mike1872 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ancora privo di mini... Ho trovato una one diesel del 2004 con 123.000km Di cosa mi devo preoccupare a questo chilometraggio? Nel senso, a parte sfighe varie, c'è qualcosa di serio da sostituire o rivedere a 123k? E poi.... quanto è lunga la vita di questo motore? grazie a chi mi vorrà rispondere
Kry90 Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Inviato 30 Marzo 2013 Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione! Grazie.
diaccio Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Nella speranza che nel frattempo ti sia presentato io direi in ordine: - essere sicuro che la One D di cui tu parli abbia "effettivamente" la percorrenza chilometrica che tu dici (se anzichè 123k sono 223k ... capisci bene che affrontare discorsi del genere non hanno neppure senso); - secondariamente io valuterei (con grande attenzione) l'affidabilità di una vettura che nel bene o nel male ha cmq 9 anni di età (non pochi) ... insomma io acquisterei un usato del genere SOLO se conscessi chi me lo stà vendendo e quindi sò come ha trattato la macchina. Per aiutarti a valutare scrivi qlk elemento in più (nr. proprietari, tagliandi, prezzo, garanzia). Sulla durata del motore turbodiesel Toyota non credo ci siano particolari problemi azzardo (poi i più esperti mi correggeranno) 250.000 km. Il "mondo mini" è certamente un bella dimensione da vivere ma può diventare un "problema serio a livello di soldi" se toppi l'acquisto (la manutenzione non è certo a buon mercato). Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ancora privo di mini... Ho trovato una one diesel del 2004 con 123.000km Di cosa mi devo preoccupare a questo chilometraggio? Nel senso, a parte sfighe varie, c'è qualcosa di serio da sostituire o rivedere a 123k? E poi.... quanto è lunga la vita di questo motore? grazie a chi mi vorrà rispondere
stratosphere_92 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Nella speranza che nel frattempo ti sia presentato io direi in ordine: - essere sicuro che la One D di cui tu parli abbia "effettivamente" la percorrenza chilometrica che tu dici (se anzichè 123k sono 223k ... capisci bene che affrontare discorsi del genere non hanno neppure senso); - secondariamente io valuterei (con grande attenzione) l'affidabilità di una vettura che nel bene o nel male ha cmq 9 anni di età (non pochi) ... insomma io acquisterei un usato del genere SOLO se conscessi chi me lo stà vendendo e quindi sò come ha trattato la macchina. Per aiutarti a valutare scrivi qlk elemento in più (nr. proprietari, tagliandi, prezzo, garanzia). Sulla durata del motore turbodiesel Toyota non credo ci siano particolari problemi azzardo (poi i più esperti mi correggeranno) 250.000 km. Il "mondo mini" è certamente un bella dimensione da vivere ma può diventare un "problema serio a livello di soldi" se toppi l'acquisto (la manutenzione non è certo a buon mercato). 250000km sono una percorrenza media di un benzina...un diesel arriva a farne assai di più...é fatto per quello...per fare dei chilometri...diciamo che se uno lo tiene bene arrivi anche a 400000...nulla poi di vieta di continuarlo a usare, ma la manutenzione (a quei chilometri) inizia a diventare più costosa della stessa auto...
MassiMINI89 Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 un mio collega ha la one D...e a 123000 km ha rifatto la guarnizione della testata! Per cui chiedi al proprietario se la già fatta,ed inoltre controlla se il pedale della frizione è molto duro...se è molto duro ce da rifare la frizione... Per il resto quella macchina è un carro armato indistruttibile e difficilmente da problemi! Ps falla controllare da un meccanico BMW prima di acquistarla :post-8-1120395257:
Promez Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 La guarnizione della testata non è una di quelle cose che ad un certo kilometraggio bisogna fare,dipende dai casi Comunque come motore niente da dire,un trattorino
mike1872 Inviato 1 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Sicuramente la farò controllare prima dell'acquisto. che mi dite della cinghia di distribuzione? il costruttore che vita gli da? se dovessi acquistarla sarei quasi intenzionato a farla subito
stratosphere_92 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 motore Toyota dovrebbe essere 120000/140000...ma mentre ci sei cambiala...ti tiri via il dente e amen...
mario66 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Monta la catena, vai tranquillo è eterna....
Ludo91 Inviato 1 Aprile 2013 Segnala Inviato 1 Aprile 2013 Se e` in perfette condizioni ci puo` stare, ne ha ancora da fare, metti pero` in conto una "riservina" di almeno 2k € per interventi vari che salendo cn i km possono sempre capitare. 1
mike1872 Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 ragassi ho verificato con il numero di telaio della vettura. il cambio che monta questa mini è il GS6-85BG/DG. Mi hanno detto che dava problemi anche questo. Non è il getrag? Se e` in perfette condizioni ci puo` stare, ne ha ancora da fare, metti pero` in conto una "riservina" di almeno 2k € per interventi vari che salendo cn i km possono sempre capitare.
Ludo91 Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Ilbprob cambio è a coop e one pre rest. Non hai un meccanico di fiducia a cui fafla vedere? Con l occhio che ha uno da 20 anni nel settore te lo dice subito se è buona o no.
Messaggi raccomandati