Vai al contenuto

come capire se le sospensioni siano da cambiare o meno....


pwdcrk

Messaggi raccomandati

come da oggetto :

quali sono i segnali che indicano all'utente medio che è il caso di andare a farsi controllare le sospensioni e mettersi in testa ( e nel portafogli ) il problema di dover affrontare la spesa ?

evitando di andare a farsi spennare "dall'oste a cui chiedi se il vino è buono" ?

:D

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da qualcuno di fiducia.. Attento che in bmw a volte sono onesti, altre purtroppo no!

Mi avevano detto che le pastiglie dietro erano al limite e che se non le cambiavo entro una settimana dovevo comprare poi anche i dischi!

Sono andato da un meccanico di fiducia.. Be mi ha detto che ovviamente tutto dipendeva dal mio piede e dal mio braccio dx (freni a mano) e da quel momento ho fatto praticamente tutto l'inverno.. Circa 10 mila km in più, quest'anno in montagna non mi son certo risparmiato a far freni a mano.. Dopo quando ho cominciato ad andarci e comprare mezza conce, ho acquistato "rispetto" e non mi inculano più ;)

Avrebbero dovuto essere leali dal primo momento però!! Quindi vai da qualcuno di affidabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in pi+ guarda se perdono olio, o se no fai la prova dello schiacciare la mini dove ci sono le sospensioni anteriori e guarda quando lasci come tornano in posizione, infine ma non meno importante in base ai km che hai su puoi già farti un idea.. se poi avevi su le molle sportive altro fattore da considerare

Link al commento
Condividi su altri siti

Thirdeye scusami ho visto in un altro post che tu hai acquistato ( recentemente ? ) un kit ap ad una cifra umana ( pare di aver letto 499 spediti ) posso chiederti da dove li hai comprati e che modello sono ? E come ti trovi rispetto a quello che montavi precedentemente ( ps cosa avevi su prima ) ?

Temo che sarà una spesa che mi toccherà affrontare presto :/

Modificato da pwdcrk
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo lo sport plus. Beh, li monto da un anno e deve dire che, mi trovo bene, non c'è proprio paragone con l'assetto originale, li riprenderei 100 volte. Sono i coilover regolabili in altezza, per r50r53 ne fanno solo un modello.

Li ho presi in Germania, aze tuning mi pare...comunque li trovi attorno ai 550 senza problemi.

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ho lo stesso dubbio.

Ora monto solo molle H&R e sono ad un bivio:

a) vado di B8

b) vado di AP coilover

Soluzione B costa un pò meno e poi mi rivendo anche le molle H&R che sono praticamente nuove, recuperando qualcosina.

Ma a prescindere dal risparmio economico (marginale), quale credete che sia il miglior risultato in termini di feeling e guidabilità?

Chi ha montato AP sa dirmi come vanno regolati e come si modificano ogni volta le regolazioni?

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ho lo stesso dubbio.

Ora monto solo molle H&R e sono ad un bivio:

a) vado di B8

B) vado di AP coilover

Soluzione B costa un pò meno e poi mi rivendo anche le molle H&R che sono praticamente nuove, recuperando qualcosina.

Ma a prescindere dal risparmio economico (marginale), quale credete che sia il miglior risultato in termini di feeling e guidabilità?

Chi ha montato AP sa dirmi come vanno regolati e come si modificano ogni volta le regolazioni?

thx

se non sbaglio c'era un ragazzo che montava gli AP e diceva di non trovarsi male. Rimane di fatto che non è un prodotto top comunque. Nel tuo caso penso sia meglio un b8

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè credi che nel mio caso sia meglio andare di B8?

Certo è che non trovarsi male non signifca neanche trovarsi bene,.. dovrei fare forse una ricerca su chi ha montato questi AP..

perchè bilstein mi da più fiducia degli AP.

AP lo monta 1 su 20 qua dentro. l'accoppiata b8+molle moltissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono del parere che un prezzo più basso sia sempre sinonimo di scarsa qualità, anzi a volte...

http://www.mini2.com/forum/second-generation-mini-suspension/181654-what-coilovers-get.html

beh dice solo che si trova bene con gli AP....

Poi questo vuole abbassarla a - 80!!! Si vede che dove vive lui le strade son dei biliardi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come regolarli?Hanno solo la regolazionde dell'altezza, non ci vuole molto. Se non disponi di bilance prendi dei riferimenti dal telaio e cerchi di regolarli il più precisamente possibile. E poi vedi come va.

Sicuri che non offrano molto?Forse avete ragione, non offrono molto se paragonati a dei clubsport o crosscoilovers, ma per tre quarti delle gente qui dentro, senza offesa (me compreso) già gli originali offrono troppo. E gli ap offrono molto molto più degli originali, quindi...

Io che non sono di certo mansell ho girato a Franciacorta con lo sport plus e con gli ap e c'è un abisso, anche in termini di passo che si riesce a tenere(inserimento in curva, percorrenza, frenata, rollio...).

Se date un'occhiata ai forum inglesi vedrete che gli ap sono molto ben considerati, per l'utente medio (me compreso, anche se la mia mini non è propriamente un chiodo, a differenza del pilota) sono straconsigliati proprio per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Qualcuno di voi ricorda di quanto sono aumentati i weitec nel giro di un anno e mezzo?150-200 euro...a proposito...qualcuno sa dirmi le differenza tra ap e weitec?In termini tecnici, non per sentito dire o perchè il mio amico è salito a bere l'aperitivo su una mini con il weitec e via dicendo...

Ognuno fa quello che vuole e spende quello che si sente, però non sparate a zero su un prodotto che non avete neppure preso in mano o provato, è controproducente dato che siamo tutti sul forum per cercare consigli utili, non per parlare per partito preso o per luoghi comuni. Lo so anch'io che se spendi poco hai poco, delle volte però si riesce a fare l'affare.

Gli ap sono un prodotto più che discreto ad un prezzo deciamente competitivo!

p.s. non sono rivenditore ap eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non sono in acciaio inox, quindi corri il rischio che un po' si arrugginiscano per via delle intemperie piuttosto che sale ecc ecc

E già per chi ci gira spesso vuol dire molto.

Poi per carità nessuno dice che son da buttare. Alla domanda dell'utente se meglio i b8 (visto che aveva già le molle) o ap, io gli ho consigliato i b8.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...