Pozzame Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Stavo facendo il primo giro di prova dopo la rimappatura, e mentre provavo un po' di test 0-100 (6,6sec... ;-) ) su una strada in collina mi si è accesa la spia di allarme motore che vedete in allegato. :-(La spia è solo nel contagiri, non nel tachimetro.Ho provato a spegnerla, pensando che fosse il kat, col Torque ma non trova nessuna anomalia.Ho provato a lasciarla spenta e a lasciare staccata la batteria 10 min ma niente. :-(Cosa potrebbe essere? :-oInviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
VdV_iTa Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Potrebbe essere di tutto dai gas di scarico a qualche candela difettosa...Devi farla controllare in BMW...
Pozzame Inviato 31 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2013 (modificato) G Altri sintomi oltre la spia?Nessuno. Va uguale.Anche il rumore è lo stesso. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 Modificato 31 Marzo 2013 da Pozzame
Pozzame Inviato 31 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Gas di scarico penso di no, dovrebbe essere resettabile col Torque/Scangauge.Candela la escluderei anche, dovrebbe esserci l'errore di "mancate accensioni", mi è capitato già 2 volte col vecchio motore.Altre idee? :-(Lo strano è che sta soltanto nel contagiri e non risultano errori in centralina. :-o Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
stratosphere_92 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 fai così: entri nel menu di servizio (quello che chiamiamo volgarmente il vin) (c'é la guida qua sul forum su come accedere) lo sblocchi e vai alla voce 14 mi pare...qui trovi memorizzati gli ultimi 10 rrori rilevati dalla centralina...poi mi posti il numero esadecimale di 4 cifre che vine fuori negli errori...
Pozzame Inviato 31 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Ho resettato gli errori con l'INPA. Ora la spia non c'è più. :-) Questi sono gli errori che aveva rilevato: Ti dice qualcosa? Come non mi piacciono quei due errori dello SPEG... :-((( P.S.: In ogni caso grazie 1.000.000 della disponibilità!!! :-)
stratosphere_92 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Ho resettato gli errori con l'INPA. Ora la spia non c'è più. :-) Questi sono gli errori che aveva rilevato: Ti dice qualcosa? Come non mi piacciono quei due errori dello SPEG... :-((( P.S.: In ogni caso grazie 1.000.000 della disponibilità!!! :-) Per quel che concerne la spia motore l'errore dovrebbe essere quello segnato nel dde/ddm...provo a guardare se trovo qualcosa...
stratosphere_92 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 dde/ddm 2885: Boost Pressure Control Deviation ...questo è il motivo della spia...
Pozzame Inviato 31 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2013 dde/ddm 2885: Boost Pressure Control Deviation ...questo è il motivo della spia... Cosa pensi che possa significare? Quando ho fatto la mappa, mi ha messo la pressione a 0,9bar che sale linearmente fino a 1,0bar a 5.500giri. Poi gli ho chiesto di alzarmela un po', che mi sembrava bassa, allora mi ha impostato a 1,4bar il picco, ma in realtà più che un microsecondo a 1,3bar quando riapro da chiuso agli alti non ho mai visto. Pensi che possano essere quei picchi ad aver generato l'allarme? :-o Gli altri millemila errori significano qualcosa? :-) Grazie 1.000.000 :-)
stratosphere_92 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Cosa pensi che possa significare? Quando ho fatto la mappa, mi ha messo la pressione a 0,9bar che sale linearmente fino a 1,0bar a 5.500giri. Poi gli ho chiesto di alzarmela un po', che mi sembrava bassa, allora mi ha impostato a 1,4bar il picco, ma in realtà più che un microsecondo a 1,3bar quando riapro da chiuso agli alti non ho mai visto. Pensi che possano essere quei picchi ad aver generato l'allarme? :-o Gli altri millemila errori significano qualcosa? :-) Grazie 1.000.000 :-) Gli altri millemila errori sono generalmente tutti "normali" errori che vengono memorizzati...tecnicamente quando c'è qualcosa di importante rimane in memoria anche dopo averla cancellata...se tutto è sparito dopo che hai fatto un clear in genere non c'è nulla di preoccupante... No, non so da cosa possa dipendere...quello che farei io è sbattermene...salvo poi tornare a succedere la medesima cosa...e allora mi preoccuperei o per lo meno cercherei di capire...però aspetterei che si ripresenti...magari è successo dopo il verificarsi di determinate situazioni...forse hai stressato troppo il motore...io valuterei nell'uso di tutti i giorni il funzionamento, dopodiché, se torna ad uscire la spia vale la pena guardare un po' più in profondità...
Pozzame Inviato 31 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Gli altri millemila errori sono generalmente tutti "normali" errori che vengono memorizzati...tecnicamente quando c'è qualcosa di importante rimane in memoria anche dopo averla cancellata...se tutto è sparito dopo che hai fatto un clear in genere non c'è nulla di preoccupante... No, non so da cosa possa dipendere...quello che farei io è sbattermene...salvo poi tornare a succedere la medesima cosa...e allora mi preoccuperei o per lo meno cercherei di capire...però aspetterei che si ripresenti...magari è successo dopo il verificarsi di determinate situazioni...forse hai stressato troppo il motore...io valuterei nell'uso di tutti i giorni il funzionamento, dopodiché, se torna ad uscire la spia vale la pena guardare un po' più in profondità... Ok, grazie 1.000, credo che farò così... :-) Solo per curiosità, dove la hai trovata la spiegazione dei codici di errore. :-)
stratosphere_92 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 gooooooooooooooooogle!!! :) gli errori più frequenti li trovi sui siti inglesi...scrivi il codice seguito da "error bmw", se no dovresti avere il dis che te li dice direttamente...se vuoi te lo giro...
Pozzame Inviato 1 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2013 gooooooooooooooooogle!!! :) gli errori più frequenti li trovi sui siti inglesi...scrivi il codice seguito da "error bmw", se no dovresti avere il dis che te li dice direttamente...se vuoi te lo giro... Avevo provato con Gorgle, ma non avevo trovato nulla. :-( Che cosa è il dis? Sisi, passamelo, che viene sempre bene... ;-)
Pozzame Inviato 1 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Si è ripresentato. :-( Però ora l'errore è 2884. :-o Resettato e ora è tutto ok. Qualche idea? :-o
Mini deluso Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Fai controllare tutti i tubetti di azionamento della waistgate e l'attuatore che si trova sotto il collettore di aspirazione, se sono tutti a posto hai una mappa sbagliata perché l'errore che ti si presenta e mancanza di pressione di sovralimentazione o non nei parametri a quel determinato regime di giri motore, considerando che se hai la turbina andata te ne accorgeresti credo sia più probabile una mappa toccata a caso
attila79 Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Gli errori che hai memorizzati secondo me sono dovuti ad un errato posizionamento dell'astina della wastgate.......................escluderei un problema legato alla rimappa
Pozzame Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Gli errori che hai memorizzati secondo me sono dovuti ad un errato posizionamento dell'astina della wastgate.......................escluderei un problema legato alla rimappa Uhmm... Si, infatti la wastgate in origine era rumorosa in rilascio e il meka mel'ha stretta a occhio, quindi potrebbe benissimo essere quello il problema. Però ha cominciato a farmelo dopo la mappa, prima non era mai capitato... :-o
attila79 Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Uhmm... Si, infatti la wastgate in origine era rumorosa in rilascio e il meka mel'ha stretta a occhio, quindi potrebbe benissimo essere quello il problema. Però ha cominciato a farmelo dopo la mappa, prima non era mai capitato... :-o
Pozzame Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Avendo visto la mappa ti posso dire che è stata una coincidenza.............. Ma se ci vado in giro così provvisoriamente rischio qualcosa? :-o
attila79 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 teoricamente no,perchè la turbina carica meno pressione di quella prevista........
Mini deluso Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Ma se ci vado in giro così provvisoriamente rischio qualcosa? :-o
attila79 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Non rischi nulla, però fai controllare tutti i comandi della wastgate e ripeto se tutto a posto è un problema sulla mappa al 99% ci son passato anch'io. Poi vai da chi te la fatta e fatti rimettere il programma originale e vedrai che non ti darà più nessun errore.
Mini deluso Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Scusami,ma non insistere sulla questione della mappa, l'ho controllata ed il problema non è lì...................... 1
attila79 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Io non insisto anche perché me ne importa poco, ma se leggi bene ho detto di controllare l'azionamento della wastgate e se meccanicamente è a posto, essendoci già passato con gli stessi errori, di controllare la mappa, tu, senza offesa, pecchi un po' di presunzione lo spirito di questo forum, almeno credo, e quello di aiutare a risolvere problemi di chi già ha avuto esperienze personali, quindi non vedo il motivo perché ti sentì preso in causa. Comunque per tua informazione noi su questo " guasto sporadico" abbiamo perso molto tempo ma alla fine rimappando e correggendo il panettone, credo che tu mi capisca, della pressione turbina abbiamo risolto. Un saluto
Messaggi raccomandati