizioni) Qui si sta parlando del "valerne la pena" ... per me resta un no, poi bon.. ognuno è libero di fare quello che vuole, di credere, pensare e sostenere altrettanto quel che meglio crede. Per quanto riguarda il fumare o meno anche lì, ad ognuno la sua. Poi guarda non sono un preparatore, di benzina ne capisco ben poco, ma sul funzionamento di un diesel -forse- qualcosina da dire ce l'ho.. lavorandoci tutti i giorni e vivendo con gente che ha esperienza sui diesel da quando esistono le prime pompe di iniezione... Poi se vogliamo continuare a sostenere che togliendo il fap e scatalizzando un diesel si pigliano 10 cv senza mappare, ci sono soltanto "pro" e le fumate nere non esistono, bom... va bene.. però ti rigiro la domanda di qualche post fa: a sto punto se togli fap+cat, fai mappa e aspirazione diretta arrivi a 160cv facili dai 110 di partenza, no!? dai......
silverboy Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 ma mi pare ci fosse qualcuno che l'avesse fatto questo lavoro a parte kasino eche fosse mi pare arrivato a 150cv , aspe che cerco nelle discussioni!! adesso mi avete messo la curiosità
Cooper D Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 dai raga ma facciamo i seri...... in che film avevo visto che togliendo fap e kat dal cooper d senza neanche mezza mappa si pigliano 10 cv ? fast and furious 11 .. ? a sto punto se facciamo eliminazione kat+fap + kit aspirazione diretta + mappa a quanto arriviamo? 160 cv facili? bah...!
Cooper D Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 si ma se si toglie i fap e il kat si ha meno co0ntropressione allo scarico abbassi anche la temperatura di esercizio della turbina e aumenti l' affidabilita',consuma anche meno e se la mappi facendo una buona carburazione sei apposto anche con la revisione
asman_it Inviato 11 Febbraio 2020 Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 Parlo da possessore mini cooper d con motore psa, posso dirvi che defappando con un downpipe e mappando in modo adeguato fumate nere da diesel anni 80 non se ne vedono, apparte i cavalli che sono la cosa che vedo meno, la turba e il motore ringraziano, consiglio di prendere un downpipe con kat più permeabile a 200celle , non perdi di contropressione e non la senti troppo vuota, sul fattore montaggio beh preparati a togliere tutta la musata, sicuramente non è legale , ma senza uno scarico libero non se ne accorge nessuno, c'è un'azienda di Battipaglia su subito che li vende, sono qualitativamente ottimi e non costano una barca di soldi come la supersprint
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