Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Bella macchina la subaru/toyota molto divertente pur non avendo grandi prestazioni sono in attesa di una versione più performante che probabilmente non faranno

Come auto da tutti i giorni preferisco la Cooper s e credo che in circuito sia anche più veloce della brz ma se dovessi scegliere un'auto da pista tra le due subaru

Modificato da pinnarulez
Inviato

io invece scegliere in ogni caso mini, sia per tutti i giorni che per la pista...

sarà che amo le piccole peperoncine, ma vedere una gp al nurburgring stare incollata ad una porsche gt3 non ha prezzo!

Inviato

Molto bella la Subaru brz così come la Toyota GT86, i giapponesi hanno creato una buona base, sta ai clienti sbizzarrirsi con le elaborazioni per pompare il 4 cilindri boxer!

La mini ha il vantaggio di avere il turbo, la subaru la trazione posteriore.

Inviato

Ne ho viste già un paio in giro.

Lodevole la TP, ma motore ce ne è pochino. :-(

Peccato, ne avessero fatto una versione turbo sarebbe stato un bel giocattolino.

Però sarebbe anche aumentato troppo il prezzo, e sarebbe finito troppo vicino al Lancer, che è 4wd.

Inviato

su un giornale automobilistico quest'estate(quattroruote?adesso non ricordo) avevo letto la prova su pista della GT86..avevano riportato che questa era più lenta di qualche secondo rispetto alla S..sulla pista di 4R

Inviato

Il motore della Mini va di sicuro di più per via della coppia in basso data dal turbo.

Nello 0-100 non credo che ci siano grosse differenze, la Mini va di più, ma la maggiore trazione data dalla TP della BRZ giocano a suo vantaggio e equilibrano le cose.

Come comportamento dinamico non sono paragonabili, con la Mini godi in impostazione di curva e ingresso, mentre colla BRZ ci sballi in percorrenza e uscita per la TP e il passo più lungo.

Personalmente preferirei la BRZ per le tante piccole comodità che da in più, ma sopratutto perché per me i veicoli devono essere almeno a trazione posteriore.

La Mini fa eccezione solo perché essendo particolarmente corta ha senso essere TA, ma mi piacciono lo stesso di più le TP. Ovviamente abitando in una zona dove si può parcheggiare anche un'auto un po' più lunga... ;-)

Quindi, a parità di €, se la giocano, Mini in città e nei tornanti, BRZ in pallostrada e statali.

La collina sta nel mezzo, un po' vince l'una un po' l'altra.

Anche valutando la cosa dal punto di vista di chi ama gli up non emerge una vincitrice netta.

La Mini, essendo turbo, con poca spesa e tanta resa si fanno grandi cose, mentre la BRZ è aspirata, e li i cv te li devi sudare uno per uno. :-(

Però la TP permette di spingersi oltre i 300cv, che per le TA sono un limite che non ha nessun vantaggio superare.

IMHO, e sottolineo IMHO, se uno si prende una BRZ e la converte a turbo si ritrova una grande auto... ;-)

Che ne dite?

Inviato (modificato)

su 4R di aprile c'è la prova di alcune sportive sotto i 30.000 euro. tra queste ci sono proprio la BRZ e la Cooper S. la subaru, sulla pista di 4R, ha girato in 1'24''71 contro 1'25''78 della S

su un giornale automobilistico quest'estate(quattroruote?adesso non ricordo) avevo letto la prova su pista della GT86..avevano riportato che questa era più lenta di qualche secondo rispetto alla S..sulla pista di 4R

Modificato da vale91
Inviato (modificato)

su 4R di aprile c'è la prova di alcune sportive sotto i 30.000 euro. tra queste ci sono proprio la BRZ e la Cooper S. la subaru, sulla pista di 4R, ha girato in 1'24''71 contro 1'25''78 della S

non lo so vale...io parlavo della GT non della Subaru....se trovo il giornale faccio delle foto

anche se ricordo che la gt giro in 1:27...più tardi mi assicurò di non avere detto cazz

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Ce anche la versione americana "pacco"

Che costa intorno ai corrispondenti 20mila€,ma mi sfugge il nome..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Inviato

non lo so vale...io parlavo della GT non della Subaru....se trovo il giornale faccio delle foto

anche se ricordo che la gt giro in 1:27...più tardi mi assicurò di non avere detto cazz

Alla fine sono la stessa auto. Mi pare cambia qualcosa nell'estetica e forse nella tarature delle sospensioni, ma poca cosa.

Inviato

cambia la taratura delle sospenzioni, quelli di evo dicono k una e sensibilmente meglio dell` altra ma non ricordo quale. Credo sul sito troviate tutto, compreso un test dove le prende da una megane r26....

×
×
  • Crea Nuovo...