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Albero motore Cooper S alleggerito...


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Ospite Robson
Inviato

In effetto fa un po senso sembrano interiora di animale..

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Inviato

Non me ne intendo di elaborazioni di questo genere ma solo a vederlo si capisce subito che non è un lavoro a regola d'arte e poi dopo tutto lo sbattimento per aprire e preparare un motore è un peccato installare questo "albero" .

Inviato

Parlando con gente con un pò più di esperienza sono nate queste conclusioni...l`albero non può essere sbilanciato di 250gr altrimenti avrei rotto tutto alla prima accelerata!

Avete mai visto girare un cerchio sbilanciato di 100gr?!?!?!?! Immaginate un albero sbilanciato di 250gr...

Adesso stiamo vedendo cosa fare perché quel cane mi ha spostato una camme di un dente e quindi la macchina era fuori fase (per questo non andava...almeno spero che sia questo il motivo!), domani dovrei avere il risultato.

Settimana prossima la rimando sotto i ferri cosi porto a bilanciare albero, volano e puleggia motore cosi posso giarare tranquillo (almeno spero...)

Inviato

Claudino...onestamente non credo nemmeno che la tua macchina sia lontanamente preparata...qui scrivi cose...via pm l'esatto opposto... Poi vabbe' il discorso che porti a bilanciare un albero motore cosi' ..come smontare una vite... Ma poi l'albero non era di un Amico ? Se devi raccontarle raccontale con un minimo di logica...

Ospite Robson
Inviato

Claudino...onestamente non credo nemmeno che la tua macchina sia lontanamente preparata...qui scrivi cose...via pm l'esatto opposto... Poi vabbe' il discorso che porti a bilanciare un albero motore cosi' ..come smontare una vite... Ma poi l'albero non era di un Amico ? Se devi raccontarle raccontale con un minimo di logica...

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Inviato (modificato)

Claudino claudino, penso che la mamma ti abbia beccato con il postal market nel bagno ahahah scherzo, comunque se l'albero era per te sbrigati a buttare via sta roba e come a detto il tuo preparatore, che in Italia pochi capiscono questo tipo di lavorazioni, io spero che abbia ragione, noi non è che non le capiamo, ci rifiutiamo proprio di capire ste barbarie.

Spero che tu possa risolvere al più presto e continui a goderti la macchina

Modificato da Mini deluso
Inviato

All`inizio non volevo "sputtanare" il preparatore e volevo essere sicuro di quello che dicevo prima di insultarlo, per quello ho detto che era di un amico...e poi mi vergognavo anche!

Visto che dovevo montare l`autobloccante, mettere le bronzine nuove (bielle e banco), gli ho detto di equilibrare tutto il manovellismo (visto che ho messo una puleggia motore alleggerita ed un volano che pesa la metà dell`originale) e già che c`era, visto che la differenza di prezzo non era molta, poteva alleggerire un pochino l`albero già che c`era.

Ad oggi me ne pento, ma vista la situazione in cui ero penso che ognuno di voi avrebbe investito quei 150€...pensando che facesse un bel lavoro!

Purtroppo la macchina ha rullato "solo" 240CV oggi dopo aver lavorato e cercato di trovare il problema per 3 giorni...problema non trovato purtroppo!

Quindi adesso vedrò come fare... :blush: :blush: :blush:

Vendere la Mini cosi mi dispiace perchè poi chi la comprerà non si troverà bene, ma non ho neanche voglia di spendere un sacco di soldi per cercare il problema...

A proposito, qualcuno di voi sa se si può montare abbastanza Plug and Play una Garrett GT30?

Inviato

All`inizio non volevo "sputtanare" il preparatore e volevo essere sicuro di quello che dicevo prima di insultarlo, per quello ho detto che era di un amico...e poi mi vergognavo anche!

Visto che dovevo montare l`autobloccante, mettere le bronzine nuove (bielle e banco), gli ho detto di equilibrare tutto il manovellismo (visto che ho messo una puleggia motore alleggerita ed un volano che pesa la metà dell`originale) e già che c`era, visto che la differenza di prezzo non era molta, poteva alleggerire un pochino l`albero già che c`era.

Ad oggi me ne pento, ma vista la situazione in cui ero penso che ognuno di voi avrebbe investito quei 150€...pensando che facesse un bel lavoro!

Purtroppo la macchina ha rullato "solo" 240CV oggi dopo aver lavorato e cercato di trovare il problema per 3 giorni...problema non trovato purtroppo!

Quindi adesso vedrò come fare... :blush: :blush: :blush:

Vendere la Mini cosi mi dispiace perchè poi chi la comprerà non si troverà bene, ma non ho neanche voglia di spendere un sacco di soldi per cercare il problema...

A proposito, qualcuno di voi sa se si può montare abbastanza Plug and Play una Garrett GT30?

Inviato

All`inizio non volevo "sputtanare" il preparatore e volevo essere sicuro di quello che dicevo prima di insultarlo, per quello ho detto che era di un amico...e poi mi vergognavo anche!

Visto che dovevo montare l`autobloccante, mettere le bronzine nuove (bielle e banco), gli ho detto di equilibrare tutto il manovellismo (visto che ho messo una puleggia motore alleggerita ed un volano che pesa la metà dell`originale) e già che c`era, visto che la differenza di prezzo non era molta, poteva alleggerire un pochino l`albero già che c`era.

Ad oggi me ne pento, ma vista la situazione in cui ero penso che ognuno di voi avrebbe investito quei 150€...pensando che facesse un bel lavoro!

Purtroppo la macchina ha rullato "solo" 240CV oggi dopo aver lavorato e cercato di trovare il problema per 3 giorni...problema non trovato purtroppo!

Quindi adesso vedrò come fare... :blush: :blush: :blush:

Vendere la Mini cosi mi dispiace perchè poi chi la comprerà non si troverà bene, ma non ho neanche voglia di spendere un sacco di soldi per cercare il problema...

A proposito, qualcuno di voi sa se si può montare abbastanza Plug and Play una Garrett GT30?

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  • 8 mesi dopo...
Inviato

Perché vergognarsi ? Fai il preparatore? Sei solo un ragazzo caduto nelle mani di uno dei tanti cantastorie che si spaccia per tuner ma che alla fine e solo un montatore di pezzi aftermarket. Comunque un consiglio cerca un motore come il tuo portalo ad motorista vero e fattelo rifare o altrimenti acquista un albero nuovo perché il tuo ormai non è recuperabile senza farti girare per la testa alleggerimenti o altro, poi comunque montando una t28 raggiungi facilmente i 280 cv veri oltre non si va senza rompere o senza spendere cifre che ti basterebbero per comprare un'auto molto ma molto più spinta e fregiata, lascia stare chi ti dice che la sua r56 ha 350 370 800 cv son tutte c....te e se vero i relativi preparatori si son fatti dare le chiavi di casa per un mezzo che alla fine vale poche migliaia di euro.

Tornando alla turbina che hai sotto 240 non sono molti ma neanche pochi, considera che io soltanto con la turbina k4 e mappa di serie con pressione a 0,8 ho rullato 204 da penso 175 ora con mappa e pressione a 1,2 non lo ancora rullata perché mi importa poco dei numeri e anche perché la sto aprendo, ma la sesta la stendo tutta e anche in poco tempo, tornando al tuo caso controlla come sale oltre i 5000 giri se vedi che indurisce cioè sale con difficoltà hai una mappa sbagliata e nella maggior parte dei casi la valvola acceleratore che non apre completamente. Fai questa ulteriore prova con strumento attaccato per vedere la percentuale di apertura farfalla acc. A presto

Inviato

Perché vergognarsi ? Fai il preparatore? Sei solo un ragazzo caduto nelle mani di uno dei tanti cantastorie che si spaccia per tuner ma che alla fine e solo un montatore di pezzi aftermarket. Comunque un consiglio cerca un motore come il tuo portalo ad motorista vero e fattelo rifare o altrimenti acquista un albero nuovo perché il tuo ormai non è recuperabile senza farti girare per la testa alleggerimenti o altro, poi comunque montando una t28 raggiungi facilmente i 280 cv veri oltre non si va senza rompere o senza spendere cifre che ti basterebbero per comprare un'auto molto ma molto più spinta e fregiata, lascia stare chi ti dice che la sua r56 ha 350 370 800 cv son tutte c....te e se vero i relativi preparatori si son fatti dare le chiavi di casa per un mezzo che alla fine vale poche migliaia di euro.

Tornando alla turbina che hai sotto 240 non sono molti ma neanche pochi, considera che io soltanto con la turbina k4 e mappa di serie con pressione a 0,8 ho rullato 204 da penso 175 ora con mappa e pressione a 1,2 non lo ancora rullata perché mi importa poco dei numeri e anche perché la sto aprendo, ma la sesta la stendo tutta e anche in poco tempo, tornando al tuo caso controlla come sale oltre i 5000 giri se vedi che indurisce cioè sale con difficoltà hai una mappa sbagliata e nella maggior parte dei casi la valvola acceleratore che non apre completamente. Fai questa ulteriore prova con strumento attaccato per vedere la percentuale di apertura farfalla acc. A presto

Inviato

Mini deluso mi spieghi meglio l'ultima parte del messaggio dove dici se dopo i 5000giri si indurisce vuol dire che la mappa e sbagliata?con interfaccia obd e torque pro si vede la percentuale di apertura farfalla?

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