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Inviato

Ciao a tutti,

ho contagiato tanto un mio amico che vuole prendersi anche lui una Mini. :-)

Ha trovato una GP del 2006 a 14k€ con 50Mm.

Ma non sono troppi? :-o

Io gli ho detto che con molto meno si prende una S liscia più accessoriata e la fa andare di più della GP.

Ho detto bene?

Cosa ne pensate?

Grazie, anche a nome mio... ;-)

Inviato

per farla andare come una gp ce ne và e non poco... il prezzo della gp se ho capito bene con 50'000 km del 2006 è quello più o meno, magari si può trattare e strapparla a 12/13'000€. parere personale, secondo me la gp è sprecata, se non è uno che và spess o in pista basta e avanza una s che con gli stessi km e più o meno dello stesso anno la porti a casa con 7/8'000€! ;)

Inviato

e bè.... paghi la serie limitata...

Se non altro con la Gp prendi una macchina a cui poi non devi aggiungere praticamente nulla e che nel tempo mantiene meglio il valore.

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Inviato

Bè dipende come è stata usata, se gli sono state messe mani sul motore ecc ecc!

Quei motori sono delle bestie, poca manutenzione e camminano sempre! ;)

Inviato

e bè.... paghi la serie limitata...

Se non altro con la Gp prendi una macchina a cui poi non devi aggiungere praticamente nulla e che nel tempo mantiene meglio il valore.

Vero che mantiene il valore, ma è anche, e proprio per quello, più difficile da vendere. :-o

Inviato

per farla andare come una gp ce ne và e non poco... il prezzo della gp se ho capito bene con 50'000 km del 2006 è quello più o meno, magari si può trattare e strapparla a 12/13'000€. parere personale, secondo me la gp è sprecata, se non è uno che và spess o in pista basta e avanza una s che con gli stessi km e più o meno dello stesso anno la porti a casa con 7/8'000€! ;)

Io pensavo che bastasse puleggia e mappa. E di motore va già più della GP;

Bilstein non regolabile+barre di torsione e duomi e tiene di più della GP;

kit freni Brembo e frena di più della GP;

E rimangono almeno altri 3.000€ per migliorarla ulteriormente.

Dico bene o mi mi sono perso qualcosa?

Inviato

Io pensavo che bastasse puleggia e mappa. E di motore va già più della GP;

Bilstein non regolabile+barre di torsione e duomi e tiene di più della GP;

kit freni Brembo e frena di più della GP;

E rimangono almeno altri 3.000€ per migliorarla ulteriormente.

Dico bene o mi mi sono perso qualcosa?

OK, ma non è una GP! ;)

Inviato

OK, ma non è una GP! ;)

Si, vero che una GP con fatica e calando il prezzo ma la piazzi, mentre una S modificata non la rivendi mai più... :-o

Inviato

L'r53 non è l'r56 a cui basta una mappa e prendi tanti cavalli. Sulle r53 per prendere cavalli devi spenderci bei soldi. Con pulla+mappa da una s non credo arrivi ai cavali delle gp, perchè di solito le jcw o le s rullano meno dei dichiarati. Con una s credo riesci ad arrivare sui 200, non di più.

Per il discorso s/jcw o gp dipende da quello che la usi e come la vuoi. Se la usi in pista e ti accontenti la gp va più che bene, la s è un gradino sotto. Certo, se vuoi fare il tempo, devi lavorare anche sulla gp (cerchi+gomme, assetto e freni).

Inviato

L'r53 non è l'r56 a cui basta una mappa e prendi tanti cavalli. Sulle r53 per prendere cavalli devi spenderci bei soldi. Con pulla+mappa da una s non credo arrivi ai cavali delle gp, perchè di solito le jcw o le s rullano meno dei dichiarati. Con una s credo riesci ad arrivare sui 200, non di più.

Per il discorso s/jcw o gp dipende da quello che la usi e come la vuoi. Se la usi in pista e ti accontenti la gp va più che bene, la s è un gradino sotto. Certo, se vuoi fare il tempo, devi lavorare anche sulla gp (cerchi+gomme, assetto e freni).

Bè, anche la GP ne rulla 200/202 da stock ;)

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Inviato

Se non ci va in pista non avere i due posti dietro e` secondo me uno svantaggio difficilmente giustificabile, ma i gusti sono gusti.

Digli piuttosto di informarsi sulla storia della macchina, e` uno che ogni weekend le tirava il collo in pista o serviva solo per l aperitivello del martedi?

Inviato

Se non ci va in pista non avere i due posti dietro e` secondo me uno svantaggio difficilmente giustificabile, ma i gusti sono gusti.

Digli piuttosto di informarsi sulla storia della macchina, e` uno che ogni weekend le tirava il collo in pista o serviva solo per l aperitivello del martedi?

Eh, non è facile avere queste info. Se chiedi a chi vende di sicuro ti dice che non ci ha mai superato i 2.000giri. XD XD

C'è da dire che 50Mm ha il tagliandone da fare, e solo quello passano i 1.000€, se va bene.

Olio motore e cambio, filtri (olio, abitacolo, aria, benza), liquido raffreddamento, olio freni, dischi, tubi, paste e sensori, candele, a/c.

Il tutto al netto di eventuali parti da cambiare tipo silentblock, tamponi e gommini vari.

Comunque bisogna vederla per dirlo. E in ogni caso anche una S li avrebbe...

E poi ha il bollo da pagare...

Gli dico di offrirgli 13 e di accordarsi per max 14.

Che ne dite? :-)

Inviato

Una volta che sai la targa passi un paio di ore a cercale nelel foto dei trackday, se e` uno che al aveva come tracktoy lo scopri subito.

Ma che tagliandone e 1000 €, alcune cose tipo filtro benza non sono da fare, nemeno i freni a meno che non fosse appunto un pistard e anche se quella roba te la fai fare in bmw con re generation e balle varie stai a max 700 :-) non spaventiamolo ahahahah!!!

Inviato

Attenzione che le gp hanno minimo 3 proprietari, quindi è bene controllarla per bene.. Ho sentito anche di alcuni esemplari sbattuti e risistemati. :ph34r:

Il re-generation sulla gp non si può fare perchè è una versiona speciale, c'è scritto anche sul sito.

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Inviato

Vai di gp solo se veramente buona...ampie verifiche su tutto, vita morte e miracoli...

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Inviato

non conosco il tuo amico ma fossi in lui spenderei 8k euro per una S di fine 2006, 3k euro per metterla a nuovo e magari perfezionarla nell assetto e il resto in un paio di corsi di guida sportiva seri.... :) e` il modo migliore per avere qualcosa di utilizzabile ttt i gg, andare piu veloce ed essere piu sicuri

Inviato

Una gp e' una gp ragazzi... soprattutto la prima serie..preferisco una macchina usata anche in pista da un vero appassionato che non una che non ha mai fatto pista ma che sotto sotto e' un rottame..e ne ho viste tante....

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Inviato

Ma tutte le GP hanno il numero scritto sul tetto?

E come colorazioni?

Ne ho trovata una col tetto rosso e senza numero scritto. :-o

Tra l'altro è del 2008. Possibile?

Inviato

Ma tutte le GP hanno il numero scritto sul tetto?

E come colorazioni?

Ne ho trovata una col tetto rosso e senza numero scritto. :-o

Tra l'altro è del 2008. Possibile?

Il colore è lo stesso per tutte e tutte hanno il numero sul tetto.

Inviato

Quindi quella col tetto rosso potrebbe essere un fake?

O magari lo ha semplicemente riverniciato...

Potrebbe averlo verniciato. Tempo fa ne avevo vista una nera opaca.

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