Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho contagiato tanto un mio amico che vuole prendersi anche lui una Mini. :-) Ha trovato una GP del 2006 a 14k€ con 50Mm. Ma non sono troppi? :-o Io gli ho detto che con molto meno si prende una S liscia più accessoriata e la fa andare di più della GP. Ho detto bene? Cosa ne pensate? Grazie, anche a nome mio... ;-)

Ospite Robson
Inviato

La GP è la GP eccetera eccetera... Ma con 14k€ io mi comprerei una JCW r56, che già si trovano a quella cifra, le prime... Poi per carità ;)

Che poi la GP "tiene il valore", e per questo motivo la vendi difficilmente (anche lì, se fate 2 conti, più che tenere il valore costa di più perché costava di più in partenza!! Ma di svalutare s'è svalutata per bene anche lei...) Senza considerare che ad oggi il valore reale per me non è superiore ad una JCW normale, e tra 40 anni non credo che una GP varrà 100k € e una JCW normale 500€.. :)

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Come di consueto ... arrivo sempre in ritardo sui vari topic!

Cmq io porto sempre la mia esperienza ... anch'io avevo valutato - in luogo della mia cooper S a km zero - esemplari di JCW di qualche anno in vendita più o meno allo stesso prezzo.

Personalmente ritengo una R53 GP un "feticcio" da conservare originale e da proiettare nel tempo quando diventerà storica e sarà davvero un bel pezzo da collezione a differenza della più diffusa cooper s.

mai prenderei una R53 GP per andare in pista ... uno sceglie una cooper S "stessa serie" e se la potenzia come preferisce. E' chiaro però che i gusti personali non si discutono.

Sui 14/15.000 euro si trovano usate e con kilometraggi 40/50/60.000 km le prime S lci 184 cv

La GP è la GP eccetera eccetera... Ma con 14k€ io mi comprerei una JCW r56, che già si trovano a quella cifra, le prime... Poi per carità ;)

Che poi la GP "tiene il valore", e per questo motivo la vendi difficilmente (anche lì, se fate 2 conti, più che tenere il valore costa di più perché costava di più in partenza!! Ma di svalutare s'è svalutata per bene anche lei...) Senza considerare che ad oggi il valore reale per me non è superiore ad una JCW normale, e tra 40 anni non credo che una GP varrà 100k € e una JCW normale 500€.. :)

• Crea Nuovo...